DIRETTA FORMULA E/ ePrix Puebla 2021 video tv: Di Grassi primo! Podio Rast e Mortara

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula E ePrix Puebla 2021 streaming video tv: orario, risultato live e vincitore della corsa in Messico dopo oltre un mese di pausa (oggi 19 giugno).

Bird Formula E Diretta Formula E (Foto repertorio LaPresse)

Si conclude con la vittoria di Lucas Di Grassi la prima gara di Formula E dell’ePrix Puebla 2021. In classifica, sul podio, troviamo il pilota automobilistico tedesco René Rast ed Edoardo Mortara. Giornata da incorniciare dunque per Di Grassi e in generale per il team Audi, con René Rast che conquista un piazzamento prestigioso e inaspettato al termine di una gara umile. Come detto giornata positiva pure per Edo Mortara, in rimonta dopo una super pole chiusa al sesto posto. Su Twitter intanto spopola l’esultanza del vincitore, che si gode il primo posto con un urlo liberatorio. Il trentaseienne brasiliano sorride ai danni di Pascal Wehrlein, che aveva pregustato una vittoria più che meritata. L’infrazione tecnica, la penalizzazione e la squalifica hanno impedito al pilota Porsche di mettere le mani sul primo posto in classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA E: LA CLASSIFICA

Mentre si avvicina sempre più la diretta Formula E del primo dei due ePrix Puebla 2021, ricordiamo che alla vigilia di questo appuntamento messicano la classifica del Mondiale Piloti di Formula E era cortissima, con l’olandese Robin Frijns al comando con 62 punti nonostante non abbia ancora vinto alcuna gara: una buona regolarità con il culmine di due secondi posti gli danno per ora il primato, ma nulla è deciso. Secondo posto per il suo connazionale Nyck de Vries, che nonostante due vittorie si ferma a quota 57 punti perché per il resto non è mai andato oltre il nono posto. La continuità è merce rara: tra i migliori piloti della Formula E in tal senso c’è sicuramente il neozelandese Mitch Evans, che grazie soprattutto a tre terzi posto è attualmente al terzo posto anche in classifica con 54 punti. Subito dietro, ecco il portoghese Antonio Felix Da Costa, che con la vittoria di Montecarlo si è rilanciato al quarto posto con 52 punti, seguito dal britannico Sam Bird, quinto a quota 49 davanti al belga Stoffel Vandoorne e al francese Jean Eric Vergne, che hanno rispettivamente 48 e 46 punti. Sono sette piloti in 16 punti: ne vedremo delle belle… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA E: COME SEGUIRE L’EPRIX PUEBLA 2021 IN STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv della Formula E sarà garantita da ben due emittenti stasera, in occasione dell’ePrix Puebla 2021. In chiaro per tutti l’appuntamento sarà infatti con il Canale 20 Mediaset, mentre gli abbonati potranno sintonizzarsi anche su Eurosport 1. Di conseguenza, c’è da segnalare anche una doppia diretta streaming video, sia tramite Mediaset Play sia grazie ad Eurosport Player.

DIRETTA FORMULA E: OGGI A PUEBLA

La diretta Formula E torna protagonista oggi, dopo oltre un mese di pausa: in programma infatti in questo sabato 19 giugno c’è il primo ePrix Puebla 2021, che sarà seguito domani da una seconda gara consecutiva sempre sulle strade dell’Autodromo Miguel E. Abed della città messicana. Questo è uno schema ormai attuale per la Formula E, che in tutte le sue tappe sta vivendo due gare nel Mondiale in corso, con l’eccezione proprio di Montecarlo, dove ad inizio maggio avevamo vissuto l’ultimo ePrix prima della pausa, che era stata una corsa singola. A Puebla naturalmente si correrà quando in Italia sarà già sera: ricordiamo allora che l’appuntamento con la diretta Formula E del primo ePrix Puebla 2021 sarà fissato alle ore 22.30 italiane, comunque non troppo scomodo per chi vorrà vivere anche la serata all’insegna dell’automobilismo in questo weekend ricchissimo per gli sport motoristici. Si riparte con l’olandese Robin Frijns al comando del Mondiale Piloti: cosa succederà oggi in Messico?

DIRETTA FORMULA E: RISULTATI E CONTESTO

La diretta Formula E per l’ePrix Puebla 2021 si apre fra diverse incognite. Innanzitutto ci sono i circa 40 giorni di pausa dopo Montecarlo, che potrebbero avere causato delle novità a vantaggio di chi ha lavorato meglio in queste settimane. Inoltre si fa tappa a Puebla per la prima volta nella storia: la Formula E non è una novità in Messico, ma finora si era sempre corso nella capitale, mentre stavolta l’appuntamento sarà presso l’Autódromo Miguel E. Abed di Puebla, o per essere ancora più precisi di Amozoc de Mota, che sostituisce dunque il più noto Autódromo Hermanos Rodríguez. Pista nuova per tutti e ben due gare da disputare in altrettanti giorni: chi si troverà fin da subito più a suo agio potrebbe avere un grande vantaggio. Tra i più attesi ci sono gli olandesi: Robin Frijns guida la classifica grazie alla sua regolarità ma non ha ancora mai vinto, il suo inseguitore più pericoloso è il connazionale Nyck de Vries, che invece ha vinto due volte, il primo ePrix in Arabia Saudita e il primo di Valencia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Formula E

Ultime notizie