Diretta Formula 2/ Gp Austria 2019: Sette Camera trionfa in gara 2, Ghiotto secondo!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: info streaming video e tv di gara 2, attesa oggi 30 giugno 2019 al Redbull Ring (Spielberg-Zeltweg) per il Gp d’Austria 2019.

mick schumacher formula 2
Diretta Formula 2, gara 1 Gp Monza 2019 (Foto LaPresse)

Va a un eccezionale Sette Camera la vittoria di gara 2 del Gp d’Austria 2019 al Redbull ring per la Formula 2: secondo gradino del podio e grande conferma di quanto fatto già ieri per Luca Ghiotto, che si è quindi portato avanti su De Vries, che chiude il podio. E’ stata una gara davvero brillante quella cui abbiamo assistito oggi a Zeltweg per la formula 2: mai un momento di noia, dalla partenza fino alla bandiera scacchi. Al via i riflettori sono stati tutti per King che partito ottimamente in testa, ha fatto di tutto per conservare la posizione: tempo poco però ecco che perdiamo un protagonista del mondiale di formula 2 ovvero Alesi, out per problemi al posteriore. Intanto la battaglia infuria in testa come nelle retrovie della corsa: King, Deletraz De Vies e Ghiotto innescando una bella lotta in testa, tra giro veloce e crono parziali eccezionali, mentre dietro Latifi e Schumacher hanno fatto di tutto per scalare la vetta. A metà gara si registra il sorpasso fallito di Aitken su Hubert che porta il giovane pilota fuori strada e quindi ad accodarsi al gruppo, fino a pure al traguardo. A 5 giri dal termine ecco il nuovo colpo di scena: Deletraz nel settore 3 è vittima di un violento scontro contro le barriere. Lo svizzero lamentando la perdita di controllo dei freni esce quindi di scena e per fortuna senza riportare danni personali. Dopo quindi una breve apparizione della Safety car (chiamata per Deletraz) la battaglia si riaccende negli ultimi 3 giri con un grande Matsushida che scala velocemente in vetta: alla fine il giapponese arriva quinto alla bandiera a scacchi alle spalle dei podio e di un eccellente Mick Schumacher, oggi grande protagonista in gara 2 del Gp d’Austria 2019. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2: AL VIA GARA 2

Tutto è pronto per la partenza di gara-2 della Formula 2 al Red Bull Ring, per il Gp Austria 2019 della serie cadetta dell’automobilismo mondiale. Ieri in Formula 2 la vittoria nella prima gara del weekend è andata al giapponese Nobuharu Matsushita, che ha preceduto il nostro Luca Ghiotto e l’olandese Nyck De Vries, che in questo modo ha consolidato il proprio primo posto nella classifica del Mondiale Piloti approfittando anche del deludente nono posto del canadese Nicholas Latifi. Dunque adesso De Vries ha 140 punti contro i 111 di Latifi, in terza posizione troviamo il brasiliano Sergio Sette Camara con 92 punti, seguito da Jack Aitken con 86 punti e Luca Ghiotto quinto a quota 85. Il pilota italiano dunque finalmente è tornato a fare bene dopo due Gran Premi difficilissimi, prosegue invece la crisi di Mick Schumacher, appena 19°. Adesso però gara-1 è già il passato: la Formula 1 sta per tornare in pista al Red Bull Ring con gara-2, si parte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara 2, attesa oggi alle ore 11,00 per il Gran Premio d’Austria di Formula 2 sul Red Bull Ring, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Zeltweg-Spielberg sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

FORMULA 2: C’E’ GARA-2

La Formula 2 torna in diretta dalla pista del Redbull Ring anche oggi domenica 30 giugno per chiudere questo intenso weekend tutto dedicato al Gran premio d’ Austria 2019. Dopo le emozioni vissute ieri in gara 1, ecco che sono stati messi a disposizione altri 15 punti validi per la classifica del mondiale piloti, che fanno naturalmente gola a molti ora che siamo arrivati al sesto appuntamento del mondiale. Siamo quindi al giro di boa per stagione della Formula 2: capiamo quindi subito che il Gp d’Austria e pure questa gara 2 che si allieterà oggi potrebbero rivelarsi decisivi. Siamo quindi in grande attesa dello spegnimento dei semafori: ricordiamo quindi che al Redbull Ring, tracciato posto tra i comuni di Spielberg e Zeltweg, il via a gara 2 del Gp d’Austria per la F2 verrà dato alle ore 11,00.

DIRETTA FORMULA 2 GP AUSTRIA: OCCHIO AL GRAN CALDO

In attesa di dare il via alla tanto attesa gara 2 del Gp d’Austria 2019 per la formula 2 e visto che cosa è successo già nella giornata di ieri sul tracciato di Zeltweg-Spielberg, ecco che il primo ostacolo anche in questa domenica per i protagonisti della serie cadetta sarà il gran caldo. Nonostante l’altimetria, le temperature che si stanno registrando al Redbull Ring sono quasi proibitive e se sarà fisicamente provante per tutti i politi infilarsi nuovamente nell’abitacolo, ecco che la prima preoccupazione dei box è l’eccessivo degrado delle gomme. L’allarme è stato lanciato anche da Mario Isola, responsabile Pirelli anche per la Formula 2 nei giorni scorsi, che ha puntato il dopo sulle supersoft e soft che andranno sfruttate con grande attenzione. Ci attendiamo quindi non pochi colpi di scena questa mattina al Gp d’Austria 2019 per la Formula 2!

© RIPRODUZIONE RISERVATA