DIRETTA FOGGIA AVELLINO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pino Zaccheria il Foggia batte l’Avellino per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Satanelli si salvano al 58′ quando De Lucia devia contro il palo il tiro da fuori di Panico e nel recupero si accendono gli animi con le espulsioni di Tascone al 90’+5′ da una parte e di Tribuzzi al 90’+6′ dall’altra. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Foggia di portarsi a quota 32 nella classifica del girone C della Serie C mentre l’Avellino resta fermo a 46 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FOGGIA AVELLINO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
In televisione potrete assistere alla diretta Foggia Avellino esclusivamente nel caso in cui foste iscritti a Sky. La piattaforma satellitare garantisce la visione di questo evento in streaming attraverso l’app di Sky Go ed in televisione sul canale Sky Sport 251.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Foggia ed Avellino è ancora bloccato sull’1 a 0 maturato in precedenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Tribuzzi e Panico al posto del già ammonito Armellino e Cagnano tra le file dell’Avellino, i biancoverdi vanno a caccia dell’eventuale gol del pareggio sparando però alle stelle con Enrici intorno al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Foggia ed Avellino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e i rossoneri rimpiazzano Camigliano con Dutu per infortunio già al 13′. I Lupi si fanno vedere al 15′ con un tiro parato di Patiero che viene fermato da De Lucia pure al 31′. I pugliesi passano comunque in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno di testa da Vezzoni su assist di Zunno. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Calzavara di Varese ha ammonito Zunno al 42′ da una parte ed Armellino al 6′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Foggia ed Avellino è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa sfiorano il palo con una giocata pericolosa di Tascone immediatamente al 3′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Armellino al 6′ tra i calciatori dell’Avellino. Ecco le formazioni ufficiali:
FOGGIA (4-3-3) – De Lucia; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli; Tascone, Da Riva, Vezzoni; Orlando, Emmausso, Zunno. A disposizione: Perina, De Simone, Mazzocco, Danzi, Orlando, Marzupio, Dutu, Parodi, Brugognone, Kiyine. Allenatore: Zauri. AVELLINO (4-3-1-2) – Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Palumbo, Armellino, Sounas; Russo; Patierno, Lescano. A disposizione: Marson, Todisco, Cionek, Manzi, De Cristofaro, Palmiero, Rocca, Tribuzzi, D’Ausilio, Zuberek, Panico. Allenatore: Biancolino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri riguardo alla diretta di Foggia Avellino? Cerchiamo di capire che tipo di partita ci attende mentre i gioctaori in campo danno il loro massimo per il riscaldamento. Questo ci aiuterà anche a capire che tipo di risultato verrà fuori alla fine di questo amtch. Iniziamo parlando del Foggia, squadra che fa della fase difensiva il suo marchio di fabbrica in questa stagione visto che subiscono on media solo 0,7 gol ogni novanta minuti. Se invece il campione lo restringiamo alle ultime tre partite il dato si abbassa a 0,5.
Ma anche l’Avellino spinge molto in questa porzione di campo, non a caso è la migliore difesa della Serie C di questo girone con quasi 0,6 reti subite dall’inizio dell’anno. Questo ci porta anche a credere che vedremo un match senza troppe reti, ma su calcio piazzato la squadra ospite ha già dimostrato di riuscire a fare male con il 13% delle reti totali arrivate in questo modo. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Foggia Avellino, il commento live avrà inizio tra pochi istanti. (agg. Gianmarco Mannara)
GLI OSPITI INSEGUONO LA CIMA
E’ prevista per sabato 8 febbraio 2025 alle ore 17:30 la diretta Foggia Avellino. Allo Stadio Pino Zaccheria va in scena una battaglia che vede impegnate due squadre molto distanti nella classifica del girone C 2024/2025 e che puntano ad obiettivi molto diversi nel campionato di Serie C a giudicare da quanto prodotto fino a questo momento della stagione. I padroni di casa si trovano al quindicesimo posto con i loro ventisette punti e lottano dunque per evitare di essere risucchiati nella zona retrocessione visti i playout distanti appena due lunghezze e devono anche riscattare la sconfitta subita contro il Giugliano alla fine del mese scorso.
I biancoverdi non rimarrano però certo con le mani in mano compiendo il ruolo di vittima sacrificale per alimentare le speranze di salvezza rossonere volendo piuttosto aggiudicarsi la vetta della graduatoria partendo dall’attuale terzo posto occupato con ben quarantasei punti. Pure i Lupi sono lontani dalla coppia di testa formata da Monopoli ed Audace Cerignola per soli due punti di distacco e vorrebbero inanellare la terza vittoria consecutiva prendendo anche lo scalpo dei Satanelli.
DIRETTA FOGGIA AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Si prospetta l’impiego del 4-2-3-1 con Perina, Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli, Da Riva, Tascone, Zunno, Orlando, Vezzoni e Emmausso per i pugliesi allenati dal tecnico Zauri nelle probabili formazioni della diretta Foggia Avellino. Mister Biancolino dovrebbe a sua volta impiegare uno speculare modulo 4-2-3-1 con Iannarilli, Cancellotti, Rigione, Cionek, Frascatore, De Cristofaro, Palmiero, Panico, Sounas, Russo e Lescano invece per gli Irpini.
DIRETTA FOGGIA AVELLINO, LE QUOTE
Secondo quanto offerto dai bookmakers come Sisal nelle quote per la diretta Foggia Avellino, il vincitore dell’incontro dovrebbe essere la formazione ospite. Il successo biancoverde, e quindi il 2, viene appunto indicato ad appena 1.90, un valore questo ben distante dal 3.70 con cui viene invece pagato l’1 e dunque la vittoria dei rossoneri. I pugliesi potrebbero persino avere qualche difficoltà anche solo nel pervenire al pareggio, con l’x fissato infine a 3.40.