Diretta Formula 2/ Streaming video tv: Ticktum vince il Gp Gran Bretagna

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video e tv, gara 2 del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, oggi 2 agosto a Silverstone. Ticktum vince, Lundgaard

prema Shwartzman formula 2 fb 2020
Diretta Formula 2 - Robert Shwartzman (da Facebook)

Il Gp di Gran Bretagna di Formula 2, con la diretta terminata ora, è stato vinto da Tictkum protagonista di una gara davvero straordinaria e in grado di respingere ogni assalto durante la gara. Vince il britannico anche a causa dell’harakiri di Ilott che dopo la penalità gli era salito alle spalle e poteva avviarsi verso la vittoria. Sky Sport ci permette di ascoltare le parole di chi ha vinto: “Mi sento come sulla Luna ora. Non so davvero cosa dire alla fine di una gara molto difficile con i primi giri complicati. Alla fine sono riuscito a controllare la ruota. Ho dato tutto, se la gara fosse continuata mi avrebbe superato. Ringrazio il team sono contentissimo”. Christian Lundgaard fallisce la rincorsa al primo posto e spiega: “Sensazioni diverse, all’inizio ero in difficoltà e ora sono felice del risultato ottenuto, poteva essere una vittoria”. Terzo è arrivato Louis Deletraz che si è dichiarato felice del terzo posto anche se ha specificato le difficoltà del cambio con i cerchi da 18. (agg. di Matteo Fantozzi)

ILOTT VANIFICA LA RIMONTA

Sorpresa negativa per Ilott nella diretta di Formula 2. Il pilota è stato punito con una penalità dopo aver colpito e messo out Tsunoda alla partenza della gara. In testa al momento troviamo il britannico Dan Ticktum, che gioca in casa, del team francese Dams. Dietro di lui il danese Christian Lundgaard della ART Grand Prix. A parte lo scontro tra Ilott e Tsunoda per ora è stata una gara abbastanza lineare senza grandi colpi di scena e con protagonisti i soliti favoriti. L’italiano Luca Ghiotto, l’unico in gara, è al momento sedicesimo con quasi 20 secondi di distanza dalla testa. Il cinese Guanyu Zhou è bravissimo in un doppio sorpasso che lo porta alla quinta posizione, in curva infila contemporaneamente Nikita Mazepin e Felipe Drugovich in una gara che sta regalando davvero grandi emozioni. Inizia poi la rimonta proprio di Ilott che si porta a poco più di un secondo dalla testa e spera di arrivare primo con margine perchè ricordiamo appunto che la penalità lo potrebbe far scendere nella classifica finale. Fino a quando si perde in un testacoda e abbandona la gara (agg. di Matteo Fantozzi)

TSUNODA OUT!

La diretta di Formula 2 inizia con un giro di formazione molto interessante in cui i piloti hanno la possibilità di provare le gomme e dimostrare di essere pronti per l’appuntamento. Ormai da anni questa categoria riscuote successo, anche se non paragonabile alla F1, con tanti che prendono familiarità con i giovani piloti in gara. Proprio per questo Sky ha deciso di mandare in onda in diretta le gare alla pari di quelle dei grandi campioni. Subito bandiera gialla per Tsunoda costretto a fermarsi finito sul cordolo dopo essere toccato da Ilott. Schumacher è partito molto bene, anche se si è ritrovato vicino alla settima posizione. La safety car ha fatto l’ingresso in pista proprio per cercare di soccorrere il pilota della Red Bull. Intanto Alesi rimane fermo ai nastri di partenza in un momento che per lui non è stato proprio di facilissima gestione.

SI PARTE!

Eccoci: la formula 2 sta per tornare in diretta per gara 2 del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, atto finale di questo primo Gp del mondiale a Silverstone e siamo davvero impazienti di dare la parola alla pista. Prima però che si spengano i semafori rossi, ci pare ben giusto fissare ora la nostra attenzione anche sui prossimi impegni nel mondiale per i nostri beniamini: dopo la gara di questa domenica che cosa ci attenderà? Come abbiamo ricordato prima, il banco di prova inglese di Silverstone sarà presto ripetuto: qui i piloti della Formula 2 ritorneranno già il prossimo fine settimana del 7-9 agosto. Di fila e già nel fine settimana del 14-16 agosto i beniamini della cadetteria saranno in pista a Barcellona per il Gran Premio spagnolo e a fine mese approderanno a Spa, in Belgio. Sarà quindi a settembre che la Formula 2 farà tappa in Italia: qui infatti non solo è stato confermato il Gp di Monza, ma pure la Fia ha recentemente aggiunto la tappa del Mugello, in calendario per 11-13 settembre. Pure la federazione solo pochi giorni fa ha pure annunciato in calendario per la Formula 2 anche il Gp di Russia a Sochi, che si correrà nel fine settimana del 25-27 settembre. Ora però occorre dare subito la parola alla pista di Silverstone: la diretta di Formula 2 per gara sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-2, attesa oggi alle ore 11.10 per il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 2 a Silverstone, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova inglese sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

SI CORRE ANCORA A SILVERSTONE

La formula 2 torna in diretta anche in questa domenica 2 agosto 2020: oggi infatti si celebra alle ore 11.10 italiane gara 2, ovvero l’atto conclusivo del primo Gran Premio di Gran Bretagna 2020, prova che come già annunciato in precedenza, verrà replicata sempre sulla pista di Silverstone anche la prossima settimana, come è da programma ufficiale. E’ infatti noto da tempo che nel calendario della Formula 2, per il Mondiale post lockdown, la Fia ha deciso di introdurre alcuni doppi Gp e come già successo in Austria, in terra inglese sarà lo stesso. Benché la pista sarà la stessa da affrontare in pochi giorni, pure ogni giorno di gara ci sta regalando emozioni fortissime e differenti: ieri infatti il tracciato inglese ha arriso a Mazepin che certo oggi proverà a replicare, benché la concorrenza sia agguerritissima. Anzi si può dire che in questo avvio di stagione la battaglia per il titolo iridato di questo secondo campionato motoristico è apertissima, tra volti nuovi che hanno dimostrato un talento eccezionale, come Armstrong e Shwartzmann (questo vincitore di gara 1 in Ungheria) e vecchie (si fa per dire vista la giovanissima età) conoscenze, come Mick Schumacher, Deletraz e Luca Ghiotto che si stanno riconfermando al top della categoria. E anche oggi sarà dunque lotta apertissima per gli ultimi punti di questo fine settimana che verranno messi in palio in gara 2: ci attende un finale per il primo Gp della Gran Bretagna 2020 davvero bollente a Silverstone oggi.

DIRETTA FORMULA 2: GLI ORARI DELLA GIORNATA ODIERNA A SILVERSTONE

Ma vediamo dunque nel dettaglio come si svolgerà questa domenica, tutta dedicata alla diretta della Formula 2, protagonista con gara 2 del Gran Premio di Gran Bretagna 2020. Dando un occhio al calendario ufficiale, vediamo bene che per gli appassionati italiani del campionato cadetto oggi non vi saranno grandi problemi: benché vi sia un’ora di fuso orario tra Inghilterra e Italia di fatto da noi i motori si accenderanno sempre alla solita ora e dunque alle ore 11.10. Aggiungiamo che, come è ormai noto infatti, la prova domenicale è quella più breve, denominata anche Sprint Race: a Silverstone dunque oggi è prevista una gara più corta rispetto a quella vissuta solo ieri, lunga appena 21 giri (verranno percorsi 123.711 km) e qui verranno dunque assegnata circa la metà dei punti messi in palio, validi per la classifica del mondiale piloti della serie cadetta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA