DIRETTA FOGGIA CATANZARO (RISULTATO FINALE 2-6): SI CHIUDE AL 100′!
Il triplice fischio finale arriva solo al 100′: partita interminabile allo stadio Zaccheria, ricchissima di capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Per il Catanzaro è arrivato anche il sesto gol con Gatti alla mezz’ora, a segno dopo un rigore respinto a Sounas, ma al 32′ il Foggia è riuscito ad accorciare e a realizzare quello che sarà il definitivo 2-6 con Garofalo. Sfida che al 20′ della ripresa è stata però anche interrotta per l’invasione di campo di un tifoso, andato a interloquire faccia a faccia con Iemmello, coi tifosi che hanno protestato per 10′ dopo la concessione del rigore al Catanzaro. Tanto caos e vittoria che conta per il Catanzaro nella corsa al secondo posto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FOGGIA CATANZARO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Foggia Catanzaro di Serie C sarà disponibile su Rai Sport + e Rai Sport, dunque appuntamento in chiaro per tutti anche in mobilità, grazie a sito di Rai Play e relativa app. In alternativa, come ormai ben sappiamo, ci si può affidare ad Eleven Sport. La piattaforma digitale, ormai da anni, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite della terza serie italiana. Il portale garantisce la diretta streaming video per gli abbonati al servizio. Bisogna disporre di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC, oppure di una Smart Tv abilitata. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DILAGANO I CALABRESI
Dilaga il Catanzaro con la superiorità numerica a proprio favore. La ripresa rischia di trasformarsi in un calvario per i pugliesi che subiscono all’ultimo minuto di recupero del primo tempo il gol dell’1-4 con Iemmello che sfrutta un bello scambio con Biasci e al 14′ va ancora a segno Biasci che sfrutta un assist di Bayeye. Sfida brillante del Catanzaro ma la partita rischia di non avere più nulla da dire per un Foggia che anche prima dell’espulsione di Sciacca si è consigliato docilmente agli avversari a livello tattico. (agg. di Fabio Belli)
TRIS DI VANDEPUTTE!
Dopo lo svantaggio, al 26′ il Foggia resta anche in dieci uomini per l’espulsione di Sciacca, reo di un fallo su Biasci lanciato a rete. Dentro Di Pasquale e fuori Turchetta al 31′, Biasci al 34′ provoca anche l’ammonizione di Rocca ma gli spazi per il Catanzaro continuano ad essere enormi e i calabresi trovano il tris al 39′ grazie a Vandeputte, che insacca dopo essersi liberato della guardia di Nicolao. Al 43′ finisce alta una girata di Petermann per il Foggia ma con l’uomo in meno i Satanelli sembrano in grande difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
LA RIBALTA BIASCI!
Parte col botto la sfida tra Foggia e Catanzaro: padroni di casa in vantaggio già al 6′ con una micidiale ripartenza innescata da Merola con un passaggio in profondità e con Curcio pronto a infilare Branduani. Il copione si ripete dall’altra parte al 7′: Sounas innesca Iemmello che non sbaglia a tu per tu con Dalmasso. Al 13′ bella chiusura di Girasole su Biasci, al 16′ il Catanzaro ha la grande chance per il sorpasso ma Sounas si fa ipnotizzare da Dalmasso. Il ribaltone si concretizza comunque al 25′: Sounas lancia Biasci che non sbaglia e realizza l’1-2. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Foggia Catanzaro comincia: curiosamente, stiamo parlando delle due squadre che sono state maggiormente penalizzatre dall’esclusione del Catania che, ufficialmente fallito, ha abbandonato il girone C di Serie C ridisegnando una classifica che ha tolto tutti i punti che le altre squadre avevano conquistato nei match contro gli etnei. Una situazione che chiaramente è sempre al limite; comunque la si giri, qualunque tipo di decisione circa la definizione della nuova graduatoria all’interno del girone avrebbe danneggiato una società favorendone per contro un’altra.
Sull’argomento si è espresso Zdenek Zeman, che senza peli sulla lingua ha apertamente parlato di un campionato falsato non solo per la questione dei punti tolti, ma anche perché ovviamente dai match contro il Catania sono poi risultate ammonizioni che hanno portato a squalifiche. Insomma, una situazione poco semplice da gestire e questo vale appunto anche per il Catanzaro, che si è ritrovato quarto dal secondo posto che occupava in classifica. Adesso però per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco dello Zaccheria, dove finalmente la diretta di Foggia Catanzaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FOGGIA CATANZARO: I TESTA A TESTA
Al Pino Zaccheria la diretta di Foggia Catanzaro si è giocata prima di oggi in cinque occasioni. Il bilancio ci parla di due successi per i giallorossi e uno per i rossoneri con due pareggi. L’ultimo precedente è uno 0-2 del febbraio del 2021 in una gara molto equilibrata e sbloccata al minuto 75 da una rete di Di Massimo. I padroni di casa rimanevano poco dopo in dieci per il rosso alzato a Fumagalli. Nel finale Carlini su rigore rendeva più rotondo il risultato.
I diavoletti rossoneri non vincono in casa contro questo avversario dal novembre del 2016 in una gara terminata col risultato finale di 1-0 grazie a una rete di Sarno. All’andata i calabresi hanno vinto col risultato finale di 2-0. La partita in questione fu decisa dal gol di Vazquez e l’autorete di Sciacca. (Agg. di Matteo Fantozzi)
FOGGIA CATANZARO: ZEMAN NON SI VUOLE FERMARE
Foggia Catanzaro, in diretta lunedì 11 aprile alle ore 21:00 dallo stadio Pino Zaccheria di Foggia, è valida per la trentaseiesima giornata del girone C di Serie C. I rossoneri sono reduci dal pareggio conseguito sul campo della Vibonese, in cui non sono riusciti ad andare oltre l’1-1. La squadra di Zdenek Zeman sta vivendo un ottimo periodo di forma. Nelle ultime cinque giornate ha infatti conquistato 4 vittorie e un pareggio, risalendo la classifica fino all’attuale settimo posto, che il Foggia occupa con 54 punti.
Il Catanzaro arriva alla gara contro i satanelli, dopo la sconfitta casalinga subita contro il Monterosi Tuscia, in cui hanno perso con il punteggio di 1-2. Questo risultato ha permesso al Bari di conquistare la promozione in Serie B, con la squadra di Vincenzo Vivarini che sarà quindi costretta a disputare i playoff. Nelle ultime cinque giornate, i calabresi hanno subito una leggera flessione, collezionando un pareggio, 2 vittorie e altrettante sconfitte. La partita di andata, disputata a Catanzaro, si è conclusa con la vittoria delle aquile per 2-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI FOGGIA CATANZARO
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Foggia Catanzaro, le quali si affronteranno nella gara valida per la trentaseiesima giornata del girone C di Serie C. L’allenatore dei satanelli, Zdenek Zeman dovrebbe schierare i suoi uomini con il suo classico modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione titolare del Foggia: Dalmasso, Garattoni, Di Pasquale, Rocca, Curcio, Merola, Sciacca, Turchetta, Petermann, Di Paolantonio, Rizzo.
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, dovrebbe proporre i suoi uomini con il modulo iniziale 3-5-2. Ecco la probabile formazione titolare dei calabresi, la quale dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella trasferta che giocherà allo Zaccheria di Foggia: Branduani; Bayeye, Welbeck, Fazio, Scognamillo, Cinelli, Vandeputte, Sounas, Biasci, Gatti, Iemmello.