DIRETTA FIORENZUOLA LECCO (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE IL RIGORE DI TOMMASINI ALL’83’!
Allo stadio “Comunale” il match tra Fiorenzuola e Lecco si è concluso sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa, protagonisti di una inattesa rimonta dopo essere andati in svantaggio e aver concesso ai lombardi il pallino del gioco per larghi tratti. La ripresa si era aperta con le squadre in parità e se i blucelesti erano quelli che spingevano maggiormente, i rossoneri di Tabbiani si rendevano pericolosi con Bruschi, già autore del punto dell’1-1. Tra gli ospiti sugli scudi Lora, sempre pericoloso in proiezione offensiva, ma era lo stesso centrocampista, già ammonito, a fare la frittata al minuto 81 quando, a seguito di un tocco di mano in area, non solo lasciava i suoi in inferiorità numerica ma causava pure il rigore che Tommasini si incaricava di trasformare. Ottima esecuzione e gol del 2-1! Nel finale la confusione e i cartellini gialli frustravano il tentativo dei ragazzi di Zironelli di tornare in gara: e così se per il Lecco si materializza il secondo KO nelle prime sei giornate, il Fiorenzuola sale a quota 8 e ribalta i pronostici della vigilia che vedevano sfavoriti i padroni di casa. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA FIORENZUOLA LECCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Fiorenzuola Lecco non è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
CI PROVA LORA DALLA DISTANZA AL 57′!
Allo stadio “Comunale” il secondo tempo del match tra Fiorenzuola e Lecco è meno avvincente del primo e non solo per i gol che latitano dopo i lampi di Enrici e Bruschi nell’arco dei 45’ iniziali. Infatti in questa ripresa le due compagini, pur non rinunciando a giocare, non si fanno del mare: più propositivi appaiono ancora però i lombardi mentre nelle fila rossonere è pericoloso Bruschi al 51’ con una sorta di tiro-cross. Al 57’ arriva la risposta bluceleste con un tiro dalla distanza di Lora che trova l’opposizione di Battaiola, mentre poco dopo arriva il secondo cartellino giallo della contesa con il terzino di casa Potop che finisce sul taccuino dei cattivi del direttore di gara: esauritasi l’ora di gioco comincia l’attesa girandola dei cambi col tecnico ospite Zironelli nel giro di un quarto d’ora ne cambia tre, mentre il collega Tabbiani cambia qualcosa a centrocampo nelle fila del Fiorenzuola con l’ingresso di Nelli. (agg. di R. G. Flore)
GOL, PAREGGIO DI BRUSCHI AL 46′!
Allo stadio “Comunale” di Fiorenzuola d’Arda si è da poco concluso un divertente primo tempo tra Fiorenzuola e Lecco e quando le due compagini sono negli spogliatoi il punteggio recita 1-1: risultato tutto sommato giusto e che ha visto i lombardi farsi preferire nella prima metà della frazione, culminata con la rete del vantaggio di Enrici (27’), e poi i romagnoli andare vicini prima una volta al gol de pari, trovato nel finale da Bruschi. Infatti l’esterno offensivo di casa, che si era visto già una volta negare la gioia da Pissardo (31’) trova il colpo grosso nel primo minuto di recupero dopo il 45’ quando i blucelesti sembravano oramai avviati a chiudere la frazione in vantaggio. Il pari in extremis ora galvanizzerà i ragazzi di Tabbiani in vista del secondo tempo oppure darà una sferzata a quelli di Zironelli per cercare la rete del nuovo vantaggio? (agg. di R. G. Flore)
GOL, LA SBLOCCA ENRICI AL 27′!
Allo stadio “Comunale” diFiorenzuola d’Arda va in scena questo pomeriggio il match tra il Fiorenzuola di Luca Tabbiani e il Lecco di Mauro Zironelli: da una parte i rossoneri padroni di casa stanno scontando le fisiologiche difficoltà delle neo promosse e vogliono incrementare il bottino di soli 5 punti, laddove i blucelesti ospiti sono reduci da quattro successi nelle prime cinque uscite e vogliono continuare a respirare l’aria della testa della classifica. A partire meglio sono gli ospiti (Ganz lanciato a rete viene fermato solo dalla bandierina del guardalinee al 4’) che con Petrovic provano a mettere in ambasce la difesa dei romagnoli (9’), mentre al minuto 12 è la volta del tiro di Lora, murato dalla difesa rossonera (successivamente il centrocampista bluceleste sarà il primo a finire sul taccuino del direttore di gara per un fallo). Ma il gol è nell’aria e arriva al 27’: è il difensore centrale Enrici a sbloccare il match con… . 0-1 e Lecco in vantaggio meritatamente! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Fiorenzuola Lecco sta per cominciare. Prima di dedicarci alla diretta della partita, andiamo a vedere le statistiche delle due squadre che disputeranno la settima giornata del girone A di Serie C 2021-2022. La Fiorenzuola insegue i tre punti che mancano dalla prima partita di campionato, quando ha battuto fuori casa la FeralpiSalò. Bottino pieno ancora assente tra le mura amiche, dove ha conquistato solo un punto, pareggiando 2-2 contro il Renate.
I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive. Diverse le statistiche del Lecco, che viaggia a buon ritmo nella parte alta di classifica. I lombardi hanno vinto 4 partite e ne hanno perse 2, entrambe in trasferta. Lontano dal “Rigamonti-Ceppi” hanno battuto la Giana Erminio, uscendo a mani vuote a Vercelli, contro la Pro, e contro la Triestina. Dunque, non ci resta che lasciare la parola al campo, dove sono pronte ad affrontarsi Fiorenzuola Lecco. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
FIORENZUOLA LECCO: I TESTA A TESTA
Mentre aspettiamo la diretta di Fiorenzuola Lecco, dobbiamo annotare che questa partita non vanta di certo una particolare tradizione, con appena sei precedenti dei quali i due più recenti sono in Serie D. Il dato più curioso è il dominio quasi totale dei pareggi, perché ben cinque di queste sei partite sono finite con il segno X, con la sola eccezione del nettissimo colpaccio del Lecco per 0-3 sul campo del Fiorenzuola mercoledì 14 ottobre 2015, nella partita d’andata del già citato campionato di Serie D che poi al ritorno a Lecco vide lombardi ed emiliani pareggiare per 1-1. Le quattro sfide precedenti tra Fiorenzuola e Lecco risalgono tutte agli anni Novanta in Serie C e terminarono tutte in parità. Il Fiorenzuola dunque non ha mai vinto contro il Lecco e deve riscattare il ricordo dell’ultimo pessimo precedente casalingo. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FIORENZUOLA LECCO: OBIETTIVI DIVERSI
Fiorenzuola Lecco, in diretta dallo stadio Comunale della città emiliana, è la partita in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 3 ottobre 2021, per la settima giornata del girone A di Serie C. Verso la diretta di Fiorenzuola Lecco possiamo ricordare che i padroni di casa arrivano da una sconfitta comunque più che dignitosa sul campo della capolista Padova, una buona prestazione per il Fiorenzuola che ha 5 punti in classifica e dunque sembra destinato a lottare per la salvezza, anche se ha dimostrato di essere una buona formazione.
Sulla carta tuttavia il Lecco ha qualcosa in più, come dimostrano i ben 12 punti in classifica per i lombardi, che arrivano dalla netta vittoria per 3-0 contro la Pro Patria nel derby lombardo in turno infrasettimanale. Oggi il Lecco è atteso da una trasferta non facile ma comunque alla portata, che potrebbe lanciare gli uomini di Zironelli nei quartieri altissimi della classifica: che cosa succederà in Fiorenzuola Lecco?
PROBABILI FORMAZIONI FIORENZUOLA LECCO
Adesso è giunto il momento di scoprire le probabili formazioni per Fiorenzuola Lecco. I padroni di casa potrebbero proporre un modulo 4-3-3 con Battaiola tra i pali; i quattro difensori potrebbero essere Potop, Cavalli, Ferri e Dimarco; a centrocampo ecco il terzetto composto da Nella, Currarino e Palmieri; infine in attacco il tridente del Fiorenzuola potrebbe essere formato da Mamona, Tommasini e Bruschi.
La risposta del Lecco invece potrebbe affidarsi a un modulo 3-4-3 con questi possibili titolari: Pissardo in porta; Merli Sala, Marzorati ed Enrici nella difesa a tre davanti a lui; a centrocampo la linea a quattro con Celjak, Masini, Lora e Zambataro; infine il tridente d’attacco composto da Tordini, Mastroianni e Iocolano.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Fiorenzuola Lecco, in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono leggermente favoriti gli ospiti, infatti il segno 2 è quotato a 2,30 mentre poi si sale a quota 3,05 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,15 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Fiorenzuola.