Diretta Formula 2/ Gp Spagna 2020 video tv: Matsushita 1°! Seguono Shwartzman – Zhou

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, orario e vincitore di gara 1 del Gran Premio di Spagna 2020, oggi sabato 15 agosto sul tracciato di Barcellona.

prema Shwartzman formula 2 fb 2020 640x300
Diretta Formula 2 - Robert Shwartzman (da Facebook)

Diretta di Formula 2 in chiusura con la vittoria del pilota giapponese Matsushita. Un finale appassionante, con un duello combattuto tra Ilott e Ticktum, in particolare quello sul rettilineo principale. Ilott riprende la testa, supera senza troppi problemi Mazepin. Così si crea una super lotta a tre ai piani alti tra Matsushita, Drugovich e Shwartzman. Schumacher sfida e supera Aitken riprendendosi la sesta posizione. Differenza troppo ampia tra Ilott e Tsunoda, mentre Matsushita è straordinario e dà la sensazione di poter imporsi. Ed è proprio così a fine corsa: il nipponico chiude al primo posto, seguito da Shwartzman e Zhou. Ilott termina in quinta posizione, Mazepin è terzo ma viene penalizzato scivolando in tredicesima posizione. Ottavo piazzamento per Ghiotto, che nella giornata di domani sarà in pole position. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMULA 2, SCHUMACHER IN TESTA MA…

Siamo quasi al giro di boa della diretta Formula 2 per la gara 1 del Gran Premio di Spagna 2020. I piloti non stanno deludendo le attese e sulla pista di Barcellona sta andando in scena una gara appassionante ed interessante per tutti i tifosi e gli sportivi. E’ senza dubbio un sabato pomeriggio avvincente per la Formula 2. Da segnalare nei primi giorni un bel duello tra il venticinquenne russo Artëm Markelov e il pilota automobilistico britannico Daniel Ticktum. Superato il diciottesimo giro c’è Schumacher in testa, autore fin qui di una prestazione maiuscola. Il pilota gode di un vantaggio di ventisette secondi su Ilot ma deve ancora fare rientro ai box. Entra nel vivo la diretta del Gp Spagna 2020 di Formula 2: vedremo come andrà a finire… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA 2: AL VIA LA GARA!

Sta per accendersi la diretta Formula 2 per la gara 1 del Gran Premio di Spagna 2020 ma nella trepidante attesa che si spengano i semafori rossi sulla pista di Barcellona non possiamo non fare un passo rientro e vedere che cosa era successo qui al Montmelò, solo l’anno scorso. Facciamo dunque un balzo alla stagione 2019 della Formula 2 che approdò in terra spagnola solo nel fine settimana del 10-12 maggio: anche allora il sabato fu dedicato solo a gara 1, la Feature Race che oggi sta per cominciare solo tra pochi istanti. Ben ricordiamo che nella prima prova del weekend il trionfo andò meritatamente al canadese della Dams Nicholas Latifi, che dunque salito sul primo gradino del podio di fronte a Aitken e Luca Ghiotto: il giro veloce in gara 1 però fu dell’inglese Jordan King, comunque andato a punti. Latifi, ora in Formula 1 con la Williams certo oggi non può difendere il successo: chissà dunque chi troverà la gloria oggi a Barcellona. Si parte! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-1 per il Gran Premio di Spagna di Formula 2 a Barcellona, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova del Montmelò della Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

LA CLASSIFICA

In attesa di dare la parola alla pista per la diretta Formula 2 per la gara 1 del Gran Premio di Spagna 2020, pure è importante ora andare a vedere che cosa ci riserva la classifica del mondiale piloti, alla vigilia della sesta gara del campionato del mondo. Lista alla mano dobbiamo segnalare ora, dopo il successo ottenuto a Silverstone, il primo gradino del podio per Callum Ilott, ora leader iridato con 106 punti messi da parte. Alle spalle dell’inglese però è con solo 19 lunghezze da recuperare troviamo il danese della Art Grand Prix Lundgaard: terzo gradino del podio per Shwartzman fermo a quota 85 punti e dunque prossimo al sorpasso del rivale nordico. Proseguendo nella classifica per il mondiale piloti vediamo ora alla quarta casella Mazapin con 71 punti, mentre a chiudere la top five troviamo lo svizzero Louis Deletraz fermo a quota 64 punti. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE FORMULA 2

La Formula 2 è in diretta oggi sabato 16 agosto 2020 dal tracciato di Barcellona per il Gran Premio di Spagna 2020, di cui oggi vivremo subito il primo grande appuntamento del fine settimana, ovvero gara 1, o anche Feature Race. Si entra dunque nel vivo di quello che è il sesto appuntamento di questa bollente stagione del campionato cadetto, che si sta rivelando sempre più aperta e spettacolare: di fatto sono già stati otto i piloti vincitore differenti, trovati nelle prime dieci gare della calendario iridato (pesantemente rivisto nel post lockdown) e pure ci attendiamo di vedere oggi salire sul primo gradino del podio un volto nuovo. Non mancano infatti i piloti impazienti di assaggiare la gloria oggi pomeriggio sulle curve del tracciato di Barcellona e solo tra poco vedremo anche chi potrebbero essere i grandi favoriti al trionfo. Prima di tutto, dobbiamo ricordare a tutti già appassionati che, come ormai succede in tutti fine settimana dove la Formula 2 è in diretta,  in questo sabato vivremo solo gara 1, la prima che metterà punti in palio per la classifica iridata: l’appuntamento con la Feature Race sarà al solito alle ore 16.45 (nessun problema con il fuso orario) e a Barcellona saranno 37 i giri da percorrere prima della bandiera a scacchi (172,235 km da coprire).

DIRETTA FORMULA 2: GP SPAGNA 2020, I PROTAGONISTI PIU’ ATTESI

Come detto prima, sono tanti i protagonisti che non vedono l’ora di mettersi in luce già in questo sabato, dedicato alla diretta della Formula 2 per gara 1 del Gran Premio di Spagna 2020. Dopo tutto questo avvio di stagione iridata si sta rivelando quanto mai aperta, sia nella classifica mondiale, come nella lista dei vincitori, considerando che su 10 gare abbiamo finora avuto 8 nomi diversi al primo gradino del podio. I soli due beniamini del paddock che sono riusciti a riconfermarsi finora sono stati il rookie Robert Shwartzmann e il pilota della Academy Ferrari Callum Ilott, che pure ha vinto gara 1 solo pochi giorni fa nella seconda prova di Silverstone. Questi risultati, benché eccellenti, però non bastano per individuare in questi due, i favoriti al podio nella gara di Barcellona oggi pomeriggio: il ventaglio di aspiranti alla gloria è ben ampio, tenuto conto delle splendide prestazioni che abbiamo assistito finora. Dal cinese Zhou, tra i più veloci finora in gara a Christian Lundgaard, senza dimenticare Drugovic e l’azzurro Luca Ghiotto (che ha vinto gara 2 in Ungheria) fino anche ai figli d’arte, sempre sotto ai riflettori, Giuliano Alesi e Mick Schumacher, pronti a fare scintille anche oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA