DIRETTA FORMULA 2/ Gp Austria 2019 streaming video e tv: Matshushita 1°, Ghiotto 2°!

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula 2 Gp Austria 2019 streaming video e tv, orario e vincitore di gara-1 che si disputa oggi sul Red Bull Ring di Zeltweg Spielberg (sabato 29 giugno)

Mick Schumacher Formula 2
Formula 2: Mick Schumacher (Wikipedia)

Giunge al termine la diretta di gara -1 della Formula 2 con il pilota giapponese Matsushita che chiude al primo posto. Seguono in classifica Ghiotto, De Vries, Hubert, Sette Camara, Zhou, Deletraz, King, Latifi e Aitken. Sergio Sette Camara ha chiuso al quinto posto in graduatoria dopo aver rimediato una penalità di cinque secondi per aver toccato il suo compagno di team Nicholas Latifi che non è riuscito a piazzarsi oltre il nono posto. Giornata totalmente da dimenticare per Mick Schumacher con la sua monoposto che è andata in stallo prima del via del giro di formazione. Per lui un deludente penultimo posto in graduatoria. Al termine della gara il commento di Ghiotto sulla vittoria ottenuta da Matsushita: “Bisogna riconoscere che ha fatto un’incredibile lavoro, però il secondo posto può andare bene. Spero che sia un cambio per la stagione”, ha detto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMULA 2: LA SITUAZIONE IN PISTA

E’ cominciata da circa un’ora la gara-1 della Formula 2 al Red Bull Ring, che in questi giorni è diventato palcoscenico del Gp Austria 2019 anche per quanto riguarda la seconda categoria dell’automobilismo. Subito in evidenza De Vries, con un’accelerata notevole. Risponde Matsushita che aggancia Hubert, mentre Mazepin si ritrova a condurre. La gara -1 procede a ritmo incessante, con i piloti che si stanno impegnando al cento per cento per raggiungere i rispettivi obiettivi. Giunti al ventitreesimo giro Tveter supera O’Ward, mentre Maini occupa per il momento la terza posizione. Ricordiamo che oltre alla diretta streaming sui canali Sky, è possibile seguire la gara attualmente in corso anche sul canale twitter ufficiale della Formula 2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMULA 2, GARA -1

Tutto è pronto per la partenza di gara-1 della Formula 2 al Red Bull Ring, teatro in questi giorni del Gp Austria 2019 anche della categoria cadetta dell’automobilismo, che giunge esattamente alla metà del suo cammino (sesta gara su un totale di dodici Gp). Abbiamo già accennato alle recenti difficoltà di Luca Ghiotto e Mick Schumacher, che non stanno riuscendo a dare seguito al buon inizio di stagione. Il figlio d’arte tedesco, debuttante in Formula 2, aveva iniziato anche meglio del previsto con un quinto, un sesto e un ottavo posto tra Bahrain e Azerbaigian, ma da allora non è più entrato in zona punti – e siamo ormai a sei “zero” consecutivi. Per Ghiotto invece pesa tantissimo la squalifica per irregolarità tecnica in gara-1 a Montecarlo, che ha reso impossibile lottare per i migliori piazzamenti anche in gara-2. Ecco poi un altro weekend da dimenticare a Le Castellet e le speranze di lottare per il titolo sembrano essere sfumate per Luca, adesso lontanissimo dalle posizioni di vertice. Tutto pronto per la partenza, diamo dunque la parola alla pista del Red Bull Ring per gara-1 della Formula 2! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-1, attesa oggi alle ore 16.45 per il Gran Premio d’Austria di Formula 2 sul Red Bull Ring, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Zeltweg-Spielberg sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

ORARIO E PRESENTAZIONE GARA-1 FORMULA 2

La Formula 2 in diretta torna con il Gran Premio d’Austria, sesta prova del Mondiale 2019: il circuito del Red Bull Ring, che sorge sulle colline fra le località di Zeltweg e Spielberg, ospita dunque pure la categoria “cadetta” e potremo vedere in azione sulle strade del noto tracciato austriaco anche tutti i nomi più attesi della Formula 2, a una sola settimana di distanza dall’evento francese. Sono tanti i protagonisti che non vediamo l’ora di vedere nuovamente al volante, da Mick Schumacher al nostro Luca Ghiotto fino all’altro figlio d’arte Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota Jean Alesi, ma pure la colombiana Tatiana Calderon, tester del team di Formula 1 dell’Alfa Romeo, che porta un tocco femminile al Campionato di Formula 2. Come prevede il regolamento della categoria, oggi sabato 29 giugno sarà il giorno di gara-1, quella più lunga e che assegna punteggio pieno per la classifica del Mondiale Piloti di Formula 2: la partenza avrà luogo alle ore 16.45, arrivando dunque in questo caso poco dopo il termine della sessione di qualifica della categoria maggiore.

DIRETTA FORMULA 2, GP AUSTRIA: I PROTAGONISTI

Verso la diretta Formula 2 del Gp Austria dal Red Bull Ring, i nomi più attesi sono certamente quelli di chi ha saputo fare meglio nella prima parte della stagione della Formula 2. Il riferimento dunque va in particolare all’olandese Nyck de Vries e al canadese Nicholas Latifi, che occupano le prime due posizioni della classifica Piloti di Formula 2. Come abbiamo già accennato, si torna in pista una sola settimana dopo l’appuntamento a Le Castellet, dove proprio de Vries aveva vinto gara-1, mentre alla domenica la seconda gara aveva regalato la vittoria un po’ a sorpresa del francese Anthoine Hubert. Vedremo dunque se anche in Austria proseguirà il duello fra de Vries e Latifi o se qualcuno degli inseguitori saprà accorciare le distanze, a cominciare dal britannico Jack Aitken e dal brasiliano Sergio Sette Camara. La speranza è che possa tornare protagonista Luca Ghiotto, a secco di punti sia a Montecarlo (causa squalifica) sia a Le Castellet, per non parlare di Mick Schumacher il cui ultimo piazzamento a punti risale addirittura a Baku.



© RIPRODUZIONE RISERVATA