Diretta/ Fiorenzuola Feralpisalò (risultato finale 0-2): partita a senso unico!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorenzuola FeralpiSalò streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 21 dicembre 2021.

Fiorenzuola 640x300
I giocatori del Fiorenzuola

DIRETTA FIORENZUOLA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale la Feralpisalò batte il Fiorenzuola in trasferta per 2 a 0. Nel primo tempo sono gli ospiti a cominciare meglio la partita vedendosi annullare un gol per fuorigioco sul colpo di testa di Guerra all’8′ ma riuescendo poi a passare effettivamente in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Hergheligiu, su assist di Di Molfetta. Nel secondo tempo i gardesani trovano il raddoppio subito al 49′ per merito del gol siglato da Spagnoli con un colpo di testa su cross di Carraro. Nell’ultima parte dell’incontro sia Spagnoli che Carraro vanno vicini al tris con un paio di giocate insidiose. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Feralpisalò di portarsi a quota 39 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Fiorenzuola resta fermo con i suoi 20 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA FIORENZUOLA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorenzuola FeralpiSalò sarà disponibile su televisori connessi ad Internet, perché la partita di Serie C sarà visibile in diretta streaming video tramite la piattaforma digitale Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Fiorenzuola e Feralpisalò è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due compagini, i rossoneri sembrano continuare ad avere problemi nel proporre il proprio gioco ed i verdazzurri ne approfittano per siglare il gol del raddoppio al 49′ per merito del colpo di testa vincente di Spagnoli, capitalizzando il lancio offertogli da Carraro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Fiorenzuola e Feralpisalò sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la partita pare entrare nel vivo con alcune chances non sfruttate a dovere finchè i gardesani riescono a passare in vantaggio verso il 21′ grazie alla rete messa a segno da Hergheligiu, su assis di Di Molfetta. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Costanza, proveniente dalla sezione di Agrigento, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi al Comunale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Fiorenzuola e Feralpisalò è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare a vicenda senza premere particolarmente il piede sull’acceleratore sebbene siano gli ospiti allenati da mister Vecchi a rendersi più pericolosi vedendosi pure annullare un gol all’8′ quando il colpo di testa di Guerra sugli sviluppi di un calcio di punizione è stato valutato in posizione di fuorigioco. Il suo compagno Di Molfetta spara poi alto di pochissimo al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: FIORENZUOLA (4-3-3) – Battaiola, Danovaro, Ferri, Varoli, Guglieri; Nelli, Fiorini, Palmieri; Bruschi, Tommasini, Mamona. All.: Tabbiani. FERALPISALÒ (4-3-1-2) – Liverani; Salines, Legati, Bacchetti, Corrado; Guidetti, Carraro, Hergheligiu; Di Molfetta; Spagnoli, Guerra. All.: Vecchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Diamo un attimo uno sguardo alla classifica per introdurre la diretta di Fiorenzuola Feralpisalò. I padroni di casa non navigano in buone acque reduci da appena 1 punto nelle ultime tre gare giocate. La squadra al momento ha collezionato 20 punti ed è nel treno di tre squadre che lottano per non finire in zona playout insieme a Pro Patria e Pergolettese. Il bilancio ci parla di 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco finora ha avuto qualche difficoltà di troppo con 19 reti siglate, anche dietro si balla paurosamente con i gol incassati che sono 26.

Dall’altro lato invece le cose vanno decisamente meglio con i verdeblù che invece sono in quarta posizione grazie a 36 punti, scesi un po’ in graduatoria per aver raccolto appena 1 punto nelle ultime 2 gare. La squadra ha collezionato 10 successi con 6 pari e 3 ko. L’attacco sta facendo molto bene con 33 reti fatte, anche dietro i numeri sono interessanti con appena 15 reti subite. I migliori marcatori giocano entrambi negli ospiti e sono Miracoli con 8 reti, Luppi con 6 e Guerra con 5. Dall’altra parte quello che ha fatto meglio è Palmieri che di reti ne ha siglate 4.

FIORENZUOLA FERALPISALÒ: I TESTA A TESTA

La diretta di Fiorenzuola Feralpisalò si disputa oggi per la prima volta in assoluto allo Stadio Comunale Fiorenzuola d’Arda. Le due squadre infatti si sono affrontate per la prima e è unica volta nella loro storia nel match d’andata, in un campionato che in maniera inedita le ha messe all’interno dello stesso campionato. La gara del Lino Turina si è disputata il 28 agosto scorso ed è terminata col risultato di 1-2. E dire che furono i padroni di casa a passare in vantaggio al minuto 53 con un calcio di rigore realizzato da Miracoli.

Subito dopo, 120 secondi per la precisione, gli ospiti trovavano il pareggio con un gol di Blue. La partita sembrava incrinarsi per gli ospiti che perdevano per doppio giallo Palmieri. La scelta di far entrare Nelli al minuto 61 al posto di Zaccariello si rivelò azzeccatissima tanto che il calciatore al minuto 83 fu decisivo nel regalare ai suoi tre punti con gli allora padroni di casa non in grado di trovare la rete del pareggio che sarebbe stato anche meritato.

FIORENZUOLA FERALPISALÒ: SFIDA EQUILIBRATA!

Fiorenzuola FeralpiSalò, in diretta dallo Stadio comunale di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), si giocherà oggi, martedì 21 dicembre 2021, con fischio d’inizio fissato alle ore 18.00 per la ventesima giornata del girone A del campionato di Serie C, che sarà curiosamente l’ultima dell’anno solare 2021 e la prima del girone di ritorno. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la diretta di Fiorenzuola FeralpiSalò metterà di fronte due squadre con obiettivi molto diversi, ma altrettanto importanti: 20 punti per i padroni di casa emiliani, 36 per gli ospiti lombardi.

Il Fiorenzuola arriva da un pareggio per 1-1 sul campo della Giana Erminio, che lascia i piacentini in una situazione delicatissima di classifica, in bilico tra la salvezza e la zona playout, ma volendo essere ottimisti anche vicino alla zona playoff, perché la classifica è ancora cortissima. La FeralpiSalò arriva invece dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Renate, ma i bresciani sono comunque quarti e puntano a ripartire subito per consolidarsi ai vertici. Che cosa succederà dunque in Fiorenzuola FeralpiSalò?

PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA FERALPISALÒ

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Fiorenzuola FeralpiSalò. Gli emiliani di Luca Tabbani potrebbero scendere in campo secondo questo modulo 4-3-3: Battaiola in porta; Potop, Ferri, Varoli e Guglieri davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo il possibile terzetto con Currarino, Nelli e Zaccariello; infine nel tridente offensivo ipotizziamo titolari Giani, Maffei e Tommasini.

La risposta della FeralpiSalò di Stefano Vecchi dovrebbe invece concretizzarsi in un possibile modulo 4-3-1-2 con questi titolari: Liverani in porta; i quattro difensori Salines, Damonte, Bacchetti e Brogni davanti a lui; a centrocampo il terzetto con Hergheligiu, Carraro e Balestrero; infine in attacco il trequartista Di Molfetta alle spalle delle due punte Miracoli e Luppi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Fiorenzuola FeralpiSalò in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Si potrebbe annunciare una partita equilibrata: il segno 2 parte leggermente favorito ed è quotato a 2,50, mentre il segno 1 e il segno X ripagherebbero entrambi 2,95 volte la posta in palio per gli scommettitori che crederanno nel successo emiliano o nel pari.





© RIPRODUZIONE RISERVATA