Diretta Formula 1 streaming gara GP Monaco 2025 Montecarlo live video tv: orario, cronaca, podio e vincitore (oggi domenica 25 maggio)
DIRETTA FORMULA 1: NORRIS VINCE IN VOLATA
Si completa la diretta del tanto atteso Gran Premio di Monaco, gara che si tiene nel Principato di Montecarlo e a vincere il Gran Premio è stata la McLaren di Lando Norris, davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri. Il pilota della Ferrari ci ha provato ma sorpassare qui è quasi impossibile. Nonostante ciò ha ottenuto nel Gran Premio di casa il miglior risultato stagionale.
Solo quarto posto per Max Verstappen in testa fino all’ultimo giro con l’obiettivo di sperare in una bandiera rossa che non è arrivata, alla fine termina quarto con i primi tre arrivati quasi in contemporanea. Quinto posto per Lewis Hamilton, autore comunque di un’ottima prova e un Gran Premio che in fondo soddisfa e non poco i vertici Ferrari. Norris intanto si porta a soli 3 punti in classifica da Piastri, è sempre dominio McLaren (Agg. Mario Tramo)
FORMULA 1 DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP MONACO A MONTECARLO
La diretta Formula 1 in tv a Montecarlo torna ad essere un’esclusiva di Sky Sport, mentre in chiaro su Tv8 dovremo accontentarci della differita alle ore 18.30; ecco inoltre Sky Go e Now Tv per la diretta streaming video.
DIRETTA FORMULA 1: VERSTAPPEN TENTA LA FORTUNA
Prosegue la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Monaco, evento che si disputa nel Principato di Montecarlo. Tutti i big si sono fermati per un pit stop tranne però Verstappen che sta aspettando o meglio punta sulla bandiera rossa che non obbligherebbe ad un pit stop forzato e potrebbe cosi portare a casa una sorprendente vittoria.
Al momento Super Max è avanti a Norris e Leclerc ma sono tutti li con i piloti che avanzano ma che non riescono ad avere alcuna possibilità per il sorpasso, al momento impresa quasi improba per chiunque. Mancano dieci giri al termine e al momento le Ferrari sarebbero seconda e quinta, ottenendo cosi il miglior risultato stagionale (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: VERSTAPPEN DI NUOVO IN VETTA
Prosegue la diretta del Gran Premio di Monaco di Formula Uno e come ogni anno quasi d’altronde ci troviamo in un gran premio piuttosto noioso, senza sorpassi e con la strategia a fare da padrona. Nonostante ciò è sempre la McLaren a governare e vedere in testa Lando Norris, abbastanza davanti rispetto ad un ottimo Charles Leclerc e a Max Verstappen.
Il Gran Premio prosegue e si fermano nuovamente i primi tre, Norris finirà la gara con la gomma dura mentre Leclerc con la gomma media ed il Gran Premio prosegue senza sosta. Dietro male le Mercedes con Russell che riceve anche un Drive Through per aver tagliato in maniera volontaria la chicane. (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: HAMILTON AGGRESSIVO
Prosegue la diretta del Gran Premio di Monaco con tutti i big ai box e alla fine anche Max Verstappen costretto ad andare ai box per evitare ulteriori problemi (stava già perdendo molto terreno). La classifica vede ora Norris nuovamente in testa davanti a Leclerc e Piastri, dietro ora Verstappen nuovamente al quarto posto e davanti a un Lewis Hamilton molto aggressivo.
Problemi al cambio per Verstappen mentre dietro Norris allunga su Leclerc, a sua volta piuttosto davanti rispetto a Oscar Piastri. I meccanici pensano ad una strategia per scavalcare gli avversari mentre in pista tutte le posizioni sembrano ben delineate. E Norris continua ad allungare sui principali rivali in classifica (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SERIE DI PIT STOP PER I BIG
Continua la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Monaco con le prime auto che iniziano a fermarsi. Il primo a fare sosta è Hadjar che sta disputando finora un grande Gran Premio, dietro lo seguono nella sosta anche Alonso, Ocon e poi Hamilton che spinge moltissimo e alla fine al rientro è davanti ad Hadjar. Il Gran Premio prosegue ma si pensa alle strategie, anche in testa.
Pochi giri, si ferma Leclerc e poi si ferma anche Hadjar, seconda sosta per lui e continua con gomma dura. Al rientro Leclerc è sempre dietro Norris ma davanti a Piastri con una classifica nelle prime posizioni che sembra ormai ben consolidata. Al momento e in attesa di ulteriori soste primo Verstappen davanti a Norris, Leclerc, Piastri ed Hamilton che ha risalito la china (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: BENE LECLERC
Prosegue la diretta del GP di Monaco e al momento si è stati fermi per qualche giro con la Safety Car virtuale a causa di uno scontro tra Bortoleto e Kimi Antonelli. Norris resta comunque in vetta con qualche secondo di vantaggio su Leclerc, più indietro invece Piastri e Verstappen che ancora deve entrare tra i veri protagonisti della corsa.
Dietro intanto problema per Gasly che va quasi a muro e alla fine è costretto a tornare ai box. Ancora difficoltà per le Mercedes che restano comunque molto indietro. Davanti resta Norris abbastanza avanti su Leclerc mentre dietro Piastri è in difficoltà e Verstappen medita una soluzione per scavalcarlo. Ricordiamo che superare nel Principato è un opzione molto difficile (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: NORRIS MANTIENE LA TESTA
Comincia la diretta del Gran Premio di Formula Uno di Monaco, che si tiene nel Principato. Un gran premio cittadino che vedrà in pole position Lando Norris, a caccia di note positive dopo le ultime prestazioni e soprattutto l’idolo di casa Charles Leclerc che – dopo la vittoria dello scorso anno – partirà secondo ed andrà a caccia di grandi risultati. Intanto dopo il giro di prova si parte!
Subito Norris parte bene e si difende da un Leclerc molto aggressivo mentre dietro quasi tutti restano in fila indiana con Hamilton ancora in difficoltà dopo la penalizzazione dell’ultimo gran premio. Una situazione particolare e ora la Ferrari resta comunque molto aggressiva. Ma subito safety car a causa di un incidente e alcuni piloti possono approfittare del pit stop anticipato (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: LA FERRARI SFIDA LA MCLAREN A MONTECARLO!
La Ferrari migliore dell’anno accende le speranze di tanti tifosi in vista della diretta Formula 1 dell’appuntamento più affascinante: il Mondiale sembra una chimera, sarebbe bello allora conquistare almeno il GP Monaco 2025, che si svolgerà sul circuito di Montecarlo oggi pomeriggio, domenica 25 maggio, con partenza alle ore 15.00. Insomma, Charles Leclerc non ha alcuna intenzione di abdicare dopo la vittoria dell’anno scorso: il padrone di casa è stato secondo nelle qualifiche, forse addirittura con un pizzico di delusione pensando che in tutti i turni di prove libere era stato il migliore, ma se si pensa alle premesse è certamente molto più di quanto si osasse sperare.
La McLaren ha confermato anche a Montecarlo di essere superiore, ma Leclerc ci ha messo qualcosa di suo, inserendosi a un decimo dalla pole position di Lando Norris e qualche centesimo davanti a Oscar Piastri, comunque la Ferrari si trova bene sulle stradine del Principato e ne è conferma il rendimento anche di Lewis Hamilton. Insomma, la diretta Formula 1 potrebbe far sognare il Cavallino Rampante oggi, pur con tutte le incognite del caso, che d’altronde sono sempre presenti quando si gareggia a Montecarlo: come disse Nelson Piquet, correre sulle stradine monegasche “è come fare il giro del salotto di casa in bicicletta”. Rende bene l’idea dell’unicità della diretta Formula 1 quando si corre il GP di Monaco…
DIRETTA FORMULA 1: ATTENZIONE AL DOPPIO PIT-STOP OBBLIGATORIO
Alcune caratteristiche sono immutabili per la diretta Formula 1 a Montecarlo: ad esempio, è la gara più breve dell’anno come chilometraggio, pur essendo ben 78 giri ma di un circuito che misura appena 3,337 km. L’unico tratto in cui si può utilizzare il DRS è sul (quasi) rettilineo del traguardo, ma l’edizione 2025 presenterà una novità importante, perché la FIA ha previsto l’obbligatorietà di effettuare due pit-stop in gara, dopo che l’anno scorso praticamente tutti fecero l’unica sosta in occasione della bandiera rossa, con l’effetto che i primi dieci arrivarono esattamente nello stesso ordine con cui erano partiti.
Stavolta ci sarà una variabile in più, quindi le strategie saranno particolarmente importanti, anche se naturalmente potrebbero essere influenzate dagli imprevisti, sempre dietro l’angolo a Montecarlo. Un altro dettaglio fondamentale è evidentemente la partenza, che spesso è stato un tallone d’Achille per Norris: sicuramente Leclerc cercherà di mettergli pressione per passare a Santa Devota davanti a tutti e rendere più concreta la speranza di bissare la vittoria del 2024 e sarebbe il primo dai tempi di Nico Rosberg a trionfare consecutivamente nel Principato, dove ripetersi è difficilissimo. Altro elemento del fascino della diretta Formula 1…