Diretta Formula 2/ Gp Gran Bretagna 2020 streaming video tv: Callum Ilott trionfa!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitore di gara 1 del secondo Gran Premio di Gran Bretagna 2020, oggi pomeriggio a Silverstone.

prema Shwartzman formula 2 fb 2020 640x300
Diretta Formula 2 - Robert Shwartzman (da Facebook)

Si chiude un’appassionante diretta di Formula 2 per gara 1 nel secondo Gran Premio di Gran Bretagna 2020. Trionfa il ventunenne britannico Callum Ilott sulla pista di Silverstone, bravo ad imporsi al termine di una grande performance. La gara di questo pomeriggio ci ha regalato grandi emozioni, come il botta e risposta tra Mazepin e Schumacher, con il russo che alla fine ha compiuto un gran sorpasso sul pilota tedesco. Al termine di gara-1, dunque, troviamo Callum Ilott al primo posto della classifica. Alle sue spalle, sul podio, ecco Lundgaard e Aitken. Segue in quarta posizione il russo Mazepin, quinto Deletraz, sesto Tsunoda, settimo Schumacher. Completano la top ten di oggi Shwartzman, Zhou e Drugovich. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMULA 2, SHWARTZMAN INSEGUE ZHOU

Finalmente l’attesa è finita per gli appassionati di Formula 2. E’ infatti partita la gara 1 del secondo Gran Premio di Gran Bretagna 2020 e al termine di questo pomeriggio scopriremo come sarà andata la gara. Fin dai primi giri si mette in evidenza un brillantissimo Schumacher, con Mazepin che insegue al secondo posto. Anche Shwartzman e Zhou danno vita ad un testa a testa tra per la terza posizione, quando siamo al decimo giro. Così la top ten parziale va formandosi. Abbiamo dunque Schumacher, Mazepin, Drugovich, Daruvala, Alesi, Nissany, Markelov e Ilott. Nulla ovviamente è ancora deciso: tutto aperto in questa gara 1 del secondo Gran Premio di Gran Bretagna 2020. Aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della gara, come di consueto, sul profilo Twitter ufficiale della competizione al seguente account: @FIA_F2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMULA 2, VIA GARA 1!

Si accende la diretta Formula 2 per gara 1 del secondo Gran Premio di Gran Bretagna 2020 e solo tra pochi istanti dunque assisteremo allo spegnimento dei semafori sulla pista di Silverstone: nella trepidante attesa però andiamo a ricordare brevemente che cosa era successo proprio qui, sul tracciato inglese, solo la scorsa settimana. Come abbiamo ricordato prima, siamo di fronte a un doppio appuntamento per il campionato cadetto: sette giorni fa è andato in scena proprio a Silverstone il primo di due Gp inglesi e davvero allora non era mancato lo spettacolo. Fin da gara 1: sabato scorso infatti la Feature Race fu vinta da un eccezionale Nikita Mazepin, che a podio dunque ebbe la meglio su Zhou, che pure firmò con la Uni Virtuosi il giro più veloce della gara e la Carlin di Tsunoda, mentre terminò solo settimo il brasiliano Drugovich, che invece in qualifica aveva trovato una gloriosa Pole position. Non fu poi meno brillante anche la sprint race della domenica mattina, dove invece l’alloro cinse il collo del padron di casa Dan Ticktum: il campione della Dams salì sul primo gradino del podio, davanti a Lundgaard e Deletraz, mentre il danese mise la firma sul giro più veloce della prova. Chissà però che succederà oggi in pista: la diretta della Formula 2 sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-1 per il secondo Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 2 a Silverstone, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova bis di Silverstone della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

LA CLASSIFICA

In attesa di dare la parola alla pista di Silverstone per la diretta Formula 2 per il secondo Gp della Gran Bretagna 2020, certo non possiamo non dare un occhio anche alla classifica del mondiale piloti, che alla vigilia di questa seconda prova inglese pure vede ancora leader Robert Schwartzman. Il giovane talento russo, unico pilota finora ad essersi riuscito a riconfermare in questa prima parte della stagione del campionato cadetto, ha messo finora da parte 81 punti e pure regista un vantaggio ben risicato rispetto ai primi avversari. Alle sue spalle infatti rimane sempre vicino il pilota della Ferrari Academy Callum Ilott, a quota 73 punti, mentre il podio virtuale è ora completato dal danese Lundgaard, autore di ben 69 punti. Proseguendo ricordiamo che chiudono ora la top five della graduatoria riservata al mondiale piloti per la Formula 2 Mazepin e Ticktum, i quali però registrano rispettivamente 58 e 57 punti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE FORMULA 2

La formula 2 torna in diretta da Silverstone, oggi sabato 8 agosto 2020, per disputare la prima gara del secondo Gran Premio di Gran Bretagna 2020. Come dunque già occorso in Austria all’inizio di stessa stagione per la formula cadetta, ecco che ai nostri beniamini attende un altro doppio appuntamento, di scena su uno dei tracciati più prestigiosi del calendario, a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola per gara 1. Anche perchè siamo sicuri che, benché sarà prova su pista ben nota e pure vissuta solo la settimana scorsa, pure non sarà la noia a farla da padrone. Anzi lo spettacolo è assicurato, come ormai per ogni appuntamento della Formula 2, che si conferma come uno dei campionati più aperti del Motorsport. Dopo tutto, basti ricordare che dal via di questa rinnovata stagione della Formula 2 post covid abbiamo applaudito a ben sette vincitori differenti: e probabilmente già un volto nuovo ci attende oggi sul primo gradino del podio per gara 1 del secondo Gp di Gran Bretagna, in diretta per la Formula 2 da Silverstone. Nella trepidante attesa di scoprirlo, ricordiamo però a tutti gli appassionati quali saranno gli orari della giornata odierna, dove per l’appunto l’appuntamento cardine sarà Gara 1, altrimenti chiamata Feature Race: i semafori verdi si accenderanno allora alle ore 16.45 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le 15.45 locali) e i nostri beniamini dovranno percorrere 29 giri prima di veder sventolare la bandiera a scacchi.

DIRETTA FORMULA 2 GP GRAN BRETAGNA 2: I PROTAGONISTI

Come affermato in precedenza presentando la diretta della Formula 2 per il secondo Gp di Gran Bretagna 2020, il campionato cadetto si sta rivelando come uno dei più “aperti” di tutto il Motorsport, e certo alla vigilia di questa nuova prova di Silverstone ci pare complicato fissare un’esigua lista di possibili protagonisti per la vittoria sul tracciato inglese. Pure alla vigilia del primo banco di prova di questo fine settimana sull’asfalto inglese non possiamo non citare chi invece solo la settimana scorsa si è già messo in luce sulle medesime curve e dunque dobbiamo parlare di Nikita Mazepin come di Dan Tickum, vincitori rispettivamente della prima coma della seconda gara del primo Gp di Gran Bretagna 2020: poi merita una nota a parte anche Drugovich, autore della pole position nelle qualifiche ufficiali (e vincitore di gara 1 in Austria), come pure il giovane talento danese Lundgaard, che ha strappato settimana scorsa il giro più veloce e pure ha già assaggiato le gioie del podio, avendo vinto gara 2 in Stiria. Dando comunque uno sguardo più ampio al panorama dei piloti partecipanti al campionato della Formula 2, pur per il podio non possiamo non evidenziare il nome di Shwartzman, attuale leader della classifica mondiale, come anche l’azzurro Luca Ghiotto, che ha mostrato tutto il suo talento e la voglia di vincere, conquistato anche un primo posto all’Hungaroring, Rimangono poi sempre da tenere d’occhio alcuni figli d’arte, capaci di regalarci grande emozione ad ogni gara, da Giuliano Alesi fino a Mick Schumacher, che oggi certo faranno di tutto per conquistare la loro prima vittoria stagionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA