Diretta Formula 1/ Prove libere live streaming video: Fp2, doppietta Ferrari (Gp Singapore 2023 15 settembre)
Diretta Formula 1 prove libere streaming video tv: la cronaca di FP1 e FP2 per il Gp Singapore 2023 a Marina Bay, si corre oggi venerdì 15 settembre e la gara di domenica sarà in notturna.

DIRETTA FORMULA 1: FP2, DOPPIETTA FERRARI
È terminata la diretta di Formula 1 per le Fp2 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. La Ferrari ha vissuto una giornata perfetta durante le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Singapore. Dopo la doppietta del mattino, il pomeriggio è stato nuovamente caratterizzato da una prestazione eccezionale. In questa sessione, Carlos Sainz ha ottenuto il tempo più veloce, fermando il cronometro a 1:32.120, battendo di soli 18 millesimi il suo compagno di squadra Charles Leclerc. Questo ha riproposto il bellissimo duello tra i due piloti, simile a quello visto a Monza lo scorso fine settimana.
La Red Bull invece è sembrata avere più difficoltà in qualifica, con Sergio Perez e Max Verstappen che si sono classificati rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, con un ritardo di sette decimi dalla Ferrari. Questi due piloti si sono piazzati dietro a George Russell, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Lando Norris. La sessione di prove libere ha visto anche Kevin Magnussen e Valtteri Bottas piazzarsi nella top-10, mentre Oscar Piastri è stato solo 15°, guidando una MCL60 non aggiornata rispetto al suo compagno di squadra Lando Norris. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP2, SEMPRE FERRARI
Si avvia verso il termine la diretta di Formula 1 per le Fp2 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Alonso si posiziona al terzo posto, a soli tre decimi dal leader Sainz, mentre le Red Bull occupano attualmente la settima e l’ottava posizione, con Verstappen davanti a Perez. Verstappen sembra continuare ad avere dei problemi, mostrando instabilità durante l’ingresso in curva. Inoltre, la Mercedes di Russell è al terzo posto. Si passa ora agli ultimi 15 minuti della sessione, durante i quali solitamente le squadre si dedicano alla simulazione del passo gara, come da consuetudine nella seconda sessione di prove libere. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP2, SCATTO LECLERC!
Prosegue la diretta di Formula 1 per le Fp2 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Alonso si posiziona al secondo posto, seguendo il leader Sainz, mentre l’altro pilota della Ferrari, Leclerc, fa ritorno ai box. Successivamente, Tsunoda spinge la sua AlphaTauri al secondo posto. In seguito, Leclerc torna in pista e conquista la prima posizione con un tempo di 1:32.974. Sainz rimane comunque al secondo posto nella classifica dei tempi di questa seconda sessione di prove libere, con il suo compagno di squadra in testa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP2, SAINZ AVANTI!
È ripartita la diretta di Formula 1 per le Fp2 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Sainz si è subito imposto in testa durante questa seconda sessione di prove libere, registrando un tempo di 1:34.150. Leclerc si è posizionato al secondo posto al termine del suo primo giro veloce, mentre Verstappen si è collocato al quarto posto. Inoltre, la Red Bull ha apportato alcune piccole modifiche alla parte centrale del fondo della RB19 di Verstappen, con l’intento di condurre prove comparative. Fernando Alonso ha ottenuto un tempo di 1:33.964, portandosi in testa alla classifica, seguito da Perez al secondo posto. Successivamente, Sainz è tornato al comando, con Leclerc al secondo posto, ma separati da soli quattro decimi di secondo, mentre Sainz ha stabilito un tempo di 1:33.303. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP2, SI COMINCIA!
Pronta a ripartire la diretta di Formula 1 per le Fp2 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore, le Ferrari hanno fatto registrare prestazioni di spicco, con Charles Leclerc in testa alla classifica e Carlos Sainz al secondo posto. Inoltre, sembrano avere un buon passo di gara. Nel frattempo, la Red Bull Racing e Max Verstappen sono alla ricerca di un altro successo che potrebbe portare il team di Milton Keynes a conquistare il titolo Costruttori. Semaforo verde alle ore 15.00 italiane, vedremo se le “Rosse” saranno in grado di confermare quanto di buono fatto vedere nelle Fp1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP1, LECLERC E SAINZ!
E’ terminata la diretta di Formula 1 per le Fp1 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. La prima sessione di prove libere a Singapore è stata molto promettente per la Ferrari. Entrambe le vetture del team italiano sono state piazzate al vertice della classifica, che è risultata estremamente combattuta nelle prime cinque posizioni. Leclerc, Sainz, Verstappen, Norris e Hamilton hanno registrato tempi separati da soli 190 millesimi. La seconda sessione di prove libere, che si svolgerà alla stessa ora delle qualifiche di domani, sarà probabilmente più indicativa per valutare le prestazioni delle vetture. Vi invitiamo dunque a seguirla alle 15:00 per ulteriori aggiornamenti in diretta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP1, FERRARI AL TOP!
Si avvia verso la conclusione la diretta di Formula 1 per le Fp1 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Un episodio curioso ha animato la sessione quando un’iguana ha fatto irruzione sulla pista. Fortunatamente, è stata rapidamente rimossa, ma ha comunque richiesto l’esposizione della bandiera gialla come precauzione. Gasly ha ottenuto il secondo tempo con la sua Alpine, utilizzando gomme rosse, mentre Piastri si è classificato solo all’undicesimo posto, anch’egli su gomme rosse. Sainz ha riconquistato la prima posizione registrando un tempo di 1:33.944, ma Norris è tornato subito davanti a tutti con un tempo di 1:33.522. Le Ferrari continuano a mostrare prestazioni positive, e il miglior tempo è stato ottenuto da Leclerc, seguito da Sainz. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP1, NORRIS IN TESTA!
Prosegue la diretta di Formula 1 per le Fp1 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Hamilton si trova in testa con un tempo di 1:35.571, utilizzando gomme dure, mentre Sainz lo segue al secondo posto. Norris, equipaggiato con gomme gialle, registra un tempo di 1:34.775 e torna in testa alla classifica, con Perez a soli cinque decimi dal leader delle FP1, Norris, piazzandosi al secondo posto. Gasly, alla guida dell’Alpine con gomme rosse, si colloca davanti a Russell, che aveva momentaneamente conquistato la seconda posizione. La sessione vede i piloti scambiarsi rapidamente le prime posizioni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP1, FERRARI AVANTI!
Pronta a partire la diretta di Formula 1 per le Fp1 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. Nelle prime fasi delle prove, è stato Norris il primo a segnare un giro significativo, posizionandosi al vertice con un tempo di 1:37.895. Bottas ha raggiunto il terzo posto, mentre le Ferrari si sono posizionate al quarto (Leclerc) e al settimo (Sainz) posto. Tuttavia, Sainz ha guadagnato rapidamente terreno, assumendo la leadership con un tempo di 1:35, e poco dopo Leclerc lo ha superato per soli 35 millesimi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: FP1, SI COMINCIA!
Pronta a partire la diretta di Formula 1 per le Fp1 del Gp Singapore 2023 sulla pista di Marina Bay. La Red Bull, insieme al pilota Verstappen, è determinata a cercare un altro successo che potrebbe portare il team di Milton Keynes a conquistare il titolo Costruttori. La gara a Marina Bay segna l’inizio della “tournée asiatica” del Campionato Mondiale 2023, con il circuito che ha subito alcune modifiche nel terzo settore del suo tracciato. Max Verstappen proverà a vincere la sua undicesima gara consecutiva. Inoltre, resta da vedere se la Red Bull darà qualche possibilità ai suoi avversari nel corso di questa stagione 2023. Verstappen non ha mai vinto a Marina Bay e ambisce a ottenere la sua prima vittoria in Estremo Oriente, un passo importante verso il suo terzo titolo mondiale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1: ECCO IL GP SINGAPORE 2023!
La diretta di Formula 1 ci conduce verso il Gp Singapore 2023: quindicesimo appuntamento del Mondiale, e venerdì 15 settembre è ovviamente il giorno dedicato alle prime due sessioni di prove libere. Gli orari, indicati con il nostro fuso, sono le 11:30 per la FP1 e le 15:00 per la FP2; il weekend proseguirà ovviamente con FP3 e qualifiche al sabato e la gara della domenica. La situazione nella diretta Formula 1, mentre ci lanciamo verso il Gp Singapore 2023 a Marina Bay, parla chiaro: Max Verstappen arriva da dieci vittorie consecutive e ha ormai in mano il titolo piloti che sarebbe per lui il terzo consecutivo.
Non solo: la Red Bull ha un vantaggio enorme nei confronti della Mercedes e dunque restano vive le lotte per le posizioni di rincalzo (comunque importanti), oltre alla grande suggestione di vedere finalmente un’altra scuderia piazzarsi davanti a tutti la domenica, cosa che in questa stagione non è mai successa. Il venerdì delle prove libere potrà già darci qualche utile indicazione circa la diretta Formula 1, ma poi come spesso accade sabato e domenica sono diversi: aspettiamo dunque che il fine settimana del Gp Singapore 2023 prenda il via…
DIRETTA FORMULA 1 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL GP SINGAPORE 2023
Per seguire la diretta tv del Gp Singapore 2023, con riferimento al venerdì dedicato alle prove libere, dovrete avere a disposizione un abbonamento alla televisione satellitare: la prima giornata del fine settimana infatti è trasmessa solo dai due canali Sky Sport Uno e Sky Sport Formula 1 (numeri 201 e 207 del decoder), con la consueta telecronaca di Carlo Vanzini che sarà affiancato da Marc Gené e Roberto Chinchero, e poi tutta la squadra Sky che comprende Mara Sangiorgio per contributi e interviste ai protagonisti.
Federica Masolin e Davide Valsecchi (con Ivan Capelli) a guidare i Paddock Live Show per tutti gli approfondimenti, e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, le immagini del Gp Singapore 2023 per la diretta Formula 1 arriveranno anche in streaming video: l’applicazione Sky Go, riservata ai clienti, non comporta costi aggiuntivi e può essere attivata, utilizzando i dati del proprio abbonamento, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA FORMULA 1: IL CONTESTO DEL GP SINGAPORE 2023
Addentrandoci ancor più nei meandri della diretta Formula 1, per il Gp Singapore 2023, possiamo dire che il circuito di Marina Bay ospita le gare del Mondiale dal 2008: in precedenza a Singapore si correva a Thomson Road ma non per il circus della Formula 1. Ebbene: un primo dato curioso è che Max Verstappen non ha mai vinto a Marina Bay, anche se andrebbe sottolineato il fatto che nel 2020 e nel 2021 questo Gran Premio è rimasto escluso dal calendario della Formula 1. Domina Sebastian Vettel, con cinque successi: tre consecutivi (2011-2012-2013) nell’epoca Red Bull, poi i due messi insieme con la Ferrari nel 2015 e 2019.
Abbiamo poi quattro vittorie di Lewis Hamilton, la prima con la McLaren e le altre tre con la Mercedes, e ancora le due di Fernando Alonso che dopo il trionfo in Renault ha portato la Ferrari davanti a tutti nel 2010; un’affermazione nel Gp Singapore anche per Nico Rosberg, nel 2016 e cioè l’anno in cui ha vinto il Mondiale, e Sergio Pérez che è “campione in carica”. A proposito: le stagioni in cui il vincitore di Marina Bay si è poi laureato campione del mondo sono sette, tre volte Sebastian Vettel e Lewis Hamilton e una appunta Nico Rosberg. Adesso però parola alla diretta Formula 1 perché le prove libere del venerdì sono dietro l’angolo…
© RIPRODUZIONE RISERVATA