DIRETTA/ Firenze Perugia (risultato finale 3-0) video streaming: Daalderop 24 punti

- Michela Colombo

Diretta Firenze Perugia streaming video e tv, risultato live della partita di volley femminile, per la terza giornata di Serie A1.

2019 il bisonte firenze facebook
La formazione de il Bisonte Firenze (da facebook ufficiale)

DIRETTA FIRENZE PERUGIA (3-0): DAALDEROP 24 PUNTI

Siamo nel corso del secondo set tra Firenze e Perugia, siamo sul 5-4, le padrone di casa vogliono chiudere il discorso. Perugia ha un sussulto d’orgoglio e passa avanti sul 6-9. Le padrone di casa non mollano, siamo 11-13, Perugia vuole allungare la gara. Per la Daalderop sono ben 21 i punti messi a referto fino ad ora. Primo punto per la Menghi, è quello del 16-17. Montibeller mette a referto il punto numero 18 personale. Immensa la Daalderop, punto numero 22 per le padrone di casa che sono avanti sul 20-18. Termina sul 25-22 il terzo set. Le padroni di casa vincono per tre set a zero contro Perugia. La Daalderop, con 24 punti, è stata la migliore in campo. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Firenze e Perugia, siamo sul 6-6, il primo set è stato vinto dalle padrone di casa. Siamo ora sul 13-12, per la Daalderop sono 12 i punti messi a referto. La Montibeller ha messo a referto fino ad ora 12 punti. La Foecke mette dentro il punto numero 18 per le padroni di casa, siamo ora sul 18-16. Proprio la Foecke ha messo a referto 10 punti. Il secondo set sta prendendo di nuovo la via di Firenze, siamo ora sul 20-17. La Daalderop continua a dare spettacolo, ben 16 i punti messi a referto. Termina sul 25-23 il secondo set, Firenze mette una serie ipoteca sulla vittoria. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la gara tra Firenze e Perugia, siamo sul 2-3, ottimo inizio della Daalderop. Sono quattro i punti totali della Daalderopp, siamo 5-5. La Angeloni schiaccia, siamo sul 7-6. Un primo set molto combattuto fino ad ora, le due compagini non mollano un centimetro. Siamo ora sul 9-9, la Daalderop ha concluso tre attacchi vincenti, 1 ace e quattro punti. Per Emily Maglio sono tre i punti invece messi a referto. Per la Montibeller sono invece quattro i punti messi a referto, siamo sul 15-16. Punto di Sara Alberti, siamo sul 18-17. Siamo sul 24-24, primo set sul filo dell’equilibrio. Termina sul 28-26 il primo set, Firenze porta a casa un punto prezioso. La Daalderop ha messo a referto otto punti. (agg. Umberto Tessier)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno la tv di stato si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta almeno una partita del Campionato di Serie A1 di volley femminile a giornata. Dunque la sfida di questa sera tra Firenze e Perugia sarà visibile in diretta tv al canale Raisport + e sarà garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita, tramite il ben noto portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH

SI GIOCA

Si accende la diretta di Firenze Perugia, big match della terza giornata di Serie A1 che vedrà protagonisti, come affermato prima, anche le neopromosse umbre. Siamo quindi davvero impazienti di poter vedere sui campi della Serie A1 femminile la formazione della Wealth Planet Perugia, alla sua prima stagione tra le grandi. Dando uno sguardo più approfondito alla società perugina ricordiamo infatti che risale all’anno 2005 la sua fondazione: dopo qualche abbia nelle leghe minori, il club è riuscito nel 2017 ad approdare al primo campionato, dopo ripescaggio. Negli ultimi anni abbiamo quindi assistito un crescendo della formazione umbra, fino a questa storica promozione in A1, dopo aver vinto l’anno scorso la pool promozione in A2. Ora diamo quindi la parola al campo, si gioca!

PARLA CAPRARA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Firenze Perugia, match a cui, come abbiamo prima visto, le bisontine approdano dopo la pesante sconfitta subita contro Novara, nell’anticipo del decimo turno. In quell’occasione poi lo stesso allenatore Caprara aveva ben spiegato la situazione all’interno del suo spogliatoio: “Però noi siamo questo: una squadra che gioca con alti e bassi e sappiamo che è così. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, è soltanto la terza di campionato e sappiamo bene qual è il nostro DNA. Dobbiamo soltanto lavorare e cercare di limitare un pochino gli errori, una cosa che arriveremo a fare strada facendo: sono molto giovani e quindi è normale che ci siano delle ingenuità in campo”.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Firenze Perugia, diretta dagli arbitri Massimo Florian e Dominga Lot, è la partita di volley femminile in programma oggi sabato 26 ottobre  tra le mura del Mandela Forum: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30. La terza giornata del Campionato di Serie A1 di volley femminile ci propone come anticipo un appuntamento ben speciale, con la diretta tra Firenze e Perugia. Sarà infatti la prima volta che potremo seguire in tv le imprese della neopromossa umbra, alla sua prima stagione tra le grandi del volley italiano. Siamo quindi ben impazienti di conoscere meglio le ragazze di coach Bovari, che oggi se la vedranno con la formazione de Il Bisonte, particolarmente motivata quest’anno ha raggiungere le vette del campionato, dopo aver chiuso la passata stagione con la solo settima piazza.

DIRETTA FIRENZE PERUGIA: IL CONTESTO

Come detto prima, siamo ben impazienti di vedere in campo questa sera le ragazze di Bovari in occasione della diretta tra Firenze e Perugia, terzo match della stagione 2019-2020 di Serie A1. Di certo le umbre oggi faranno di tutto per mettere a segno la prima vittoria in stagione: non è stato infatti un avvio semplice per le perugine neopromosse, che subito hanno messo a segno ben due KO, rispettivamente con Chieri e Casalmaggiore, riuscendo però a firmare almeno un set per match. E’ stato invece un avvio ben più spettacolare per le toscane del tecnico Giovanni Caprara. Fahr e compagne infatti hanno già fatto propria la terza posizione in classifica, mettendo a tabella due successo e un solo KO. Va però anche aggiunto che il Bisonte vanta per l’appunto un match in più e per la precisione la sfida che si è giocata solo lo scorso 23 ottobre contro Novara persa per 3-2 e valida come anticipo della decima giornata della stagione. Vedremo che dirà il campo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA