Diretta/ Foggia Bari (risultato finale 1-0): tre punti per i satanelli!

- Fabio Belli

Diretta Foggia Bari streaming video e tv del match valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C. Le due squadre si affrontano nel derby allo stadio Pino Zaccheria.

Cittadino gol Foggia bianca facebook 2019 640x300
Diretta Val d'Agri Foggia, Serie D girone H (da facebook.com/officialcalciofoggia1920)

DIRETTA FOGGIA BARI (RISULTATO FINALE 1-0): TRE PUNTI PER I SATANELLI

Seconda vittoria in campionato per il Foggia che tra le mura amiche dello Zaccheria batte il Bari per 1-0, prima battuta d’arresto per i galletti di Auteri che perdono contatto da Teramo e Ternana che ora guidano la classifica del girone C di Serie C. Tre punti che consentono ai galletti di respirare e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Negli ultimi minuti i satanelli non corrono grossi rischi anche se Fumagalli si era fatto sfuggire il pallone dai guantoni recuperandolo proprio sulla linea di porta. I padroni di casa chiudono in dieci per l’espulsione di Salvi il quale, già ammonito, entra duramente su Ciliento mancando il pallone, secondo giallo sacrosanto. Gli ospiti non fanno comunque in tempo a far valere la superiorità numerica, il Foggia stringe i denti nel recupero e la sfanga. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA CURCIO SU RIGORE

E’ tornata la luce allo Zaccheria dove Foggia e Bari sono tornate a giocare dopo la sospensione. Prima dell’intervallo i satanelli trovano la via del gol grazie a un calcio di rigore concesso dall’arbitro Marcenaro per l’atterramento in area di Curcio a opera di Sabbione che viene pure ammonito. Dagli undici metri il numero 10 di Marchionni non lascia scampo a Frattali: palla da una parte, portiere dall’altra. Il tecnico Auteri corre ai ripari inserendo a inizio ripresa Candellone al posto di D’Orazio, fuori anche Ciofani che lascia il posto a Semenzato. Nel secondo tempo gli ospiti provano con tutte le forze a pareggiare i conti, i padroni di casa attaccano in contropiede con D’Andrea servito da Di Jenno che non riesce a finalizzare la ripartenza dei suoi.  Per adesso il risultato rimane sull’1-0{agg. di Stefano Belli}

PARTITA SOSPESA PER BLACK-OUT!

Foggia-Bari sospesa a causa di un black-out che ha fatto piombare al buio lo Zaccheria: nel bel mezzo di un’azione manovrata dai padroni di casa è andata via la luce e il direttore di gara non ha potuto far altro che fermare il gioco e interrompere momentaneamente le ostilità. Il punteggio era sempre fermo sullo 0-0 con i satanelli che al 20’ sono andati a un passo dal gol con Naessens che ha cercato l’angolino, tiro preciso ma troppo debole e nessun problema per Frattali. Gli uomini di Marchionni si sono anche lamentati con l’arbitro Marcenaro chiedendo il calcio di rigore per un contatto in area tra Curcio e Di Cesare non sanzionato dal fischietto di Genova. Alla mezz’ora si erano affacciati in avanti anche i galletti con Ciofani e Marras che hanno costretto Fumagalli ad alzare la guardia. La gara di Agostinone è durata 35 minuti, dopo un duro scontro con Maita ha dovuto alzare bandiera bianca, al suo posto Anelli{agg. di Stefano Belli}

SATANELLI SUBITO AGGRESSIVI

Allo Zaccheria è iniziato da circa quindici minuti il match valevole per l’ottava giornata di Serie C girone C tra Foggia e Bari, al momento il punteggio è fermo sullo 0-0. Sin dal fischio d’inizio dell’arbitro Marcenaro i satanelli vanno ad aggredire la metà campo dei galletti e provano a rendersi pericolosi con Curcio che al 4’ non riesce a colpire il pallone di testa a pochi passi da Frattali. Successivamente i padroni di casa si mantengono in zona d’attacco con Kalombo che dopo aver subito un brutto fallo conquista con caparbietà un calcio d’angolo che consente ai suoi compagni di mantenere alto il pressing sui portatori di palla avversari. Ancora non pervenuta in fase offensiva la squadra di Auteri che fatica a distendersi e a ripartire, nessun problema finora per Fumagalli che si limita a fare da spettatore. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FOGGIA BARI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Bari sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI COMINCIA!

Allo stadio Zaccheria, il Foggia affronta il Bari in quello che è l’atteso derby pugliese della ottava giornata del campionato di Serie C girone C: nella trepidante attesa del fischio d’inizio andiamo a controllare anche qualche dato utile fin qui fissato. La formazione di casa in queste prime battute stagionali sta dimostrando enormi difficoltà con soli 3 punti ottenuti in 5 gare frutto di una sola vittoria con 5 goal realizzati e 9 subiti. Decisamente di altro tenore e il rendimento del Bari che nelle 6 gare giocate ha messo da parte 14 punti con 4 vittorie e 2 pareggi realizzando 14 reti e subendone 6. In casa il Foggia ha ottenuto una vittoria e 3 sconfitte mentre il Bari è la migliore formazione del torneo in trasferta con 10 punti su 12 disponibili. Diamo allora la parola al campo, via!

FOGGIA BARI: I TESTA A TESTA

Foggia Bari è sicuramente la sfida più interessante nella giornata del girone C di Serie C, e ha parecchi precedenti su più livelli: gli ultimi sono relativi al campionato di Serie B, per la precisione nella stagione 2017-2018. Il Bari aveva vinto al San Nicola, mentre qui allo Zaccheria era finita 1-1 con due gol in cinque minuti, prima i satanelli con l’autorete di Norbert Gyomber e poi i galletti con Nené. Il Bari non espugna questo stadio addirittura dal 1984, ma è anche vero che dopo quell’episodio (in Serie C) si sono giocate solo nove partite in assoluto e quattro in casa del Foggia, che sette anni più tardi, alla prima occasione utile, si era vendicato con un 4-1 in Serie A, era la squadra di Zdenek Zeman che dava spettacolo con grande sorpresa di tutti e si era imposta, contro i biancorossi di Zbigniew Boniek, con una tripletta di Francesco Baiano e il gol di Giuseppe Signori. Nel massimo campionato il derby di Puglia è andato in scena anche nel 1994-1995: il bilancio complessivo è di due vittorie del Foggia, una del Bari (al San Nicola) e un pareggio, maturato allo Zaccheria nell’aprile 1995. Partita emozionante quella: galletti in vantaggio con Francesco Pedone e ripresi subito da Luigi Di Biagio, poi nuova rete di Pedone e rigore sbagliato da Oberdan Biagioni che se lo era fatto parare da Alberto Fontana, nonostante questo al 78’ minuto Emiliano Bigica aveva infilato la sua porta per il definitivo 2-2. (agg. di Claudio Franceschini)

FOGGIA BARI: OSPITI FAVORITI!

Foggia Bari, domenica 1 novembre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Zaccheria, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Derby pugliese estremamente importante, per il Foggia c’è la necessità di uscire da un momento di crisi parso già abbastanza evidente, con quattro sconfitte consecutive e l’arrivo di Marchionni in panchina, chiamato a dare la scossa in una fase difficile. Il Bari però parte dal desiderio di essere protagonista in questo campionato, dopo aver sfiorato la promozione in Serie B nella passata stagione con la finale persa contro la Reggiana. Chiaramente il favore del pronostico è per i biancorossi, che con l’ultimo poker rifilato al Catania hanno dimostrato di essere continui ed efficaci, ma sono comunque ancora in quattro ad essere imbattute nel girone C di Serie C e servirà dunque un cambio di passo deciso per candidarsi in maniera convincente alla vetta della classifica, a partire da sfide come quelle in casa di un Foggia che cerca invece principalmente la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA BARI

Le probabili formazioni di Foggia Bari, sfida che andrà in scena presso lo stadio Zaccheria di Foggia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Marco Marchionni con un 3-4-3: Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Agostinone; Kalombo, Vitale, , Raggio Garibaldi, Di Masi; Curcio, D’Andrea Dell’Agnello. Gli ospiti guidati in panchina da Gaetano Auteri schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Frattali; Celiento, Di Cesare, Minelli; Ciofani, Lollo, Maita, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Foggia e Bari queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.70, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA