DIRETTA FORMULA 2/ Gp Italia 2021 streaming tv: Piastri vince Feature Race a Monza!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video tv, orario e vincitore della Feature Race, per il Gran premio d’Italia 2021, oggi 12 settembre 2021 a Monza.

formula 2 facebook 640x300
Diretta Formula 2: Gp d'Italia 2021 (da Facebook)

DIRETTA FORMULA 2, GP D’ITALIA 2021: VINDE PIASTRI

Si è appena chiusa la diretta della Formula 2 per la Feature Race del Gp d’Italia 2021 e vincitore con gran merito a Monza è Oscar Piastri. Il pilota della Prema centra dunque il secondo successo della stagione e il sesto podio di questo campionato del mondo e con merito viene ora premiato davanti a Zhou e Ticktum. E’ stata davvero una prova eccezionale per Piatri, che partito al comando della corsa, di fatto è sempre rimasto attaccato alla vetta, nonostante la folta concorrenza (in primis di Ticktum che nella girondola dei pit stop a una certa era di nuovo in testa). Raccontando poi degli ultimi istanti della feature recare va pure detto che anche negli ultimi giri vi è stato l’intervento della Safety Car: la corsa è stata in regime di bandiera gialle dal 28^ al 30^ giro per l’incidente occorso tra Viscaal e Beckmann. Nonostante questo inghippo è stata comunque gara ben brillante e combattuta, dove pure Piastri si è imposto come unico grandissimo protagonista. (agg Michela Colombo)

TICKTUM IN TESTA

Siamo a circa metà della gara per la Formula 2, in diretta oggi da Monza e pure la corsa si sta giusto rianimando in questi istanti, dopo lo stop imposto per l’ingresso della Safety Car (chiamata solo poco fa dall’incidente di Vips). Al momento dunque troviamo al comando del Gran premio d’Italia Dan Ticktum (che deve pure ancora rientrare ai box), con alle spalle Piatri e Zhou, che stanno ben battagliando per andare in testa alla corsa: dietro sono Lundgaard e Daruvala a chiudere la top five. Va pure detto che fin dal via sono state grandi scintille in pista e purtroppo già dai primi giro è dovuta intervenire anche la Safety car, per testa coda di Samaia, poi costretto al ritiro. Nonostante varie interruzioni, pure diciamo che fin qui è stata Feature Race della Formula 2 davvero godibile, tra la bella prestazione di Piastri, andato subito al comando alla partenza e ora secondo (ma con un pit stop già effettuati) e Ticktum, che nonostante un contatto con Vips, pure sta facendo scintille in testa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP D’ITALIA  2021

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio d’Italia 2021 di Formula 2, sarà visibile in diretta tv  in esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Monza della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

VIA ALLA FEATURE RACE!

Eccoci finalmente alla diretta della Formula 2 per il GP Italia 2021: con la feature race di oggi concluderemo il weekend dedicato al tracciato di Monza e pure dopo questa domenica non dovremo ancora attendere molto per rivedere i nostri beniamini in pista. Controllando il calendario ufficiale ecco che prossima tappa del campionato del mondo della Formula 2 è già il prossimo 24-26 settembre con la gara russa di Sochi: dopo sarà lunghissimo digiuno per la cadetteria, fino al gran finale di stagione. La Formula 2 infatti sarà in diretta solo a dicembre con la gara di Jeddah il 3-5 del mese e pure l’ultima prova del Mondiale 2021 a Yas Island il 10-12 dello stesso mese. Siamo davvero ormai gli ultimi scampoli della stagione: meglio goderci fino all’ultimo lo spettacolo. Parola alla pista allora! (agg Michela Colombo)

FORMULA 2, GP D’ITALIA 2021: ULTIMA TAPPA A MONZA

Siamo ancora in diretta con la Formula 2 anche oggi, domenica 12 settembre 2021 per il Gran premio d’Italia 2021. Scenario perfetto sarà ancora l’iconico tracciato di Monza, palcoscenico di mille battaglie epiche e dove pure saranno ancora protagonisti i nostri beniamini della cadetteria, dopo già il gran spettacolo occorso ieri. Con la prima e la seconda Sprint Race abbiamo assistito ai trionfi di Théo Pourchaire e Jehan Daruvala: e chissà che questi oggi possano ancora regalarci unemzòné sulle curve della pista brianzola. Dopo tutto non scordiamo che oggi sarà di scena la Feature race che pure metterà in palio parecchi e sonanti punti per la classifica dei mondiale piloti, dove pure è situazione di gran confusione anche oggi.

DIRETTA FORMULA 2, GP D’ITALIA 2021: IL GRAN FINALE A MONZA

Come abbiamo accennato prima, oggi domenica 12 settembre 2021 la Formula 2 sarà in diretta da Monza per la Feature Race del Gran premio d’Italia, ultimo banco di prova in terra brianzola. Calendario alla mano va dunque subito riportato che oggi i nostri beniamini saranno chiamati in pista solo alle ore 10.25 e che pure l’ultima bandiera a scacchi sventolerà a Monza per le ore 11.25. Va poi aggiunto che oggi per la diretta della Formula 2 con la Feature race i nostri beniamini saranno messi alla prova per 30 giri e pure copriranno complessivamente 173.79 chilometri. Volendo riferire di nuovi dettagli, basti ricordare che oggi saranno pure ben 11 le curve da affrontare, alcune delle quali davvero rischiose per le fettine della formula 2: obbiettivo di tutti sarà però quello di spingere al massimo le monoposto e chissà che possa arrivare qui anche il nuovo record di pista. Per la Formula 2 il riferimento è ancora quello di 1.30.982, segnato da Nobuharu Matsushita  in gara nel 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA