Diretta Formula 1/ Prove libere live e streaming video tv: Fp2, comanda Leclerc

- Claudio Franceschini

Diretta Formula 1, streaming video tv Gp Ungheria 2022, FP 1 e FP2 si corrono venerdì 29 luglio. Orario, tempi e ordine di arrivo delle prove libere che aprono il weekend a Budapest.

Leclerc Formula 1
Formula 1: Charles Leclerc a Montecarlo 2021 (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA FORMULA 1: FP2, COMANDA LECLERC

E’ terminata la diretta di Formula 1 per la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring. Charles Leclerc ha dominato la sessione facendo dunque registrare il giro più veloce, precedendo dopo la bandiera a scacchi Norris, Sainz, Verstappen, Ricciardo e Alonso. Grande exploit dunque anche per la McLaren che si inserisce tra le due Ferrari, da segnalare che Sainz ha chiuso la simulazione sul passo gara in 22″8 con gomma media. Verstappen in difficoltà rispetto alle Fp1, ancora peggio la Red Bull di Perez che chiude con il nono tempo. Prova senza acuti anche per le Mercedes, alla fine Russell è ottavo e Hamilton è fuori dalla top 10, undicesimo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP2, EXPLOIT DI NORRIS!

Ancora emozioni nella diretta di Formula 1 per la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring. Charles Leclerc continua a mantenere il tempo migliore con la sua Ferrari in 1:18.445 ma è Lando Norris a ripetere e migliorare l’exploit già visto nelle Fp1, passando addirittura in seconda posizione nella classifica dei giri veloci con la sua McLaren. Problemi per la Williams di Latifi che si pianta in pista ma poi riesce a ripartire evitando l’interruzione delle Fp2, quindi alle spalle dei due battistrada si piazzano al momento Sainz, Verstappen, Ricciardo e Alonso, con le Mercedes ancora fuori gioco dalle posizioni che contano. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP2, BANDIERA GIALLA PER ALBON!

Prosegue la diretta di Formula 1 per la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring. Sventolano le bandiere gialle dopo che Albon è andato lungo in curva-1, non ci sono state però sostanziali modifiche della classifica generale dei giri veloci, con la Ferrari sempre al comando. Leclerc il più veloce e Sainz subito alle sue spalle, seguono Verstappen, Russell, che fa risalire la Mercedes al quarto posto, e Perez mentre Hamilton al momento non ha forzato, sedicesimo e lontano dalle prime posizioni. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP2, FERRARI AL COMANDO

E’ ripartita la diretta di Formula 1 per la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring. Ferrari ancora sugli scudi nei primi minuti delle Fp2, miglior tempo nei primi giri per Charles Leclerc seguito a ruota da Carlos Sainz. 1:18.911 il tempo del ferrarista, alle spalle delle due Rosse Verstappen, Perez, Alonso e Albon. Le due Red Bull sembrano ora più affiancate nelle loro prestazioni mentre continua a brillare lo spagnolo, che oggi festeggia 41 anni, sulla Alpine. Al momento Mercedes sempre “nascoste”, con Hamilton e Russell che chiudono la top 10 dei giri veloci rispettivamente al nono e al decimo posto. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP2, SI COMINCIA!

Pronta a ripartire la diretta di Formula 1 per la seconda sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring. Ferrari e Red Bull nelle Fp1 hanno fatto capire di essere favorite anche sulla pista magiara, il più veloce è stato Carlos Sainz con Verstappen (che è apparso però non velocissimo nel passo gara) nel mezzo delle due Ferrari, con il monegasco Charles Leclerc che ha fatto registrare il terzo tempo. Mercedes al momento indietro, anche se Hamilton nel finale ha fatto vedere cose interessanti pur non riuscendo a fare meglio del compagno di squadra Russell. Occhio anche alla McLaren di Lando Norris che ha fatto registrare il quarto tempo con le medie. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP1, SAINZ PRECEDE TUTTI!

E’ terminata la diretta di Formula 1 per la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring. E’ stato alla fine Carlos Sainz il più veloce in queste Fp1, lo spagnolo ha chiuso il giro in 1:18.750 davanti a Max Verstappen, più lento di 130 millesimi, e davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc. Brilla la McLaren di Lando Norris che ha fatto registrare alla fine il quarto tempo complessivo, seguono Russell, Perez e Hamilton con l’altra Red Bull tra le due Mercedes. Alonso festeggia per ora il suo quarantunesimo compleanno col decimo tempo sulla sua Alpine. Si torna in pista alle ore 17 per la seconda sessione di prove libere. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP1, VERSTAPPEN IN TESTA!

E’ ormai entrata pienamente nel vivo la diretta di Formula 1 per la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring a Budapest. Max Verstappen ha continuato a migliorare i suoi tempi in progressione e la Red Bull del campione del mondo in carica ha preso la vetta della classifica dei giri veloci chiudendo la performance in 1:18.880, davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz, mentre la Mercedes di Russell fa registrare il quarto tempo, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, che è stato anche protagonista di un “lungo” in curva-13. Indietro Perez che continua a manifestare qualche difficoltà nonostante l’innesto dei rastrelli aerodinamici sulla parte posteriore della sua Red Bull. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP1, VERSTAPPEN INCALZA

Nella diretta di Formula 1 per la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022 all’Hungaroring a Budapest sono le Ferrari a destare momentaneamente la migliore impressione, ma Max Verstappen le incalza. La Red Bull del campione del mondo in carica è al momento seconda, alle spalle di Charles Leclerc ma un decimo più veloce rispetto a Carlos Sainz, al momento col terzo tempo in prova. Seguono Perez (a confermare il dominio Ferrari-Red Bull), Ricciardo, Ocon e Russell, con Lewis Hamilton che attende invece ancora a forzare il giro in pista. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP1, LECLERC DETTA IL PASSO

E’ iniziata la diretta di Formula 1 per la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022: all’Hungaroring a Budapest si è messo subito a dettare il passo Charles Leclerc sulla sua Ferrari, Rosse subito aggressive con Sainz che aveva precedentemente preso il comando della classifica dei giri veloci chiudendo in 1:20.696, mezzo secondo meglio di Max Verstappen. Red Bull che proverà anche a recuperare il morale di Perez e a superare le incertezze, nel frattempo in quarta posizione si assesta Ricciardo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: FP1, SI COMINCIA! (GP UNGHERIA 2022)

Pronta a partire la diretta di Formula 1 per la prima sessione di prove libere del Gp Ungheria 2022: all’Hungaroring a Budapest si inizia con le Ferrari che cercheranno riscatto dopo l’amarezza dell’uscita di pista di Charles Leclerc nell’ultimo Gran Premio, mentre stava comandando la gara. Semaforo verde alle ore 14 con le Red Bull a loro volta pronte a prendere le misure sulla pista magiare, bel tempo e gran caldo segnano le condizioni meteo di giornata, una condizione ideale anche per le Mercedes che hanno faticato a brillare negli ultimi Gran Premi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA 1: A BUDAPEST PRIMA DELLA SOSTA! (GP UNGHERIA 2022)

La diretta di Formula 1 ci porta per mano attraverso il Gp Ungheria 2022: siamo a Budapest, la gara prima della tradizionale sosta, e venerdì 29 luglio si apre il fine settimana con il consueto, doppio appuntamento delle prime due sessioni di prove libere, FP1 e FP2  che ci faranno compagnia oggi. Allora dobbiamo innanzitutto dare notizia degli orari: alle ore 14:00 apriremo con la FP1, mentre la FP2 sarà alle ore 17:00 della stessa giornata; ricordiamo che, diversamente da quanto accadeva in passato, ciascuna sessione di prove libere sarà della durata di un’ora, e inizieremo a capire quale sia il passo delle varie monoposto.

La Ferrari è chiamata al riscatto dopo aver gettato alle ortiche una grande possibilità per vincere la terza gara consecutiva e avvicinarsi alla Red Bull. L’incidente di Charles Leclerc, andato a muro mentre era in testa, ha fatto precipitare il monegasco addirittura a 63 punti da Max Verstappen. Pensate: anche con l’olandese secondo, Leclerc sarebbe potuto arrivare a -30 da lui e dunque con tutt’altra situazione di classifica.

Inutile piangere sul latte versato: ha parlato chiaro Mattia Binotto, da qui in avanti la Ferrari dovrà pensare a vincere tutte le gare e poi valuterà se questo sarà sufficiente per arrivare al Mondiale – chiaramente dovrebbe vincere sempre Leclerc – tenendo conto del fatto che ovviamente la situazione è assolutamente complessa, la Red Bull sta volando e adesso anche la Mercedes è tornata ad essere un brutto cliente. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Formula 1 per il Gp Ungheria 2022, cominciando da FP1 e FP2…

FORMULA 1, STREAMING VIDEO SKY GO FP1 E FP2 E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE SESSIONI

Intanto però possiamo anche ricordare che l’appuntamento per la prima giornata del weekend di Formula 1 in tv sarà come di consueto riservato agli abbonati alla televisione satellitare: infatti il venerdì di Formula 1 viene trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1, i due canali che trovate ai numeri 201 e 207 del vostro decoder.

L’emittente si occuperà integralmente del fine settimana del Gp Ungheria 2022, seguendo in diretta ogni singolo istante della Formula 1 in pista ma anche ai box e lungo il paddock, con gli appuntamenti che adesso andremo a evidenziare nel dettaglio. Con la telecronaca in diretta della Formula 1 da parte di Carlo Vanzini, il commento tecnico di Marc Gené e Roberto Chinchero e la Sky Sport Tech Room di Matteo Bobbi seguiremo FP1 e FP2; ai box saranno puntuali gli interventi di Mara Sangiorgio che di volta in volta intervisterà i vari protagonisti, i team manager come anche gli stessi piloti prima e dopo le sessioni di prove libere.

Va però ricordato anche l’appuntamento con la diretta della Formula 1 in streaming video: in questo caso, come di consueto, va detto che il Gp Ungheria 2022 potrà essere seguito anche in mobilità grazie all’applicazione Sky Go, anche questa riservata agli abbonati della televisione satellitare che la potranno attivare, senza costi aggiuntivi, inserendo i dati del loro abbonamento e utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per essere sempre sintonizzati in diretta sul mondo della Formula 1 e nello specifico sugli eventi del Gp Ungheria 2022.

DIRETTA FORMULA 1: LA STORIA DEL GP UNGHERIA

Nel presentare la diretta di Formula 1 per il Gp Ungheria 2022 possiamo allora dire che questo circuito ha aperto le sue porte negli anni Trenta del XX secolo, ma è diventato tappa del Mondiale dal 1986: nei primi Gran Premi hanno dominato i brasiliani, con due vittorie di Nelson Piquet e tre di Ayrton Senna inframmezzate dal colpo Ferrari con Nigel Mansell e quello del belga Thierry Boutsen. Su questa pista Michael Schumacher ha vinto tre volte (una con la Benetton, due con la Ferrari) e la rossa si è imposta anche con Rubens Barrichello nel 2002.

Da quel momento ha festeggiato due volte con Sebastian Vettel (2015 e 2017) mentre Lewis Hamilton ha timbrato ben sette successi, dominando la scena anche perché di queste vittorie tre sono arrivate con la McLaren. Il britannico si è visto spezzare la serie l’anno scorso, quando l’epilogo del Gp Ungheria 2022 è stato incredibile: la vittoria ha infatti sorriso a Esteban Ocon, al volante della Alpine. Come andrà a finire in questa stagione lo scopriremo, ma oggi è ancora venerdì e la diretta di Formula 1 ci deve regalare i risultati di FP1 e FP2…





© RIPRODUZIONE RISERVATA