DIRETTA/ Fognini Kyrgios (risultato 0-2) streaming tv: 4-6, australiano agli ottavi!

- Claudio Franceschini

Diretta Fognini Kyrgios Miami Open 2022 streaming video tv: orario e risultato live del match che si gioca per il terzo turno del torneo Masters 1000, una sfida sicuramente affascinante.

Fabio Fognini servizio Miami lapresse 2022 640x300
Diretta Us Open 2022: c'è Fognini Nadal nel 2° turno (Foto LaPresse)

DIRETTA FOGNINI KYRGIOS (RISULTATO 0-2): 4-6 2° SET

Avanti con la sfida tra Fognini e Kyrgios. Dopo il primo set vinto dall’australiano per 6 a 2, si prosegue con il secondo. Dopo un primo botta e risposta che porta la sfida sull’1-1, si prosegue con il vantaggio dell’azzurro. Segue infatti un ace di Fognini, che riesce a tenere il servizio e fa suo il terzo game. Nel successivo passa l’avversario, che mette a segno l’ottavo ace della partita per il 2 a 2. Nel quinto ancora Fognini: dritto profondo e pesante per il 3 a 2. Nel sesto game passa Kyrgios che tiene il servizio e va sul 3-3. Nel successivo torna ancora avanti l’azzurro, che chiude il game con un grandissimo dritto. Nell’ottavo l’australiano tiene ancora il servizio e va sul pari. Nel nono game ancora Kyrgios: dritto potente con Fognini che rischia troppo col rovescio e sbaglia. L’australiano va a servire per il match e la chiude con un ace: vince 6-4 e va agli ottavi!

DIRETTA FOGNINI KYRGIOS (RISULTATO 0-1): 2-6 1° SET

Fognini Kyrgios 2-6: approccio complesso alla partita del Miami Open 2022 quello del nostro Fabio Fognini. Si vede ampiamente che Nick Kyrgios è in grande forma, lo aveva già dimostrato a Indian Wells e lo aveva confermato due giorni fa demolendo Andrey Rublev, oggi l’australiano parte forte e sul servizio del nostro giocatore si prende subito una palla break, guida gli scambi quasi con irriverenza e alla terza occasione utile strappa la battuta a un Fognini che, prima di rimettersi in carreggiata, ha perso anche il primo game in risposta facendo un solo punto. Il match di terzo turno al Miami Open 2022 diventa complesso perché Kyrgios al servizio diventa ingiocabile se in giornata.

Fognini lo sa molto bene e infatti nel suo secondo turno alla battuta chiude in fretta per non passare guai peggiori, poi ci prova e arriva sul 30-30 con la possibilità di rimettersi in equilibrio nel primo set, ma gli ultimi due punti del quarto gioco sono dell’australiano che dunque conferma il break un’altra volta. Poi, Kyrgios accelera ancora: Fognini perde due punti con il servizio e si ritrova 0-30, perdere il game significherebbe di fatto cedere il set ma Fabio è bravo, centra quattro punti in fila e rimonta restando vivo. Dura poco però: Kyrgios fa 4-2 e poi ha una palla break da sfruttare e la sfrutta, prendendosi la prima possibilità per chiudere il set al servizio. Cosa che fa subito: dunque, Fognini Kyrgios è 0-1 e adesso per il sanremese inizia il progetto rimonta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FOGNINI KYRGIOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fognini Kyrgios, match del terzo turno al Miami Open 2022, sarà su Sky Sport Tennis: abbiamo visto nei giorni scorsi che il torneo maschile è in esclusiva sulla televisione satellitare, dunque i soli abbonati potranno selezionare il canale 205 del loro decoder e assistere alla partita. In alternativa, come di consueto, si potrà attivare l’applicazione Sky Go per la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo è all’indirizzo www.miamiopen.com, e qui vi troverete tutte le informazioni utili come i boxscore degli incontri aggiornati in tempo reale.

FOGNINI KYRGIOS (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Fognini Kyrgios per il terzo turno del Miami Open 2022 sta per farci compagnia. Pur essendo veterani del circuito Atp, i due si sono incrociati in carriera soltanto una volta: altra curiosità, lo hanno fatto proprio qui e sempre per il terzo turno del Masters 1000. Quella volta anche Nick Kyrgios era testa di serie (numero 17) e dunque dopo il bye aveva battuto Dusan Lajovic con il risultato di 6-4 6-1, mentre Fabio Fogni era il numero 15 del seeding e si era liberato dello spagnolo Nicola Kuhn con un 6-2 6-4. Nel terzo turno però non c’era stata storia: Kyrgios aveva fatto vedere la sua competitività sui campi veloci in cemento e si era imposto per 6-3 6-3, volando agli ottavi dove era stato eliminato da Alexander Zverev (6-4 6-4).

Era stata un’edizione strana: Roger Federer e Novak Djokovic (che era testa di serie numero 9) avevano clamorosamente perso al secondo turno, lo svizzero da Thanasi Kokkinakis e il serbo contro Benoit Paire. Ai quarti erano arrivati Hyeon Chung e Borna Coric, recenti protagonisti alle NextGen Finals; la finale si era giocata tra John Isner e Zverev e l’aveva vinta lo statunitense. Ora però è arrivato il momento di lasciare che a parlare sia il campo, per scoprire quello che succederà: mettiamoci comodi e lasciamo la parola al Miami Open 2022, la diretta di Fognini Kyrgios per il terzo turno comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI KYRGIOS MIAMI OPEN 2021: SFIDA AFFASCINANTE!

Fognini Kyrgios è il match che si gioca per il terzo turno del Miami Open 2022: va in scena domenica 27 marzo, con orario da stabilire perché sarà la seconda partita allo Stadium (il campo centrale del complesso in Florida), con il programma che inizia alle ore 18:00 e prevede l’incrocio tra Paula Badosa e Yulia Putintseva, e qui è da definire quanto durerà questa sfida. Possiamo quindi ipotizzare che Fabio Fognini sarà in campo intorno alle 19:30-20:00 di casa nostra (comunque non prima delle 19) e sarà atteso a un match davvero tosto, contro un Nick Kyrgios sempre imprevedibile, ma comunque in grande forma.

Basti pensare che due giorni fa l’australiano, che avevamo visto in palla anche a Indian Wells tanto da sfiorare la vittoria contro Rafa Nadal, ha impiegato appena 51 minuti per demolire Andrey Rublev, testa di serie numero 5 del tabellone e uno dei migliori giocatori al mondo; tante volte di Kyrgios abbiamo detto che un’etica del lavoro un po’ più “concreta” lo avrebbe potuto portare al top della classifica Atp, questo è senz’altro vero anche per l’azzurro e allora la diretta di Fognini Kyrgios potrebbe davvero regalarci spettacolo e animosità in campo, non resta che aspettare che per il Miami Open 2022 si cominci a giocare con la speranza, ovviamente, che sia l’azzurro a prevalere per proseguire nel torneo.

DIRETTA FOGNINI KYRGIOS: RISULTATI E CONTESTO

Si gioca tra poco la diretta di Fognini Kyrgios, terzo turno al Miami Open 2022. Lo abbiamo detto, i due giocatori sono molto simili: grande facilità di colpi e un carattere anche “irriverente”, come più volte hanno dimostrato nel corso della carriera. Italiano e australiano sono accomunati da un talento anche strabordante, ma che non è mai stato accompagnato dalla professionalità che per esempio hanno fatto vedere i Big Three per 20 anni di carriera (o quasi, comunque); è il grande punto di domanda che ha accompagnato entrambi, anche se poi anche su Kyrgios va detto che lui stesso ha ammesso di non avere la grande preoccupazione di arrivare al top, che pensa solo a divertirsi e far divertire il pubblico.

Quando è in forma e ha “voglia” però fa sempre vedere di poter essere devastante: lo abbiamo appunto visto nella vittoria contro Rublev ma anche in altre occasioni, e sarebbe stato interessante scoprire come sarebbe andata con una testa diversa. Come già detto, questo è vero anche per Fognini: il sanremese è già al termine della carriera, ha vinto cose importanti e ha avuto ottimi momenti (ricorderete la rimonta su Nadal agli Us Open, da 0-2) ma delusioni cocenti, in generale il filo conduttore degli anni sui campi da tennis è quello del rimpianto ma nella parte conclusiva del suo percorso sembra che abbia messo da parte ansie e paure per provare a essere maggiormente concreto. Ha battuto Taro Daniel all’esordio nel Miami Open 2022 e adesso se la vede con Kyrgios: attenzione, dovesse vincere agli ottavi potrebbe giocare il derby contro Jannik Sinner…





© RIPRODUZIONE RISERVATA