Diretta Formula 2/ Gp Gran Bretagna 2020 streaming tv: ha vinto Nikita Mazepin!

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula 2 Gp Gran Bretagna 2020 streaming video e tv, orario e vincitore di gara-1 che si disputa oggi a Silverstone (sabato 1 agosto).

mick schumacher formula 2
Diretta Formula 2, Mick Schumacher (Foto LaPresse)

Si chiude la diretta di Formula 2 con il trionfo di Nikita Mazepin, oggi in uno stato di forma straordinario. Il pilota automobilistico russo, protagonista di questa giornata con la scuderia ART Grand Prix, si toglie una grande soddisfazione conquistando il primo posto. Sul podio abbiamo anche Guanyu Zhou e Yuki Tsunoda, quest’ultimo ampiamente soddisfatto del traguardo raggiunto. Il pilota giapponese, intercettato dai media al termine della gara, ha affermato che le sue sensazioni positive hanno trovato confermo in pista. “Avevo molta fiducia”, racconta. “Nel momento cruciale ho spunto al massimo e alla fine è andata benissimo”. Quarto posto per il pilota automobilistico danese Lundgaard, quinto Callum Ilot, sesto Louis Deletraz, settimo Drugovich, ottavo Ticktum, nono Schumacher, decimo Matsushita.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SORPASSO LUNDAGAARD, MAZEPIN VOLA

Entra nel vivo la diretta gara-1 della Formula 2 per il Gp Gran Bretagna 2020 a Silverstone. Superato il quindicesimo giro, con il sorpasso del pilota automobilistico danese Lundgaard su Schumacher. Entrambi i piloti restano inchiodati dietro Markelov, mentre Mazepin prova a dare l’accelerata decisiva. Ricordiamo che la gara-1 di Formula 2 di oggi, sabato 1 agosto, si svolge sulla distanza di 29 giri per un totale di 170,839 km. Dunque nulla è deciso, è ancora tutto possibile per i nostri piloti, quando mancano 14 giri da completare. Vediamo come andrà a comporsi la classifica finale, mentre sul profilo Twitter ufficiale arrivano tutti gli aggiornamenti in tempo reale della gara, con l’andamento dei vari piloti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA GARA-1 DELLA FORMULA 2

Tutto è pronto per dare il via a gara-1 della Formula 2 per il Gp Gran Bretagna 2020 a Silverstone. Ricordato che essa si disputerà sulla distanza di 29 giri per un totale di 170,839 km (mentre domani per la più breve gara-2 si scenderà a 21 giri), siamo ormai nel pieno di una estate intensissima anche per la Formula 2, che a luglio ha vissuto tre gare (doppio Zeltweg più Budapest) mentre ad agosto saranno addirittura quattro, con Silverstone che nei primi due weekend del mese ospita un’altra doppietta, seguita poi dagli eventi del Montmelò e di Spa Francorchamps. A settembre poi avremo molta Italia, con Monza nelle date del 4-5-6 e il Mugello nel weekend successivo. Abbiamo già sottolineato che finora il mattatore della stagione della Formula 2 è il russo Robert Shwartzman e questo fatto regala un sorriso anche all’Italia, considerando che Shwartzman corre per la Prema e fa parte della Ferrari Driver Academy: il suo modello di riferimento potrebbe dunque essere Charles Leclerc, chissà fino a quale punto riuscirà a seguirne le orme. Adesso però basta parole, è la pista che deve parlare: a Silverstone comincia gara-1 della Formula 2! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-1, attesa oggi alle ore 16.45 per il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 2 a Silverstone, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Silverstone della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

L’ANNO SCORSO

In attesa di scoprire che cosa ci riserverà la diretta Formula 2 per gara-1 del Gp Gran Bretagna 2020 a Silverstone, possiamo adesso ricordare in breve che cosa era successo l’anno scorso sul circuito inglese. Il periodo era sostanzialmente lo stesso, anche se nel 2019 si gareggiò a Silverstone a metà luglio. La pole position era andata al cinese Guanyu Zhou, ma poi le vittorie andarono in gara-1 al nostro Luca Ghiotto e in gara-2 al padrone di casa britannico Jack Aitken. Il pilota italiano si era imposto nella gara del sabato davanti al canadese Nicholas Latifi (oggi alla Williams) e allo stesso Zhou, mentre alla domenica sul podio con il vincitore Aitken erano saliti anche lo svizzero Louis Deletraz e l’olandese Nyck de Vries, che al termine del campionato si sarebbe laureato campione del Mondo della Formula 2. Ci fu poca gloria invece per Mick Schumacher, che raccolse qualche punto solamente in gara-2, chiusa al sesto posto. Un’ultima osservazione è quella realtiva ai giri più veloci, fatti registrare dal brasiliano Sergio Sette Camara in gara-1 e dallo stesso Aitken in gara-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE FORMULA 2

La Formula 2 in diretta torna con il Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale 2020: il circuito di Silverstone, un luogo mitico per l’automobilismo mondiale, ospita dunque pure la categoria “cadetta” e potremo vedere in azione sulle strade del noto tracciato britannico anche tutti i nomi più attesi della Formula 2, che da quando la stagione è ripartita stanno affrontando un calendario molto intenso. Sono tanti i protagonisti che non vediamo l’ora di vedere nuovamente al volante, da Mick Schumacher al nostro Luca Ghiotto fino all’altro figlio d’arte Giuliano Alesi, figlio dell’ex pilota Ferrari Jean Alesi, ma pure il russo Robert Shwartzman, compagno di Mick Schumacher alla Prema e a sua volta membro della Ferrari Driving Academy. Come prevede il regolamento della categoria, oggi sabato 1 agosto sarà il giorno di gara-1, quella più lunga e che assegna punteggio pieno per la classifica del Mondiale Piloti di Formula 2: la partenza avrà luogo alle ore 16.45 italiane (le 15.45 locali), arrivando dunque in questo caso poco dopo il termine della sessione di qualifica della categoria maggiore.

DIRETTA FORMULA 2, GP GRAN BRETAGNA: I PROTAGONISTI

Verso la diretta Formula 2 del Gp Gran Bretagna da Silverstone, i nomi più attesi sono certamente quelli di chi ha saputo fare meglio nella prima parte della stagione della Formula 2. Tra loro ci sono anche i già citati Robert Shwartzman e Luca Ghiotto: infatti il russo si è imposto in gara-1 sia nel secondo Gp austriaco sia a Budapest, mentre in Ungheria il pilota italiano ha conquistato la vittoria in gara-2. Per Ghiotto il successo è stato fondamentale per invertire la china di un inizio di stagione negativo, Robert Shwartzman invece è l’attuale leader della classifica del Mondiale Piloti di Formula 2 con i suoi 81 punti, precedendo il britannico Callum Ilott, che è secondo a quota 63 punti e naturalmente è il pilota più atteso a Silverstone da parte del pubblico di casa. Sta facendo bene nel suo secondo anno in Formula 2 anche Mick Schumacher, reduce infatti da un doppio terzo posto a Budapest due settimane fa: il figlio d’arte per eccellenza è ora quarto in classifica con 39 punti, alle spalle anche del danese Christian Lundgaard. Ghiotto invece è decimo con 27 punti, ma speriamo che Budapest abbia segnato la svolta per il veneto…



© RIPRODUZIONE RISERVATA