DIRETTA FORMULA 2/ Gp Sahkir 2021 streaming video tv: ha vinto Oscar Piastri!

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitori delle prime due Sprint Race per il Gran premio del Sakhir 2021, previste oggi, sabato 27 marzo 2021.

prema Shwartzman formula 2 fb 2020 640x300
Diretta Formula 2 - Robert Shwartzman (da Facebook)

Si chiude la diretta Formula 2 che questo pomeriggio ci ha regalato un’appassionante gara-2 del Gran Premio di Sakhir, Bahrain, con emozioni continue in pista fino all’ultimo respiro. A trionfare in gara 2 è Oscar Piastri, autore di una gara fantastica. Il pilota automobilistico australiano ha mandato in tilt i suoi tifosi con una vittoria bellissima. Il diciannovenne australiano ha chiuso con merito al primo posto e ha vinto gara-2 in un pomeriggio di passione per tutti gli appassionati di motori. Così Oscar Piastri diventa inevitabilmente il protagonista di giornata. Meravigliosa la sua performance, così come le sue parole al traguardo, dopo una vittoria combattuta e voluta fortemente: “Se non ami la Formula 2 arrivano momenti come questi che te la fanno amare!”. Grande gioia per il volto di Premia Power Team, la vetta è sua. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA 2: VIA A GARA-2!

La diretta Formula 2 tornerà protagonista fra pochi minuti: alle ore 17.40 italiane ci attende infatti la partenza di gara-2 del Gran Premio di Sakhir, Bahrain, che potremmo definire la grande novità della nuova stagione della Formula 2, che infatti in questo 2021 propone due Gare Sprint al sabato. Si riparte dunque da quanto visto nel primo pomeriggio, tenendo conto però che allora si gareggiava di giorno mentre adesso a Sakhir è ormai notte. La prima vittoria dell’anno comunque è andata al neozelandese Liam Lawson davanti all’indiano Jehan Daruvala e al tedesco David Beckmann, con il russo Robert Shwartzman ai piedi del podio al volante della sua Prema, scuderia italiana che l’anno scorso era anche di Mick Schumacher. Ricordiamo che la griglia di partenza di questa seconda Gara Sprint sarà formata in base all’ordine d’arrivo di gara-1, ma con i primi dieci rovesciati: tenuto conto di questo aspetto regolamentare, possiamo cedere la parola alla pista, perché la Formula 2 sta per ricominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP DEL SAKHIR 2021

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che entrambi gli appuntamenti per il  Gran Premio di Sakhir di Formula 2,  il primo della stagione 2021, saranno visibile in diretta tv esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Sakhir della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

DIRETTA FORMULA 2: LAWSON HA VINTO GARA-1

Il neozelandese Liam Lawson ha vinto gara-1 della Formula 2 al Gran Premio di Sakhir, Bahrain, primo atto della stagione del Campionato del Mondo di Formula 2, che comincia oggi. Stagione con grandi novità tra cui la doppia Sprint Race al sabato (diamo appuntamento alle ore 17.40 per la seconda), intanto però c’è da celebrare il successo di Lawson, pilota del team britannico Hitech che ha conquistato la vittoria al suo debutto in Formula 2, giorno che resterà dunque indimenticabile nella sua memoria. Si è trattato tra l’altro di una gara divertente, nella quale Lawson ha dovuto lottare per conquistare il successo davanti all’indiano Jehan Daruvala del team Carlin, terza posizione e podio per David Beckmann, pilota tedesco della scuderia Charouz Racing System. Si deve invece accontentare della quarta piazza un nome più conosciuto, cioè il russo Robert Shwartzman, al volante della sua Prema. Ricordiamo infine che l’autore del giro più veloce in gara è stato il tedesco Lirim Zendeli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2: SI COMINCIA

Solo pochi istanti e daremo il via alla diretta della Formula 2 per la prima sprint race del Gran premio del Sakhir, prima tappa del mondiale 2021 e davvero siamo impazziti di rivedere i nostri beniamini della formula cadetta in pista, dopo alcuni mesi di stop. L’attesa è grande anche perché, come abbiamo visto prima, non mancano volti nuovi tutti da scoprire, come anche novità di format piuttosto sostanziose. Abbiamo infatti già spiegato che per la giornata di sabato sono previste due sprint race, dove pure saranno consegnati al traguardo punti per la classifica iridata per i primi otto: pure va aggiunto che altri 4 verranno concessi agli autori delle pole position e due verranno sommati per coloro che durante le gare eseguiranno il giro più veloce (a patto che rientrino nella top 10 al traguardo). Ma per ora non perdiamoci in calcoli e lasciamo parlare solo la pista: la diretta della Formula 2 per la Sprint race 1 del Gp del Sakhir sta per avere inizio!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2: I PROTAGONISTI

Impazienti di dare il via alla diretta della Formula 2 per le prime due prove del Gran premio del Sakhir 2021, prima tappa della nuova stagione iridata della formula cadetta, dobbiamo certo andare a vedere anche chi saranno i protagonisti annunciati di questo campionato, alle porte. Ricordato che il campione del mondo in carica Mick Schumacher è stato “promosso” in F1 al volante della Haas ( e come lui anche Tsonoda in Alpha Tauri e Mazepin, sempre in Haas), va detto che pure saranno tanti i piloti che dal 2020 sono stati confermati per la nuova stagione. Ecco che allora oggi in pista rivedremo protagonisti come Robert Shwartzman e Guanyu Zhou, Felipe Drugovic e Dan Ticktum ma pure Nissany e Armstrong: purtroppo, rispetto al parterre dell’anno scorso non ritroveremo Alesi, Ilott e Aitken. I volti nuovi nuovi poi non mancheranno: tra questi siamo impazienti di conoscere le qualità di Oscar Piastri, campione della Formula 3 in carica, che sarà al volante della Prema. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2: SI RIPARTE DAL BAHRAIN

Dopo lunga attesa ecco che possiamo dare il via alla stagione 2021 della Formula 2: dopo la sosta invernale anche la formula cadetta riapre i battenti per un campionato del mondo che si annuncia ricchissimo di colpi di scena, fin dal Gran premio del Sakhir, che ci farà compagnia in questo fine settimana. Si riparte dunque con i giovani talenti della formula 2 dal Bahrain, dove per l’appunto di eravamo lasciati lo scorso dicembre, con l’assegnazione del titolo iridato a Mick Schumacher (promosso alla Haas), e dove pure nei giorni scorsi i nostri beniamini  hanno effettuato i test (11 team per 22 piloti iscritti): proprio qui daremo il via a una nuova edizione del Campionato del mondo, completamente rinnovata, e non solo nel calendario. Se la pandemia ancora in corso, come facilmente possiamo immaginare, ha costretto la federazione a rivedere la programmazione delle gare (con la riduzione delle prove europee), pure va aggiunto che la FIA ha deciso di rivoluzionare anche l’intero format del weekend di gara  classico per la formula 2, con la creazione di ben due gare Sprint Race, previste di sabato e una Feature Race che ci farà emozionare invece domenica.

DIRETTA FORMULA 2: GP DEL SAKHIR, GLI ORARI DI OGGI

Come accennato prima, per la stagione 2021 della Formula 2, sono state previste grandi novità nel format del weekend di gara: si comincerà dunque già per il Gp del Sakhir, in Bahrain, giusto per prendere subito abitudine con le nuove regole. Segnalato che per le probe libere come le qualifiche non vi è nulla di nuovo (sessioni che di norma saranno previste di venerdi), nel format della Formula 2 per il campionato del mondo 2021, la Fia ha deciso di introdurre per la giornata di sabato (e dunque oggi 27 marzo) due sprint race, da 120 km o 45 minuti di gara, dove pure i punti per la classifica iridata verranno assegnati ai primi otto al traguardo: domenica invece, come appena segnalato prima, sarà spazio per una sola Feature Race, gara principale di ogni fine settimana, lunga 170 km (dove sarà obbligatorio il pista stop per cambiare tutte e 4 le gomme) dove saranno assegnati punti in stile formula 1 per i primi 10. Succulente novità dunque per questo Gran premio del Sakhir 2021 che ci farà subito compagnia: esplicate le nuove regole, vediamo dunque il programma per la giornata odierna in Bahrain per la formula cadetta. Fatti i giusti conto con il fuso orario, va ricordato che oggi primo appuntamento con la Sprint Race 1, in diretta della Formula 2, sarà alle ore 11.25, mentre la Sprint race 2 avrà inizio al Sahkir alle ore 17.40 secondo il fuso orario italiano: entrambe le gare dureranno 45 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA