DIRETTA FORMULA E: ROWLAND VINCE GARA 2!
Inizia gara 2 in programma a Jeddah di Formula E! Bernard mantiene la testa alla partenza. Contatto tra Da Costa e Gunther che devono abbandonare la gara. Rowland spinge forte e si porta in testa. Siamo a metà gara, Rowland in testa, seguono Da Costa e Gunther. Bernard si prende la prima posizione attivando il boost. Intanto Cassidy sale in terza posizione. Rowland sempre in testa, sei giri alla fine. Ultimo giro, Rowland e Barnard si giocano la vittoria. Vince Rowland, dietro di lui Barnard e Hughes. (agg. Umberto Tessier)
IN PISTA PER GARA-2
In attesa della partenza per il secondo ePrix a Jeddah per la diretta Formula E, ricordiamo che il passaggio da Diriyah alla nuova sede dell’evento in Arabia Saudita non è di certo l’unica novità nel calendario della stagione. Una ci riguarda molto da vicino, perché purtroppo l’Italia è uscita di scena: dopo il passaggio dal circuito cittadino di Roma a Misano, stavolta non avremo ePrix sul nostro territorio, con l’Europa che avrà sei gare ma in tre eventi “doppi” a Montecarlo (per la prima volta doppia gara nel Principato), a Berlino ed infine Londra.
D’altronde sono ben sei gli appuntamenti che prevederanno due ePrix in giorni consecutivi: questo in Arabia è l’unico in crisi gareggia al venerdì al sabato, avremo poi i tre in Europa ma anche Tokyo e Shanghai. Adesso però non è davvero più tempo per pensieri ad altre corse, i protagonisti sono in pista pronti a dare vita al secondo atto del weekend, per la diretta Formula E a Jeddah diamo anche oggi il via all’ePrix Arabia 2025! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FORMULA E STREAMING VIDEO DIRETTA TV EPRIX ARABIA 2025: COME VEDERE
La diretta Formula E in tv sarà su Canale 20, infatti Mediaset propone la copertura in chiaro e anche la diretta streaming video per l’ePrix Arabia 2025 su sportmediaset.it.
SECONDA GARA CONSECUTIVA IN ARABIA
Dopo la vittoria di Maximilian Günther grazie a un sorpasso a due curve dal traguardo su Oliver Rowland nella gara che è andata in scena già ieri, ci farà compagnia anche oggi sabato 15 febbraio 2025 la diretta Formula E grazie al secondo ePrix Arabia 2025 a Jeddah. Le emozioni quindi ieri non sono mancate, con i primi quattro vicinissimi fra loro all’ultimo giro e Günther che ha trovato il guizzo decisivo per vincere dopo avere già conquistato la pole position in una giornata praticamente perfetta per il pilota tedesco della DS Penske.
Oliver Rowland d’altronde aveva già vinto a Città del Messico, quindi con la pur beffarda piazza d’onore si prende il primo posto nella classifica del Mondiale Piloti, molto più di una semplice consolazione. Sappiamo che si gareggia su una versione ridotta del Corniche Circuit di 3,001 km, che ormai piloti e scuderie conoscono bene pur essendo una novità di questa stagione. Come già ieri, sarà di nuovo una gara in notturna: la partenza è in programma alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) per la diretta Formula E dell’ePrix Arabia 2025, il bis chi renderà felice?
DIRETTA FORMULA E: COSA PUÒ CAMBIARE RISPETTO A IERI?
Da un lato è sicuramente prezioso quanto è successo ieri, d’altro canto la storia della diretta Formula E ci dice che spesso cambia tutto anche da un giorno all’altro sulla stessa pista, quindi oggi il lavoro riparte da zero. Sicuramente però potranno tornare in pista con il morale molto alto i principali protagonisti dell’ePrix di ieri, ovviamente i già citati Günther e Rowland su tutti. Il tedesco in gara-1 ha fatto la doppietta pole position-vittoria, il britannico è il nuovo leader del Mondiale ed è l’unico a poter vantare già una vittoria e un secondo posto nelle prime tre gare – anche se a due curve dalla fine sperava naturalmente nel bis di successi.
Nella diretta Formula E dobbiamo citare anche Taylor Barnard, un nome meno noto rispetto agli altri essendo un classe 2004, ma il giovane britannico della McLaren è già stato per due volte terzo e quindi è un talento da seguire con la massima attenzione. Nyck de Vries proverà invece ad acciuffare il podio che ieri gli è sfuggito per un soffio, mentre noi speriamo in Edoardo Mortara, ieri protagonista di una bella rimonta dalle retrovie: se l’italo-svizzero riuscisse a partire più avanti…