DIRETTA FORMULA 2/ Gp Gran Bretagna 2021 video streaming tv: ha vinto Verschoor!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitore delle sprint race del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, oggi 17 luglio a Silverstone.

formula 2 facebook 640x300
Diretta Formula 2: Gp d'Italia 2021 (da Facebook)

DIRETTA FORMULA 2: HA VINTO L’OLANDESE VERSCHOIR

Cala il sipario sulla diretta Formula 2 per quanto riguarda la seconda sprint race del Gran premio di Gran Bretagna 2021. Ad imporsi nell’appuntamento di oggi a Silverstone è il brillantissimo Verschoor. L’olandese si è reso protagonista di una grande performance, portata a compimento senza mai commettere sbavature. Con le sua maestria ha portato a casa una vittoria importantissima e soprattutto meritata, mettendo alle spalle due grandi come Armstrong e Ticktum, anche loro protagonisti di una spettacolare battaglia da inizio a fine gara. Si gode la vittoria il pilota delal MP Motorsport, immortalato felice e sorridente al termine della gara. Sul podio, dunque, seguono Armstrong e Ticktum.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SCONTRO DELEDDA BOSCHUNG

Ed eccoci con alcuni aggiornamenti dalla diretta di Formula 2 per quanto concerne la seconda sprint race del Gran premio di Gran Bretagna 2021. Grande battaglia a Silverstone, coi piloti che hanno ormai completato il loro settimo giro. E’ in corso una bellissima battaglia tra Ticktum e Armstrong, mentre Jehan Daruvala ha dovuto fare rientro ai box in seguito ad uno scontro con Viscaal. Tutto ok anche per Deledda e Boschung, protagonisti di un piccolo incidente nei primi giri. Solo un po’ di paura per i piloti, che ora sono entrambi al sicuro fuori dall’auto. Stiamo entrando nel vivo della diretta e c’è grande curiosità di capire chi emergerà nei prossimi giri. Tanti nomi da tenere d’occhio in questa seconda sprint race. Vedremo, alla fine, chi avrà la meglio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA 2, IN PARTENZA LA SPRINT RACE 2

Siamo pronti a dare il via alla diretta Formula 2 anche per quanto riguarda la seconda sprint race del Gran premio di Gran Bretagna 2021 che tra poco si accenderà a Silverstone e certo nome da tenere d’occhio questo pomeriggio non può che essere quello di Guanyu Zhou. Il pilota cinese infatti non è solo tra i pochi che sono riusciti a salire sul primo gradino del podio due volte in stagione ed è arrivato in Inghilterra leader del mondiale, ma pure solo pochi giorni fa ha fatto il suo debutto in Formula 1, alla guida dell’Alpine. Per il pilota classe 1999 la grandissima occasione di mettersi in mostra tra i grandi: per lui “in prestito” il volante di Alonso durante la Fp1 del Gran premio d’Austria 2021. Una bellissima esperienza, che pure si è conclusa per il cinese con il 14^ posto in graduatoria finale, con miglior tempo di 1.06.414 (a un secondo e tre circa dal più veloce Verstappen). Davvero una bella avventura per Zhou che pure torna oggi protagonista della diretta della Formula 2: eccoci alla sprint race 2! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP GRAN BRETAGNA 2021

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio di Gran Bretagna 2021 di Formula 2, sarà visibile in diretta tv esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Silverstone della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

DIRETTA FORMULA 2: ROBERT SHWARTZMAN VINCE LA SPRINT RACE 1

Il russo Robert Shwartzman ha vinto la Sprint Race 1 della Formula 2, la prima delle tre gare della categoria cadetta in programma nel weekend di Silverstone, dove torna dunque ad essere protagonista anche il Campionato di Formula 2, caratterizzato quest’anno da meno appuntamenti, ma con tre gare in ogni weekend. Si tratta di una soddisfazione anche per l’Italia, dal momento che Robert Shwartzman fa parte della Ferrari Driver Academy e corre per il team italiano Prema Racing, proprio come faceva l’anno scorso Mick Schumacher, che vinse il Mondiale di Formula 2. Sul podio di Silverstone salgono insieme al russo anche l’estone Juri Vips, in seconda posizione con la sua Hitech Grand Prix, e il danese Christian Lundgaard, che è stato invece terzo al volante di una ART Grand Prix. In classifica è un passo avanti importante per Shwartzman e Vips, che sono pienamente in corsa per la conquista del titolo iridato 2021. L’appuntamento adesso è per le ore 15.45 italiane, quando si terrà la seconda Sprint Race del sabato della Formula 2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2: LA CLASSIFICA PRIMA DELLA SPRINT RACE 1

Impazienti di dare il via alla diretta della Formula 2 per la prima sprint race del Gran premio di Gran Bretagna 2021, pure ci pare doveroso ora andare a controllare anche che sta succedendo nella classifica del mondiale piloti: siamo infatti a metà stagione ma pure ancora sono distacchi minimi anche tra i grandi big. Ecco che alla vigilia della prova di Silverstone rimane in vetta alla graduatoria il cinese Zhou, con 78 punti da parte e pure un vantaggio di appena 5 punti su Oscar Piastri: tocca poi al russo Shwartzman chiudere il podio con 66 punti e dunque 12 sul capolista. Proseguendo nella graduatoria iridata, ecco alla quarta casella Vips, vincitore a Baku con 63 punti e dietro Ticktum a quota 60: Pourchaire e Daruvala sono rispettivamente fermi a 55 e 53 punti, mentre tocca a Lawson, Drugovich e Boschung chiudere la top ten, con lo svizzero fermo a 36 punti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE FORMULA 2

Con oggi, sabato 17 luglio 2021 saremo in diretta con la Formula 2 per il Gran premio di Gran Bretagna 2021: dopo dunque parecchie settimane dall’ultimo impegno a Baku, i beniamini della formula cadetta sono protagonisti a Silverstone per il quarto banco di prova del mondiale 2021, e davvero non vediamo l’ora di dare loro spazio. Anche perchè il tracciato inglese segna di fatto la precisa metà del campionato del mondo 2021: dopo Silverstone mancheranno solo altre 4 gare e dunque è tempo ora di cominciare a tirare le fila di questa stagione.

Che pure fin qui, oltre a tante emozioni, ci ha regalato anche una grande varietà di vincitori differenti: di fatto solo Zhou e Vips hanno trovato un doppio successo finora e pure in classifica iridata i distacchi sono davvero minimi. Arrivati dunque a metà della stagione, il campionato risulta apertissimo: chissà che però il Gran premio di Gran Bretagna 2021 possa oggi fornirci qualche indicazione in più.

DIRETTA FORMULA 2, GP GRAN BRETAGNA 2021: IL PROGRAMMA A SILVERSTONE

Impazienti dunque di dare il via alla diretta della Formula 2 per il Gran premio di Gran Bretagna 2021, serve al solito segnalare il programma di questa intensa giornata per la cadetteria: con l’accortezza di tenere conto dell’ora di fuso orario tra Italia e Inghilterra, ovviamente. Dopo dunque le prime prove libere  e le qualifiche occorse ieri sul tracciato inglese, ecco che oggi il primo appuntamento in diretta per la Formula 2 sarà con la prima Sprint Race, prevista per le ore 9.50 italiane e dalla durata di 45 minuti. Solo nel pomeriggio e non prima delle ore 15.45 i nostri beniamini saranno ancora in pista per effettuare la seconda Sprint race. In entrambi i casi ricordiamo che sarà chiesto ai piloti ben 21 giri di pista, per un totale di 123.711 km coperti solo quest’oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA