Diretta Formula 1 streaming gara GP Abu Dhabi 2025 live video tv: orario, cronaca, ordine d’arrivo e vincitore (oggi domenica 7 dicembre)
DIRETTA FORMULA 1, GP ABU DHABI 2025: FINISCE LA CORSA
Termina la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi e termina cosi il Mondiale di Formula Uno. Max Verstappen ha vinto il Gran Premio, l’ottavo stagionale ed ha conquistato cosi più successi di tutti in questa stagione ma alla fine a trionfare ed esultare è Lando Norris che ha vinto il suo primo Mondiale in carriera.
Verstappen domina il Gran Premio dall’inizio alla fine e arriva davanti alle due McLaren di Oscar Piastri e di Lando Norris che può finalmente esultare. Anche la Ferrari chiude in maniera abbastanza positiva la stagione – anche se c’è da migliorare – con il quarto posto di Charles Leclerc e l’ottavo posto di Lewis Hamilton. Ma Lando Norris è campione del mondo (Agg. Mario Tramo)
FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV GP ABU DHABI 2025: COME VEDERE LA GARA
Appuntamento naturalmente imperdibile per tifosi e appassionati, la diretta Formula 1 in tv per il GP Abu Dhabi 2025 richiederà però l’abbonamento a Sky Sport, anche per la diretta streaming video, mentre in chiaro avremo la differita su Tv8, che oggi sarà alle ore 17.00.
DIRETTA FORMULA 1, GP ABU DHABI 2025: ULTIMI GIRI DELLA CORSA
Ultima fase della diretta del Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi e questo Gran Premio ha visto finora tante emozioni. Al momento Verstappen è in testa davanti a Oscar Piastri che ha fatto il pit stop dopo 40 giri e al momento Super Max ha un netto vantaggio ma gli ultimi giri si preannunciano roventi.
L’olandese ha oltre 20 secondi di vantaggio su Piastri mentre Norris è a pochi secondi dal compagno di squadra, dietro però c’è Charles Leclerc che ha messo ruota bianca e continua a fare giri record. Bene anche Lewis Hamilton che è nono ma continua a fare buoni giri. Siamo ormai a 15 giri dal termine ormai (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1, GP ABU DHABI 2025: NORRIS AI BOX
Prosegue la diretta del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa di questo Mondiale e Verstappen controlla cosi ed è in controllo sugli avversari, secondo Piastri mentre dietro Norris sembra ora stare allungare su Leclerc ed ora ha due secondi e mezzo di vantaggio rispetto agli avversari. Ma colpo di scena con sia Norris che Leclerc che vanno ai box.
Ora però Norris parte dietro e supera in pochi giri diversi piloti e si porta cosi al quarto posto alle spalle di Tsunoda, e lo stesso anche Leclerc e resta la lotta al vertice. Verstappen e Piastri ancora devono fare pit stop e restano con un grande vantaggio sugli avversari, la lotta si preannuncia davvero rovente (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1, GP ABU DHABI 2025: LECLERC VICINO A NORRIS
Continua la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione e occhio alla situazione di Lando Norris. Attualmente il britannico è terzo ma occhio a Charles Leclerc che è in zona DRS e resta comunque con Norris nel mirino, e i due sono davvero molto vicini. Norris appare in difficoltà.
Intanto Verstappen sembra in controllo ed ha oltre due secondi di vantaggio su Piastri, dietro Leclerc resta attaccato e osserva la situazione. Primo pit stop intanto per Lewis Hamilton e con lui entra Albon. Il pilota della Ferrari rientra cosi in un’ultima posizione e resta grande equilibrio per ora (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1, GP ABU DHABI 2025: OCCHIO AI BIG
Comincia la diretta di Formula Uno del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo grande evento della stagione. Si preannuncia una gara ricca di emozioni, corsa che vede i primi tre in classifica oggi giocarsi il Mondiale con Max Verstappen pronto a sfidare le McLaren del leader della classifica mondiale Lando Norris e del compagno di squadra Oscar Piastri, e finalmente si parte!
Verstappen tiene la porta mentre dopo il primo giro mentre dietro Piastri supera Norris e si mette all’inseguimento di Verstappen, buona partenza di Leclerc che è quarto e si mette alle calcagna di Norris. Per ora Verstappen sembra in fuga mentre Norris cerca di conservare il terzo posto. Subito contatto dietro tra Albon e Hamilton (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1, GP ABU DHABI 2025: LA GARA DECISIVA!
Max Verstappen dalla pole position per cercare il ribaltone leggendario, le McLaren alle sue calcagna, con Lando Norris a difendere il vantaggio e Oscar Piastri chissà: questo è lo scenario che potrebbe caratterizzare la diretta Formula 1, di certo oggi domenica 7 dicembre sarà imperdibile il Gran Premio di Abu Dhabi 2025 dal circuito di Yas Marina, pronto a scrivere un’altra pagina di storia.
Il circuito non è dei migliori, ma la collocazione a chiusura della stagione ovviamente aiuta: nel 2010 ricordiamo ancora il ribaltone di Sebastian Vettel ai danni di Fernando Alonso e in realtà anche Mark Webber (occhio, il tedesco era circa nella stessa situazione di Piastri oggi), mentre nel 2021 il duello rusticano tra Max Verstappen e Lewis Hamilton fu deciso in favore dell’olandese solo all’ultimo giro.
Oggi assisteremo a qualcosa di simile? Norris spera di no, perché un GP più lineare possibile aiuterebbe chi parte davanti, ma staremo a vedere che cosa ci riserverà la diretta Formula 1 sulla distanza dei 58 giri previsti sullo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, chissà se ci metterà lo zampino anche il DRS sui rettilinei fra le curve 5-6 e 8-9, all’ultima gara di questo dispositivo che nel 2026 sparirà.

In altri anni all’ultimo Gran Premio avremmo potuto riflettere sui cambiamenti che ci attenderanno l’anno prossimo, che in effetti saranno molto significativi. Se la McLaren non si fosse complicata la vita sarebbero stati questi gli spunti, invece tutto è ancora in gioco e naturalmente è più bello così: scopriremo il nome del campione del Mondo solo al termine dell’ultima diretta Formula 1 del 2025, con partenza alle ore 14.00 italiane…
DIRETTA FORMULA 1, GLI INGREDIENTI DELLA SFIDA FINALE
Ci sarebbe tantissimo da dire sulla diretta Formula 1: siamo al termine di un’avventura durata già 23 Gran Premi, che ci hanno detto che certamente la McLaren è la macchina migliore in circolazione, ma hanno anche mostrato la grandezza di Max Verstappen, che potremmo considerare il simbolico campione del Mondo comunque vada a finire la stagione. Si gioca moltissimo Lando Norris: il britannico potrebbe essere al bivio della carriera, fra la gloria e una delusione che potrebbe rischiare di pesare anche sul futuro qualora dovesse andare male per l’attuale leader della classifica iridata, mentre Oscar Piastri è il terzo incomodo in tutto e per tutto, compresa la posizione di partenza sulla griglia.
L’olandese sta facendo fino in fondo tutto quello che può: nelle qualifiche Verstappen si doveva prendere la pole position e ci è riuscito, per scattare davanti alle McLaren e sperare magari in qualche elemento di confusione che porti il team inglese nuovamente a sbagliare qualcosa, come settimana scorsa in Qatar. Qualcuno però si deve inserire tra lui e Norris: ci proveranno George Russell e Charles Leclerc, che ieri sono stati i migliori “degli altri” e magari oggi potrebbero diventare gli arbitri del Mondiale, regalandoci emozioni forti nella diretta Formula 1 e magari almeno un piccolo sorriso finale per quanto riguarda la triste Ferrari 2025…
