DIRETTA FORMULA 1 GP BELGIO 2024: LECLERC SALE SUL PODIO
Colpo di scena nella diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. La Mercedes ha tagliato per prima il traguardo a Spa con George Russell, ma la gioia del britannico è stata di breve durata. La sua vittoria è stata annullata a causa di una squalifica per macchina sottopeso. La vittoria è quindi andata a Lewis Hamilton, seguito da Oscar Piastri con la McLaren e da Charles Leclerc con la Ferrari.
Russell ha visto svanire una prestazione straordinaria, frutto di una strategia audace che prevedeva una sola sosta e gli aveva permesso di arrivare per primo. Tuttavia, la sua Mercedes è stata trovata sottopeso di 1,5 kg rispetto al limite richiesto. Questo ha portato alla sua squalifica, una decisione ufficiale sorprendentemente rapida da parte della FIA, in contrasto con le lunghe attese per altre investigazioni. Nonostante l’inconveniente, la vittoria rimane in casa Mercedes, con Hamilton che eredita il primo posto. Piastri e Leclerc completano il podio rispettivamente al secondo e terzo posto. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV LA GARA DEL GP BELGIO 2024 DI FORMULA 1
Una località mitica ospita il Gran Premio del Belgio 2024, il programma a Spa Francorchamps è naturalmente quello classico europeo e di conseguenza il via alla diretta Formula 1 avrà luogo alle ore 15.00, quando è in programma la partenza della gara che si disputerà sulla distanza dei 44 giri del Circuit de Spa-Francorchamps, per un totale di 308,052 km, dal momento che ogni singolo giro del lungo tracciato belga misura 7,004 km.
Tutto come al solito anche per seguire la diretta tv su Sky Sport Formula 1, canale numero 207 della piattaforma satellitare, mentre la diretta Formula 1 in streaming video sarà fornita come sempre da Sky Go o Now Tv, per seguire la telecronaca di Carlo Vanzini anche in assenza di un televisore. Infine, appuntamento alle ore 18.00 per seguire la differita in chiaro su Tv8, senza dimenticare gli aggiornamenti forniti da sito Internet e profili social ufficiali della diretta Formula 1.
QUARTO POSTO PER LECLERC
E’ terminata la diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. La Mercedes trionfa in una gara spettacolare a Spa con Russell, ottenendo una doppietta grazie al secondo posto di Hamilton. Russell ha optato per una sola sosta ai box e ha mantenuto la testa nonostante le gomme usurate. Nel finale, la McLaren di Piastri riesce a conquistare il terzo posto, superando la Ferrari di Leclerc. Verstappen, partito undicesimo a causa di una penalità, conclude al quinto posto dopo una parziale rimonta. Norris è sesto, seguito da Sainz e da Perez, che segna il giro veloce. Il Mondiale si prende una pausa e riprenderà a Zandvoort nel weekend del 25 agosto. (agg. di Fabio Belli)
PIASTRI RINCORRE HAMILTON E LECLERC
Colpi di scena nella diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. Piastri segna il giro veloce in 1:47.024. Sainz è quinto, Leclerc settimo, con Hamilton tra le due Ferrari. Verstappen rientra ai box e si posiziona settimo dietro Perez, mentre Sainz rientra ottavo, dietro a Verstappen. Dopo 30 giri, Piastri è al comando del GP e detiene il giro veloce. Seguono Russell e Norris. La McLaren richiama Norris ai box, consentendo a Hamilton di salire in terza posizione e a Leclerc in quarta. Norris rientra in settima posizione. Anche Piastri viene chiamato ai box, ma la sosta dura 4,4 secondi. Verstappen segna il giro veloce in 1:46.447. Russell è ora leader del GP, seguito dall’altra Mercedes di Hamilton. Norris registra un altro giro veloce in 1:46.447. Leclerc è a 2,8 secondi da Hamilton, mentre il britannico è a 4,5 secondi da Russell. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 GP BELGIO 2024: LECLERC TENTA L’ATTACCO CON GOMMA BIANCA
Entra nel vivo la diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. Russell supera Perez e conquista la quarta posizione, mentre Verstappen sale al quinto posto. Perez rientra in ottava posizione e probabilmente non farà più soste. Norris guadagna quattro decimi su Verstappen, e Ricciardo supera Sargeant. Perez segna il giro veloce in 1:47.223. Sainz è settimo, a 4.315 secondi da Norris. Leclerc ha un vantaggio di circa quattro secondi su Perez, che è ottavo. Leclerc va ai box per montare gomme bianche nuove e rientra in settima posizione. Hamilton si ferma ai box e rientra al sesto posto. Piastri ora è in testa al GP con la sua McLaren. (agg. di Fabio Belli)
SAINZ SULLA GHIAIA!
Prosegue la diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. Verstappen è molto vicino a Norris per il settimo posto. Pit-stop per Verstappen e Russell, entrambi montano gomme bianche. Verstappen rientra in pista al 14° posto, Russell al 12°. Leclerc va ai box e, aiutato dai doppiati, rientra in quinta posizione. Sainz prende il comando del GP, non essendosi ancora fermato. Piastri segna il giro veloce in 1:47.565. Leclerc è a 1.2 secondi dal secondo posto di Hamilton, che poi prende la testa seguito da Leclerc, Perez, Piastri e Russell. Sainz scivola in sesta posizione dopo un’escursione sulla ghiaia. (agg. di Fabio Belli)
VERSTAPPEN OTTAVO DOPO I PRIMI GIRI
È iniziata la diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. Buona partenza di Leclerc, con Hamilton che attacca Perez e conquista il secondo posto. Verstappen è già risalito al nono, superando la Williams di Albon. Norris va lungo e viene attaccato da Sainz, che però deve cedere la posizione. Hamilton è molto vicino a Leclerc, lo supera e prende la testa del GP. Piastri è vicino a Perez, mentre Verstappen è incollato a Norris. Il distacco tra Hamilton e Leclerc è di 0.911 secondi. Verstappen è ora in ottava posizione, tra Norris e Alonso. Intanto, la Sauber di Zhou è costretta al ritiro. (agg. di Fabio Belli)
LECLERC SCATTA IN POLE!
Pronta a iniziare la diretta Formula 1 del Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. In pista a Spa per la quattordicesima gara del Mondiale 2024, l’ultima prima della pausa estiva, una Ferrari sarà in pole position! Charles Leclerc partirà davanti a tutti, seguito da un inarrivabile Max Verstappen, che però scatterà dall’11ª posizione a causa di una penalità. Ottima qualifica anche per Perez, che si posiziona alle spalle di Leclerc, mentre deludono le due McLaren con Norris 4° e Piastri 5°. Hamilton partirà dalla terza casella, mentre Sainz sarà in settima posizione. Solo tre GP hanno più edizioni: Gran Bretagna con 75, Italia con 74 (che quest’anno salirà a 75) e Monaco con 70. Con i suoi 7.004 metri, il circuito di Spa è il più lungo del mondiale, seguito da Las Vegas con 6.201 metri. (agg. di Fabio Belli)
COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SPA FRANCORCHAMPS
Avvicinandoci alla battaglia per la pole position sulla griglia di partenza Formula 1, adesso possiamo ricordare che cosa era successo l’anno scorso sul circuito di Spa Francorchamps. Innanzitutto annotiamo che era un weekend con Sprint, quindi ovviamente facciamo riferimento alle qualifiche per il Gran Premio della domenica, che avevano visto in pole position Charles Leclerc, sebbene il miglior tempo fosse stato quello di Max Verstappen in 1’46”168. L’olandese tuttavia fu costretto a scontare una penalizzazione di cinque posizioni e di conseguenza partì sesto, mentre la seconda pazza del monegasco si trasformò nella pole position. Di fianco a Leclerc scattò Sergio Perez, mentre la seconda fila fu formata da Lewis Hamilton e Carlos Sainz, mentre Oscar Piastri fu quinto e quindi pure l’australiano beneficiò della penalizzazione di Verstappen. In gara tuttavia fu comunque l’olandese a vincere, con Perez secondo per completare la doppietta della Red Bull e Charles Leclerc che almeno salvò il podio chiudendo al terzo posto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: CHARLES LECLERC PER UN SOGNO A SPA
Sarà una battaglia delle Ardenne decisamente intrigante quella che ci attende per la diretta Formula 1 oggi, domenica 28 luglio, verso il Gran Premio del Belgio 2024 sul circuito di Spa Francorchamps. L’umore della Ferrari è in rialzo dopo alcune gare molto difficili grazie alla bellissima pole position ottenuta ieri da Charles Leclerc, sia pure con l’asterisco (per così dire), perché il più veloce in pista era stato Max Verstappen, che però dovrà risalire addirittura dall’undicesimo posto a causa della penalizzazione inflitta al campione del Mondo in carica.
Bisogna essere onesti e ammettere che su una pista come Spa Francorchamps questa rimonta potrebbe anche essere possibile, perché in Belgio la diretta Formula 1 offre tante possibilità di sorpasso, in primis al termine del leggendario rettilineo del Kemmel, dopo l’Eau Rouge-Raidillon, ma non soltanto. Inoltre, la Red Bull sembra essere praticamente rinata, come conferma anche il terzo posto e quindi di fatto la prima fila accanto a Leclerc per Sergio Perez, che sta così tentando di uscire da mesi di crisi. Ferrari e Red Bull in prima fila, una sorta di ritorno indietro di almeno due mesi per la diretta Formula 1…
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING: GLI AGGUERRITI INSEGUITORI
Abbiamo parlato di Red Bull e Ferrari tornate davanti a tutti nella diretta Formula 1 a Spa Francorchamps, sia pure con la penalizzazione che complicherà la vita per Max Verstappen, mentre Charles Leclerc proverà a bissare la vittoria che nel 2019 fu per il monegasco la prima della carriera in Formula 1. Attenzione però a McLaren e Mercedes, che sono cresciute enormemente negli ultimi Gran Premi e che oggi pomeriggio si divideranno le quattro posizioni fra la seconda e la terza fila. Certo, sperava in qualcosa di più specie la McLaren, reduce dalla doppietta in Ungheria, ma tutto è ancora possibile.
Lando Norris partirà qualche fila davanti a Max Verstappen e ciò sarà intrigante anche in ottica classifica, anche se sappiamo benissimo che in realtà l’olandese è stato il più veloce in pista, però il britannico potrebbe provare ad approfittare di questa sorta di assist. Ci proveranno anche le due Mercedes, in particolare il redivivo Lewis Hamilton, che scatterà dalla terza casella e certamente è rinfrancato dopo la vittoria di Silverstone tre settimane fa. Ecco perché la battaglia delle Ardenne si annuncia meravigliosa, adesso allora siamo curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta Formula 1 della gara del Gran Premio del Belgio 2024 a Spa Francorchamps!