Diretta/ Fognini Sinner (risultato 2-6 6-3 3-6) video streaming: passa l’altoatesino!

- Claudio Franceschini

Diretta Fognini Sinner Internazionali d’Italia 2022 Roma streaming video tv: orario e risultato live del derby azzurro valido per il secondo turno nel torneo di tennis al Foro Italico.

Fognini rovescio Belgrado lapresse 2022 640x300
Diretta Fognini Sinner, 2° turno Internazionali d'Italia 2022 Roma (Foto LaPresse)

DIRETTA FOGNINI SINNER (RISULTATO 2-6 6-3 3-6): PASSA L’ALTOATESINO!

Fognini Sinner 2-6 6-3 3-6: il match degli Internazionali d’Italia 2022 Roma si è chiuso al terzo set col tennista altoatesino che schianta l’altoatesino. Sinner era partito molto bene a inizio match ma la risposta di Fognini è stata veemente, dopo aver riequilibrato la situazione nel secondo set è arrivata però la controrisposta e nel terzo il match è finito completamente nelle mani di Sinner, straripante nel suo modo di gestire il servizio e soprattutto capace di strappare il break nel terzo game a Sinner, che pur mantenendo successivamente la battuta e il controbreak è stato costretto a soccombere, con Sinner che si è preso i meritati applausi del pubblico romano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FOGNINI SINNER STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL MATCH DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA

La diretta tv di Fognini Sinner, match del secondo turno agli Internazionali d’Italia 2022 Roma, potrebbe essere trasmessa su Mediaset 20: aspettiamo l’eventuale ufficialità, ma sappiamo che l’emittente (in chiaro per tutti) manda in onda ogni giorno un match del torneo di tennis, e oggi dovrebbe toccare al derby azzurro. L’alternativa resta ovviamente quella della televisione satellitare, i cui abbonati potranno seguire la programmazione su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) o Sky Sport Tennis (205) con lo studio curato da Eleonora Cottarelli e i suoi ospiti; in questo caso sarà possibile attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, va poi ricordato che sul sito ufficiale del torneo (www.internazionalibnlditalia.com) potrete reperire le informazioni utili come il boxscore del match aggiornato in tempo reale.

SI VA AL 3° SET!

Fognini Sinner 2-6 6-3: adesso il match degli Internazionali d’Italia 2022 Roma va al terzo set e diventa molto bello, perché Fabio Fognini che sembrava in netta difficoltà nel primo set (e lo era a tutti gli effetti) ha risposto con l’esperienza e la maggiore classe sulla terra rossa, riuscendo a invertire la tendenza in un secondo turno che avrebbe potuto vederlo eliminato in breve tempo. Se il primo set era passato via liscio per Jannik Sinner nei suoi turni di battuta, e di fatto anche sul servizio dell’avversario, nel secondo Fognini ha messo in campo le grandi qualità in risposta: sul centrale del Foro Italico il sanremese ha strappato il servizio all’altoatesino e poi, subito l’immediato controbreak come già raccontavamo, non si è scomposto nemmeno quando è salito 30-0, si è fatto rimontare e ha dovuto fronteggiare un’occasione che Sinner ha avuto per avvicinarsi nel punteggio.

gninFognini ha creato due palle break, e la seconda è stata quella buona: 4-2 e servizio, poi subito 40-0 in volata per andare a prendersi il game del 5-2 che ha messo Sinner con le spalle al muro. Il giovane ha comunque risposto in un game nel quale Fognini si è di fatto riposato, scommettendo tutto su quello in battuta per chiudere il set e rimettere il match del secondo turno in discussione: subito tre punti per andare 40-0, giocando il suo tennis rapido e fluido come a non voler far rientrare Sinner nemmeno per un istante, ed ecco che infatti siamo pari… (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER (RISULTATO 2-6 3-2): REAZIONE DI FABIO!

Foginini Sinner 2-6 3-2: adesso la reazione di Fabio Fognini nel secondo turno degli Internazionali d’Italia 2022 Roma è arrivata. Partito malissimo, il sanremese ha però avuto il merito di rimanere agganciato al match anche quando ha perso di schianto il primo set; si era già visto negli ultimi due game del parziale che qualcosa potesse essere cambiata, e in effetti nel secondo set Fognini è partito tenendo il servizio per due volte consecutive senza mai far arrivare Jannik Sinner ai vantaggi, poi alla prima occasione utile è balzato addosso all’avversario e ha ottenuto il suo primo break tra l’altro a zero.

Una bella iniezione di fiducia in una partita fino a quel momento stava decisamente tirando dalla parte del giovane connazionale. Sinner però non è diventato un giocatore da Top 10 per caso: sapendo benissimo che prolungare il match al terzo set potrebbe creare problemi – anche dal punto di vista dell’esperienza – ha immediatamente reagito, condotto le danze nel quinto gioco del parziale e immediatamente risposto. Contro break, dunque adesso tutto da rifare per Fpgnini e vedremo se sarà in grado di tornare davanti o comunque vincere il parziale… (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER (RISULTATO 2-6): 1° SET ALL’ALTOATESINO

Fognini Sinner 2-6: il match di secondo turno agli Internazionali d’Italia 2022 Roma vede Jannik Sinner in vantaggio di un set, sostanzialmente dominato. Dopo il primo break subito, Fabio Fognini chiama il timeout medico forse anche per provare qualche trucco di esperienza; al ritorno in campo però Sinner non concede spazio, arriva senza particolari problemi sui tentativi di smorzata del connazionale (che usa spesso questo tipo di soluzione) e quando può, cioè spessissimo, prende immediatamente il comando dello scambio, quasi come un pugile che cerchi di chiudere all’angolo l’avversario. La strategia funziona: Sinner tiene il proprio servizio di battuta concedendo un solo punto, poi nel game in cui Fognini deve provare a rimanere nel set lo attacca subito prendendo un vantaggio di 0-30. Il sanremese reagisce e impatta sul 30-30, ma la storia non cambia: altri due punti mandano Sinner sul 4-1 e servizio, con doppio break di vantaggio e parziale fortemente indirizzato.

La costante è questa: il classe 2001 parte forte e prende subito un vantaggio all’interno di ogni singolo gioco, costringendo Fognini a spendere energie anche nervose nel tentativo di recuperare. Al veterano però la cosa non riesce: nel sesto game un altro allungo sul 30-0, Fabio avrebbe la palla per andare ai vantaggi ma non la sfrutta. È 5-1 Sinner, che poi ancora una volta resta davanti 0-15 e 15-30 rimettendo alle corde il connazionale. Arriva così il primo set point, cancellato da Fognini; si genera così il gioco più intenso del primo set, nel quale finalmente il sanremese (alla quarta occasione) spezza finalmente la serie di game vinti da Sinner e fa 2-5. L’altoatesino va a servire per il set dopo il cambio campo e guadagna due palle consecutive per portarsi davanti; Fognini, che pure sembra essere maggiormente in palla, cede alla prima e così è Sinner a essere in vantaggio. (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER (RISULTATO 1-2): BREAK DI JANNIK

Fognini Sinner 1-2: pronti via, il derby nel secondo turno degli Internazionali d’Italia 2022 Roma sembra prendere la via dell’altoatesino. Apre al servizio Fabio Fognini che tiene il suo turno a zero, poi è la volta di Jannik Sinner – una volta effettuato il cambio campo – e l’altoatesino va immediatamente sotto 0-30, con Fognini che sente il momento ma non ne approfitta, visto che da quel momento è il giovane connazionale a infilare quattro punti consecutivi salvando la prima situazione pericolosa. Poi il sanremese torna al servizio, e si vede subito che è in difficoltà: Sinner lo aggredisce e riesce a portarsi 0-40 guadagnando tre palle break consecutive, con la seconda arriva l’allungo.

Siamo dunque 2-1 e servizio Sinner, ma al minuto di pausa Fognini chiama medical timeout: evidentemente le condizioni del tennista ligure sono rivedibili, e il modo in cui ha lasciato per strada 8 degli ultimi 9 punti (ripetiamo, dopo aver aperto con un turno di battuta a zero) è forse indicativo. Vedremo cosa succederà, speriamo solo che il match possa continuare per i tifosi assiepati sulle tribune del campo centrale al Foro Italico… (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Fognini Sinner sta finalmente per cominciare: agli Internazionali d’Italia 2022 Roma si gioca dunque per il secondo turno, quindi giova ricordare come erano andate le cose l’anno scorso al Foro Italico. L’italiano che aveva maggiormente brillato era stato Lorenzo Sonego, capace di raggiungere la semifinale e strappare un set a Novak Djokovic; Fabio Fognini invece era stato particolarmente sfortunato nel sorteggio, aveva incrociato Kei Nishikori e aveva perso al primo turno (3-6 4-6). Anche a Jannik Sinner le cose non erano andate bene: dopo una vittoria netta contro Ugo Humbert (6-2 6-4), l’altoatesino si era trovato di fronte Rafa Nadal, già vincitore di 9 titoli agli Internazionali d’Italia e miglior giocatore della storia sulla terra rossa.

A dire il vero Sinner ci aveva provato, come già fatto nei precedenti incroci con il maiorchino: il primo set era anche stato combattuto, ma progressivamente Nadal aveva imposto la sua legge e alla fine era volato agli ottavi con il punteggio di 7-5 6-4. È passato un anno e Sinner è certamente un giocatore maturato, che nel frattempo ha fatto un bel salto di qualità; l’esperienza gli è servita, oggi come detto contro il suo connazionale parte favorito ma, va detto, su questa superficie Fognini può sempre tirar fuori quel qualcosa in più. Non resta quindi che accomodarci, con il solo rammarico che uno dei due sarà eliminato – ma, d’altro canto, avremo almeno un italiano agli ottavi. Diamo quindi la parola al campo centrale del Foro Italico, perché ci siamo: la diretta di Fognini Sinner, secondo turno agli Internazionali d’Italia 2022 Roma, prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: IL CONFRONTO

Stiamo aspettando la diretta di Fognini Sinner, il match del secondo turno agli Internazionali d’Italia 2022 Roma, e quando si parla di Jannik Sinner viene abbastanza automatico paragonarlo agli altri giovani che hanno fatto irruzione sul circuito Atp. In particolare sono due i tennisti ai quali l’altoatesino può essere confrontato: uno è Félix Auger-Aliassime che ha un anno più di lui, l’altro è Carlos Alcaraz che invece ne ha due in meno. Attualmente Sinner è alle spalle di entrambi nel ranking Atp; il canadese ha stupito tutti qualche tempo fa, poi a dire il vero la sua crescita si è come fermata ma nell’ultimo periodo sembra aver svoltato, a febbraio ha vinto il primo titolo e poi ha raggiunto almeno i quarti negli ultimi tre Slam (con semifinale agli Us Open).

Per quanto riguarda Alcaraz, le ultime settimane ci dicono che non si può nemmeno iniziare un confronto: a 19 anni lo spagnolo ha messo in serie i titoli a Miami, Barcellona e Madrid, ha quindi già due Masters 1000 in bacheca e alla Caja Magica ha battuto consecutivamente Nadal, Djokovic e Zverev, continuando a riscrivere record su record. Numero 6 Atp già oggi, agli Internazionali d’Italia 2022 Roma non si è presentato perché, parole sue, pensa di poter vincere il Roland Garros: mentalità pazzesca e, soprattutto, sulla terra, può diventare un fenomeno – ma un po’ ovunque a dire il vero… (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: I TESTA A TESTA

La diretta di Fognini Sinner, il derby azzurro nel secondo turno agli Internazionali d’Italia 2022 Roma, non ha precedenti: anche per questo possiamo giocare con l’età dei due giocatori e parlare di una sorta di passaggio di consegne. Fabio Fognini, che tra due settimane compirà 35 anni, non ha mai affrontato il ventenne Jannik Sinner: stiamo parlando di un tennista ormai nella parte conclusiva della carriera e di uno che l’ha appena cominciata, si è già tolto belle soddisfazioni ma naturalmente sa di avere ancora tutto il tempo davanti a sé. Se Fognini Sinner è un inedito nel contesto del tennis Atp, l’altoatesino per esempio aspetta ancora di giocare la sua prima partita contro Matteo Berrettini.

I due migliori tennisti italiani, almeno per il momento, non si sono ancora affrontati e c’è tanta attesa per quanto succederà. Per due volte invece Fognini ha giocato contro il romano, assente quest’anno agli Internazionali d’Italia 2022 Roma: lo aveva battuto proprio a Roma (6-1 6-3) nel 2017 ma Berrettini aveva da poco compiuto 19 anni, poi Matteo si è rifatto sempre sulla terra rossa ma a Madrid, l’anno scorso nel secondo turno e sulla strada verso la finale poi persa contro Alexander Zverev, con un successo per 6-3 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)

FOGNINI SINNER INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: DERBY AZZURRO!

Fognini Sinner è il derby italiano nel secondo turno degli Internazionali d’Italia 2022 Roma: si gioca mercoledì 11 maggio, naturalmente sul campo centrale e non prima delle ore 19:00. Al Foro Italico si sfidano gli unici due rappresentanti di casa nostra che sono rimasti in corsa, e questo include anche il tabellone femminile: fino a questo momento la spedizione azzurra agli Internazionali d’Italia 2022 Roma è stata mediocre per non dire negativa, ma è anche vero che per questa edizione il sorteggio non ci ha dato chissà quale mano e lo stesso Fabio Fognini ha rischiato, incrociando un Dominic Thiem che per sua fortuna è ancora lontanissimo dalla condizione migliore.

Decisamente abbordabile l’esordio di Jannik Sinner che ieri ha battuto Pedro Martinez; per l’altoatesino nemmeno 24 ore di pausa e dunque questo potrebbe favorire il più esperto sanremese, ma nei match di tennis anche questo è un discorso che non può essere generalizzato. Di certo ci troviamo di fronte a quello che potremmo definire un passaggio di consegne, visto che Fabio è stato per anni il migliore degli italiani e ora Sinner (insieme a Matteo Berrettini, assente al Foro Italico) sembra pronto a raccoglierne il testimone; intanto vedremo cosa succederà nella diretta di Fognini Sinner per gli Internazionali d’Italia 2022 Roma, e quale giocatore si qualificherà agli ottavi.

DIRETTA FOGNINI SINNER INTERNAZIONALI D’ITALIA 2022 ROMA: RISULTATI E CONTESTO

Parlando della diretta di Fognini Sinner, possiamo dire che il vincitore del derby agli Internazionali d’Italia 2022 Roma avrebbe poi un incrocio non terribile agli ottavi: l’avversario sarebbe Filip Krajinovic, che però va preso con le pinze perché al secondo turno ha saputo eliminare nientemeno che Andrey Rublev, per di più rifilandogli un perentorio 6-2 6-4. Come dicevamo il derby azzurro può essere un passaggio di consegne: certo di Fognini bisogna dire che la sua carriera è stata del tutto rispettabile, il sanremese è riuscito anche a vincere un Masters 1000 (a Montecarlo, tre anni fa) ed è uno degli unici due tennisti nella storia ad aver rimontato e battuto Rafa Nadal, in uno Slam, da 0-2.

Alla fine però Fognini ha sicuramente raccolto meno di quanto il talento gli avrebbe permesso, e qui ovviamente bisognerebbe fare tante considerazioni sulla personalità. Sinner al momento sembra una sorta di macchina: poche emozioni in campo, tanta abnegazione, colpi che per un ventenne sono già pazzeschi ma, va detto, insieme a risultati fantastici anche qualche limite che giustamente esiste con l’età, e che ora l’altoatesino dovrà essere bravo a “nascondere” per diventare realmente dominante. La diretta di Fognini Sinner al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2022 Roma vede favorito il giovane (a proposito: tra i due ci sono 14 anni di differenza) ma siamo sulla terra rossa, e il veterano può ampiamente dire la sua…





© RIPRODUZIONE RISERVATA