Diretta/ Foggia Monopoli (risultato finale 1-0): decide la punizione di Curcio!

- Fabio Belli

Diretta Foggia Monopoli, risultato finale 1-0: la punizione di Curcio a 6 minuti dal 90′ decide il derby pugliese e i satanelli sono ora settimi, i gabbiani dicono di fatto addio ai playoff.

Foggia
Diretta Foggia Paganese (Foto LaPresse)

DIRETTA FOGGIA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE CURCIO

Foggia Monopoli 1-0: il derby pugliese dello Zaccheria si conclude con la vittoria dei satanelli, che nel finale trovano la rete decisiva e scavalcano il Teramo in classifica, prendendosi il settimo posto nel girone C e certificando la loro partecipazione ai playoff. Il secondo tempo ha confermato quanto si era visto prima dell’intervallo, ovvero due squadre non troppo concrete e arrembanti che hanno fatto davvero poco per segnare. Il Foggia però, in generale, ha sempre avuto qualcosa in più e al 74’ Di Jenno ha sfiorato il vantaggio, costringendo Taliento a mettere in angolo con una grande parata. Il portiere del Monopoli non ha invece potuto evitare la rete al minuto 84: Kalombo ha guadagnato una punizione dal vertice destro dell’area di rigore, grande conclusione di Alessio Curcio che si è infilata all’incrocio dei pali. Vantaggio tutto sommato meritato per i satanelli, anche sfortunati oggi pomeriggio: avevamo già riportato dell’infortunio occorso a Dell’Agnello all’inizio della partita, al 78’ anche Anelli ha dovuto alzare bandiera bianca e dunque Marco Marchionni rischia due defezioni importanti per la prossima partita. Niente da fare per il Monopoli, che perde la terza partita consecutiva e a questo punto dice addio ai playoff a meno di un miracolo. (agg. di Claudio Franceschini)

FOGGIA MONOPOLI (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Foggia Monopoli 0-0: il primo tempo allo stadio Zaccheria è stato all’insegna della monotonia. Potremmo chiamarlo equilibrio, ma a dire il vero nessuna delle due squadre è mai riuscita a rendersi pericolosa nei pressi della porta avversaria: così la risultante è stata una frazione spezzettata, nervosa (tre gli ammoniti tra le fila dei padroni di casa) e senza sussulti. In generale, il Foggia si è sicuramente reso più intraprendente; tuttavia, si è limitato a prendere possesso della metà campo avversaria mantenendo a oltranza il controllo del pallone, perché di fatto Taliento non è mai stato impegnato. Marco Marchionni ha anche dovuto operare una sostituzione al 10’ minuto, con Dell’Agnello che a causa di un problema fisico ha lasciato il posto a D’Andrea; la speranza è che adesso il secondo tempo ci regali maggiori emozioni, anche perché al Monopoli il pareggio non serve e dunque sono in particolar modo i gabbiani che dovranno alzare il baricentro alla ricerca del gol della vittoria in questo derby pugliese che al momento è parecchio al di sotto delle aspettative. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FOGGIA MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Foggia Monopoli sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento. L’incontro infatti non rientra nella diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.

FOGGIA MONOPOLI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Foggia Monopoli, recupero della 34^ giornata della Serie C per il girone C: prima di dare la parola al campo, vediamo però che numeri i due club vantano, a oggi. Classifica alla mano ricordiamo che i saltarelli sono ora fermi alla 8^ casella, con 47 punti (su 33 incontri) messi da parte grazie a 13 successi e otto pareggi. La squadra rossonera registra però una differenza reti negativa ma risolvibile, fissata sul 33:34. Altre statistiche per il Monopoli, appena alla 12^ posizione in graduatoria, con 40 punti realizzati in 33 match disputati: i gabbiani hanno fin qui realizzato dieci vittorie e altrettanti pareggi e pure hanno segnato 9 gol a fronte delle 44 reti che la difesa ha subito. Ora diamo la parola al campo, perchè finalmente allo stadio Zaccheria è tutto pronto e dunque noi possiamo metterci comodi, la diretta di Foggia Monopoli sta davvero per cominciare! (agg Michela Colombo)

FOGGIA MONOPOLI: I TESTA A TESTA

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Foggia Monopoli, recupero della 34^ giornata di campionato: pure prima vediamo che ci riserva anche lo storico che unisce i due club. Dati alla mano possiamo oggi parlare di ben 15 precedenti ufficiali, questi segnati dal 1984 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale: nel complesso emergono dunque per tale scontro diretto 8 vittorie dei saltarelli e solo 4 affermazioni dei gabbiani, con anche tre pareggi. Aggiungiamo che l’ultimo precedente ufficiale segnato tra Foggia e Monopoli risale alla 15^ giornata del campionato della Serie C ancora in corso, occorso a dicembre. Allora al Veneziani fu colpo rossonero col risultato di 3-2, grazie ai gol di Curcio e Garofalo. (agg Michela Colombo)

FOGGIA MONOPOLI: SFIDA AD ALTA TENSIONE!

Foggia Monopoli, in diretta mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per il recupero della quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby pugliese con i rossoneri che sono comunque ormai certi della qualificazione ai play off, pur essendo stati sconfitti in casa, per giunta in superiorità numerica, dalla Paganese. Ma il Foggia al ritorno tra i professionisti è riuscito sicuramente a guadagnarsi un importante spazio ed ora è pronto a giocarsi la post season, alla quale spera ancora di partecipare il Monopoli.

Vincendo questo recupero infatti i Gabbiani si porterebbero a -1 dalla Casertana decima, ma in questa rincorsa pesa proprio la sconfitta dei biancoverdi di due partite fa nello scontro diretto contro la Casertana stessa, alla quale ha fatto seguito un altro gol contro il Potenza: per la squadra allenata da Beppe Scienza questa potrebbe essere davvero l’ultima chiamata per agganciare la zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA MONOPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Foggia e Monopoli allo stadio Pino Zaccheria. I padroni di casa allenati da Marco Marchionni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Beppe Scienza con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Zambataro, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Guiebre; Bunino, De Paoli. 

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Foggia Monopoli, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.95 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.15 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.70 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA