Diretta/ Foggia Viterbese (risultato finale 1-1): la traversa salva i gialloblù!

- Fabio Belli

Diretta Foggia Viterbese. Streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

diretta casertana foggia I giocatori del Foggia (Foto LaPresse)

DIRETTA FOGGIA VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-1): LA TRAVERSA SALVA I GIALLOBLU’

Nulla di fatto allo Zaccheria dove Foggia e Viterbese pareggiano 1-1, un punto a testa e nessuno si fa male. Nelle battute conclusive del match i satanelli hanno comunque cercato i tre punti con Garofalo che al 77’ spaventa la retroguardia dei tusci con una conclusione dal limite che si spegne di poco a lato. Quattro minuti più tardi Daga con una prodezza di rara bellezza devia sulla traversa il tiro di Baldé, tre minuti più tardi fiammata dei gialloblù con Tounkara che scuote l’esterno della rete, dopodiché la stanchezza prende il sopravvento sulle due squadre che a quel punto decidono di accontentarsi. Sebbene i gialloblù in caso di successo si sarebbero avvicinati ancora di più alla zona play-off. {agg. di Stefano Belli}

BASCHIROTTO PAREGGIA I CONTI

A un quarto d’ora dal novantesimo è di nuovo in parità il punteggio di Foggia-Viterbese con le due squadre che si trovano sull’1-1. A inizio ripresa il tecnico Marchionni fa incetta di brutte notizie: prima perde per infortunio Germinio la cui gara è durata appena 45 minuti, poi deve fare i conti con l’incornata vincente di Baschirotto che al 48’, pur trovandosi in mezzo a tre avversari, riesce a trovare il pertugio per violare la porta di Fumagalli e pareggiare i conti allo Zaccheria vanificando così gli sforzi compiuti dai padroni di casa che avevano sbloccato la contesa nella prima frazione di gioco con un calcio di rigore trasformato da Rocca. Tutto da rifare per i satanelli che si affidano a Curcio per tornare avanti e strappare i tre punti che consentirebbe loro di blindare un posto nei play-off. Proprio il nuovo entrato al 71’ chiama al dovere Daga che se la cava nel migliore dei modi tenendo il risultato in equilibrio. {agg. di Stefano Belli}

LA SBLOCCA ROCCA SU RIGORE

Primo tempo tutt’altro che divertente allo Zaccheria con il Foggia che rientra negli spogliatoi sull’intervallo in vantaggio per 1-0. Viterbese sotto anche se al 27’ i gialloblù si rendono pericolosi grazie a un disimpegno errato da Anelli che spalanca le porte al contropiede ospite con la rasoiata di Bensaja che scalda i guantoni di Fumagalli. Poi il nulla assoluto fino al 40’ quando Camilleri ferma Dell’Agnello con un intervento falloso all’interno dell’area di rigore: per l’arbitro Arena ci sono gli estremi per indicare il dischetto. Dagli undici metri Rocca mantiene il sangue freddo e vince il duello personale con Daga che si rassegna a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Nel recupero i satanelli potrebbero raddoppiare e mettere un’ipoteca sui tre punti con D’Andrea che fa tutto alla perfezione tranne il tiro che esce di un nonnulla. {agg. di Stefano Belli}

VITALE RISCHIA IL GIALLO

Allo Zaccheria è cominciato il match valevole per la trentaduesima giornata di Serie C girone C tra Foggia e Viterbese, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio rimane sullo 0-0. Il terreno di gioco si presenta in discrete condizioni nonostante la pioggia caduta nelle scorse ore, il forte vento darà comunque fastidio ai calciatori e potrebbe condizionare l’andamento della gara. Partenza fin troppo aggressiva dei satanelli con Vitale che rischia il giallo per un’entrataccia su Camilleri quando ancora le lancette non hanno completato il primo giro d’orologio, l’arbitro Arena lo grazia limitandosi a concedere la punizione a favore dei tusci. Gli uomini di Taurino si difendono con ordine e rimangono tutti dietro la linea del pallone ogni volta che i padroni di casa attaccano, motivo per cui la formazione di Marchionni – finora – non è riuscita a presentarsi dalle parti di Daga. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA FOGGIA VITERBESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Foggia Viterbese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Foggia Viterbese prenderà il via ormai tra pochi minuti: scopriamo allora che cosa ci potrebbero dire a proposito di questo incontro le rispettive statistiche nel girone C della Serie C. Un risultato positivo per il Foggia potrebbe portare i dauni verso le posizioni prestigiose del rating: la Viterbese tuttavia è una buona squadra che in trasferta ha vinto quattro volte e altrettanti pareggi. Anche il conto dei gol è uguale: diciassette segnati, diciassette subiti. Il Foggia in casa ha invece vinto cinque dei quattordici match finora disputati in questo campionato, quattro sono le sconfitte, parità nei gol, tredici segnati e subiti, un match a favore dei padroni di casa ma tutto da giocare. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Foggia Viterbese comincia davvero!

FOGGIA VITERBESE: LO STORICO

I precedenti della diretta di Foggia Viterbese sono appena 4 anche se solo 2 gare si sono giocate al Pino Zaccheria. Il bilancio è nettamente in favore dei diavoli rossoneri che hanno vinto 2 volte, una in casa e l’altra in trasferta, a fronte di due pareggi. La Viterbese dunque non ha mai vinto contro questo avversario. L’unico successo dei pugliesi contro questo avversario tra le mura amiche ci porta indietro al 2 agosto del 2009. Si scendeva in campo per i 128esimi di Coppa Italia una gara che terminò col risultato finale di 3-1 con il Foggia pronto a passare il turno. I rossoneri poi sarebbero stati eliminati al turno successivo da una Triestina in grado poi di mettere fuorigioco anche Cagliari e Sassuolo. Sarà interessante vedere come verrà aggiornato il bilancio dalla gara di oggi.

SFIDA DA “X” MA…

Foggia Viterbese, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Satanelli in crescita nelle ultime settimane, capaci di mettere in fila 3 vittorie consecutive ottenute contro Turris, Cavese e Virtus Francavilla. 9 punti che hanno rilanciato in maniera importante la squadra allenata da Marco Marchionni, che mantiene il quinto posto nel girone C a braccetto con la Juve Stabia, un piazzamento che a fine stagione consentirebbe ai pugliesi di giocarsi i play off con buone prospettive.

Play off che sono l’obiettivo anche della Viterbese, che resta undicesima con 34 punti appaiata al Monopoli e a -4 dalla Casertana al decimo posto, il primo utile per la post season. Nel turno infrasettimanale gli etruschi hanno perso in casa contro la Juve Stabia, un ko che ha gelato la rincorsa dei gialloblu che era partita dalla zona play out, rispetto alla quale la Viterbese mantiene comunque 6 punti di vantaggio, un buon margine ma ancora non del tutto rassicurante a livello matematico.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA VITERBESE

Le probabili formazioni della sfida tra Foggia e Viterbese presso lo stadio Pino Zaccheria. I padroni di casa allenati da Marco Marchionni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Lewandowski; Vitturini, Diakite,Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Taurino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; Bianchi, Besea, Bezziccheri, Bensaja, Salandria; Rossi, Tounkara.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Foggia Viterbese ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.30 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.10 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3.05 volte la vostra giocata con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie