DIRETTA FORMULA 2/ Gp Monaco 2021: Pourchaire vince la Feature race!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitori della Sprint Race 2 e della Feature Race per il Gran premio di Monaco 2021, a Montecarlo.

formula 2 monaco facebook 640x300
Diretta Formula 2 - Gp Monaco 2021 (da Facebook)

DIRETTA FORMULA 2: VINCE PURCHAIRE!

Storica vittoria di Pourchaire nella Feature Race della Formula 2 a Montecarlo: il diciassettenne francese diventa così il più giovane pilota a vincere una gara nella storia della categoria. Alle sua spalle da segnalare la grande rimonta di Piastri che alla fine ha fatto il vuoto alle sue spalle chiudendo a meno di 3” dal leader della corsa. Drugovich, che ha chiuso in terza posizione, ha accumulato più di 14” di ritardo, questo è eloquente di come la corsa si sia spezzata alle spalle dei primi due. Ha perso molto terreno anche Schwatzman, ai piedi del podio appena sotto i 18” di ritardo rispetto a Pourchaire, mentre ha chiuso in quinta posizione Zhou, che si è tolto la soddisfazione di mantenere il giro più veloce della corsa, chiuso in 1:21.912. (agg. Di Fabio Belli)

COMINCIA LA FEATURE RACE

Siamo pronti a dare il via alla diretta Formula 2 per la Feature Race del Gran premio di Monaco 2021, ma pure prima di entrare nel vivo di questa gara pomeridiana nelle strade del Principato di Montecarlo, pure ci pare doveroso dare un occhio anche al calendario ufficiale di questa stagione, di cui siamo appena agli inizi. Ricordiamo infatti che Monaco è solo la seconda tappa del campionato, va detto che la Formula 2, dopo questo fine settimana, sarà in diretta solo il prossimo 4-6 giugno con la prova di Baku in Azerbaigian: a seguir appuntamento solo a metà luglio a Silverstone in Gran Bretagna, mentre il 10-12 settembre i nostri beniamini faranno tappa a Monza, in Italia. Sesto round della Formula 2 ancora a settembre ma a Sochi in Russia mentre per gli ultimi due appuntamenti si dovrà attendere a dicembre con Jeddah e Yas Island in Arabia e Abu Dhabi. Ora però torniamo al presente, la diretta della Formula 2 comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP MONACO 2021

Ricordiamo subito a tutti gli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio di Monaco di Formula 2, sarà visibile in diretta tv esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Montecarlo della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

DIRETTA FORMULA 2: LIAM LAWSON VINCE LA SPRINT RACE 2

La diretta Formula 2 della Sprint Race 2 ha aperto di primo mattino la giornata del Gran Premio di Monaco 2021 della Formula 2 (ma in generale tutto il programma odierno) in condizioni non facili a Montecarlo e la vittoria sul bagnato è andata a Liam Lawson, il neozelandese della Hitech Grand Prix che ha preceduto il britannico Dan Ticktum (Carlin) e l’australiano Oscar Piastri (Prema Racing), i quali si sono presi rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio della Sprint Race che ha fatto seguito a quella disputata già ieri, a causa della particolarità del programma di Montecarlo. Con l’asfalto bagnato non è stata una gara semplice, la Safety Car ha avuto da lavorare ma infine Lawson si è preso una vittoria dal fascino sempre speciale, perché Montecarlo con il bagnato ricorda gare epiche nella storia dell’automobilismo. L’appuntamento adesso è per le ore 17.15, quando si disputerà la Feature Race di Formula 2, sulla distanza di 42 giri del circuito del Principato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2, GP MONACO 2021: OGGI ULTIMI BANCHI DI PROVA!

Dopo le grandi emozioni occorse solo ieri, ecco che la Formula 2 sarà ancora in diretta anche oggi sabato 22 maggio 2021 per il Gran premio di Monaco 2021, seconda tappa dopo il Sakhir per il campionato cadetto. Con oggi verranno assegnati gli ultimi punti per la prova del principato di Montecarlo per la classifica del mondiale piloti: dopo dunque la bella vittoria di Guanyu Zhou nella Sprint race 1 (andato in fuga anche nella graduatoria iridata, ora con 41 punti), i nostri beniamini della formula giovane si daranno battaglia sulle strade di Monaco per la Sprint race 2 e la Feature race, che potrebbero pure regalarci un nuovo leader della graduatoria iridata. In ogni caso ci attendiamoci grandi scintille in strada oggi: la diretta della Formula 2 per il Gp di Monaco 2021 entra nel vivo!

DIRETTA FORMULA 2, GP MONTECARLO 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO

Impazienti di far parlare solo le curve del Principato, ci pare però necessario ricordare nel dettaglio il programma odierno per la Formula 2, in diretta per il Gran premio di Monaco 2021. Come abbiamo accennato prima, la Federazione per questa stagione ha introdotto nelle novità nel format e il classico calendario è stato ulteriormente rivoluzionato per la prova monegasca. Eccezionalmente infatti il Gran premio si chiude oggi, di sabato e non di domenica: dopo le prove libere e qualifiche di giovedi, e la Sprint race 1 di ieri, ecco che con sabato avremo gli ultimi due banchi di prova. Nello specifico ecco che la Sprint race 2 avrà inizio alle ore 8.20 e durerà 45 minuti: la Feature Race, da 40 giri fino alla bandiera a scacchi, comincerà solo alle ore 17.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA