DIRETTA FORMULA E/ ePrix Puebla 2021 video streaming tv: Wehrlein cerca riscatto

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula E ePrix Puebla 2021 streaming video tv: orario, risultato live e vincitore di gara-2 che completa il ricco weekend in Messico (oggi 20 giugno).

vergne formula e lapresse_2018
Diretta Formula E (LaPresse)

DIRETTA FORMULA E: WEHRLEIN PER IL RISCATTO

Pronti a vivere gara-2 dell’ePrix Puebla di Formula E, possiamo ricordare che ieri la vittoria l’ha portata a casa Lucas Digrassi: è stata sostanzialmente una grande delusione per Pascal Wehrlein, che aveva timbrato la pole position e timbrato il giro veloce nei gruppi di qualifica, ma poi in gara è stato squalificato e dunque per la quarta gara consecutiva non è riuscito ad andare a punti. Per il tedesco fino a questo momento una stagione da dimenticare; lo era sostanzialmente anche per Di Grassi, che fino a gara-1 dell’EPrix Puebla non era mai riuscito a classificarsi meglio del settimo posto in gara e invece si è preso la vittoria, precedendo l’altro tedesco René Rast (che ha ottenuto il giro veloce) e lo svizzero Edoardo Mortara, uno che al netto della gara saltata in Arabia Saudita e dei due ritiri successivi sta facendo molto bene ed è al secondo podio stagionale. Ottimo quarto posto anche per Alexander Sims, che aveva bisogno di un risultato del genere dopo tre gare pessime; dunque chi va a caccia di riscatto per gara-2 dell’ePrix Puebla 2021 di Formula 1 è sicuramente Wehrlein più di altri piloti, vedremo come andranno le cose oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA E: COME SEGUIRE L’EPRIX PUEBLA 2021 IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv della Formula E sarà garantita da ben due emittenti stasera, in occasione del secondo ePrix Puebla 2021. Come già era stato ieri, in chiaro per tutti l’appuntamento sarà infatti con il Canale 20 Mediaset, mentre gli abbonati potranno sintonizzarsi anche su Eurosport 1. Di conseguenza, c’è da segnalare anche una doppia diretta streaming video, sia tramite Mediaset Play sia grazie ad Eurosport Player.

FORMULA E: EPRIX PUEBLA 2021!

La diretta Formula E sarà protagonista anche oggi, domenica 20 giugno: in programma infatti c’è il secondo ePrix Puebla 2021, gara-2 che completerà un ricchissimo weekend per il Mondiale delle monoposto elettriche sul circuito dell’Autodromo Miguel E. Abed della città messicana.

Questo è uno schema ormai ben noto per la Formula E ai tempi della pandemia di Coronavirus: tutte le tappe del Mondiale 2021 di Formula E propongono infatti due ePrix nello stesso fine settimana, per ridurre il numero degli eventi ma non delle gare, limitando il numero degli spostamenti da una parte all’altra del mondo, che sono comunque numerosi perché la Formula E ormai ha risonanza globale.

L’eccezione fu Montecarlo, dove ad inizio maggio avevamo vissuto l’ultimo ePrix prima di Puebla, che era stata una corsa singola. In Messico naturalmente si correrà quando in Italia sarà già sera: come abbiamo già imparato ieri sera, l’appuntamento con la diretta Formula E del secondo ePrix Puebla 2021 sarà fissato nuovamente alle ore 22.30 italiane, comunque l’ideale per completare in bellezza questo weekend ricchissimo per gli sport motoristici anche grazie alle sere in compagnia proprio della Formula E.

DIRETTA FORMULA E: RISULTATI E CONTESTO

La diretta Formula E per l’ePrix Puebla 2021 si basa naturalmente innanzitutto su quanto è successo ieri, perché naturalmente chi ha fatto bene poche ore fa all’Autódromo Miguel E. Abed di Puebla dovrebbe ripetersi anche questa volta, anche se magari i dati accumulati ieri potrebbero aiutare chi ieri ha sofferto la prima volta assoluta su questo tracciato che è inedito per la Formula E. A tal proposito, dobbiamo in effetti annotare che finora l’imprevedibilità della Formula E si è dimostrata proprio nelle grandi differenze di risultati tra gare sullo stesso circuito: in Arabia Saudita gara-1 fu vinta da Nyck de Vries che fu poi nono in gara-2 vinta da Sam Bird, che si era invece ritirato il giorno prima. A Roma le vittorie sono andate a Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne, che però nell’altro ePrix capitolino hanno collezionato un ritiro e un undicesimo posto. A Valencia una vittoria e un sedicesimo posto per Nyck de Vries, un ottavo posto e un successo invece per Jake Dennis. Verrebbe dunque da dire che chi ha fatto bene ieri non ha speranze oggi: verrà smentita questa “maledizione” a Puebla?

© RIPRODUZIONE RISERVATA