Diretta Formula E/ Eprix Roma 2021 video streaming: vince Vergne dietro la safety car

- Michela Colombo

Diretta Formula E ePrix Roma 2021 streaming video tv: orario e risultato live della gara, oggi sabato 10 aprile si disputa gara 1 nelle strade della Capitale.

formula e berlino twitter fia 640x300
Calendario Formula E 2021 (da twitter Fia)

DIRETTA FORMULA E: VINCE VERGNE DIETRO LA SAFETY CAR

Si è chiusa la diretta della Formula E per l’Eprix di Roma 2021 e il finale di gara sulla pista dell’Eur nella Capitale è stato assolutamente spettacolare. Vergne ha vinto ma dopo essere stato di nuovo sorpassato da Di Grassi: il brasiliano però si è piantato e alle sue spalle è accaduto di tutto, con Vandoorne che è andato lungo schiantandosi, col caos alle sue spalle. Ne ha approfittato dunque proprio Vergne, che si è preso la vittoria mentre alle sue spalle il podio si è completato con le due Jaguar, col secondo posto di Bird e il terzo posto di Evans. La corsa comunque non ha davvero lesinato emozioni, ora vedremo se in gara-2 ci sarà la rivincita di piloti come Di Grassi che avevano studiato una strategia perfetta fino alla beffa finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’EPRIX ROMA 1

Ricordiamo subito che quest’anno in tutte le prove del Campionato del Mondo, la Formula E sarà visibile in diretta tv sia in chiaro sia sul satellite. Confermata infatti la possibilità di seguire gli ePrix in tv sul digitale terreste sui canali Mediaset, in particolare Canale 20, con diretta streaming video offerta tramite il portale Sportmediaset.it), aggiungiamo che per il 2021 e 2022 la Formula E sarà pure in diretta su Sky, che ne ha appena acquistato i diritti. Appuntamento dunque oggi con l’ePrix di Roma 1 su Sky Sport Uno (canale 201), con la possibilità di seguire l’evento anche in streaming video, tramite il noto servizio Sky Go.

VERGNE PRENDE IL COMANDO

La diretta della Formula E per l’Eprix di Roma 2021 è arrivata al suo momento cruciale per quanto riguarda gara 1 e Vergne ha preso il comando quando mancano solo 7′ alla fine della gara, con Di Grassi che continua però ad attaccare la prima posizione e sembra addirittura averne di più dell’avversario, che comunque difende strenuamente la prima posizione. Bird si è preso momentaneamente il podio, terza posizione per il pilota Jaguar seguito dal compagno di squadra Evans in quarta posizione, che ha fatto segnare il giro veloce della gara e che sembra in grado di insidiare il podio. Si entra nella parte finale della gara, quella più spettacolare. (agg. di Fabio Belli)

IN TESTA DI GRASSI!

La diretta della Formula E per l’Eprix di Roma 2021 è iniziata e subito ha fatto scalpore l’errore di Vandoorne, che nonostante l’esperienza ha mancato l’ingresso in curva. Resta attardato in nona posizione mentre la testa della corsa è stata presa da Di Grassi, seguito da Frijns e da De Vries, mentre Vergne manca in quarta posizione. Le distanze comunque sono ancora molto strette e la situazione sembra aperta ad ogni sviluppo, si tiene d’occhio anche il meteo anche se ancora non piove e questo potrebbe diventare un fattore decisivo aspettando che la gara entri nel vivo nella sua seconda metà. (agg. di Fabio Belli)

COMINCIA GARA-1!

Si accende finalmente la diretta della Formula E per l’Eprix di Roma 2021 e siamo dunque pronti ormai a dare spazio al quello che è solo il primo di un doppio appuntamento che ci accompagnerà questo fine settimana nelle strade della Capitale. L’attesa è dunque grande e lo spettacolo garantito, considerando anche lo splendido percorso previsto oggi, il cui 25% sarà in mezzo alle aree verdi della città. Rispetto alle ultime edizioni, ci sono parecchie novità: la partenza sarà in Largo Parri ( e non più sulla Colombo) e la pista si snoderà attorno al quartiere EUR, passando davanti a Palazzo dei Congressi, Piazzale Marconi e pure Palazzo della Civiltà italiana (il cosiddetto “Colosseo Quadrato”), fino chiaramente al traguardo, dove la bandiera a scacchi ci consegnerà un nuovo vincitore. Diamo la parola alla diretta di Formula E: l’Eprix di Roma comincia!

FORMULA E: OGGI GARA 1 A ROMA

La Formula E torna in diretta, oggi sabato 10 aprile 2021 con l’Eprix di Roma 1 2021: dopo dunque la doppia prova in Arabia Saudita a fine febbraio, ecco che i campioni del mondiale elettrico tornano a farci compagnia nelle strade della capitale, per la terza prova del calendario iridato, che pure vivrà un bel bis solo domani. Entriamo dunque nel vivo della settima stagione, la prima marchiata Fia, con una doppietta che siamo sicuri farà sognare gli appassionati: i quali pure dovranno accontentarsi di seguire la gara solo da remoto, visto che la prova odierna come quella di domani sulle strade di Roma, sarà ancora a porte chiuse. Pure l’attesa per l’Eprix di Roma 1, è davvero gramde: ricordiamo allora subito che il via ufficiale alla diretta della Formula E sarà dato solo alle ore 16.00 italiane e prima della bandiera a scacchi saranno 45 minuti di corsa + un giro per decretare il vincitore.

DIRETTA FORMULA E, EPRIX ROMA 1: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare il via alla diretta della Formula E per l’Eprix di Roma 1, atteso solo oggi pomeriggio nelle strade della capitale, pure ci pare doveroso dare anche un’occhiata indietro e ricordare come questa settima stagione era cominciata ancora a fine febbraio. Dopo tutto sono passate diverse settimane dal debutto in Arabia Saudita, dove pure erano state grandissime scintille all’epoca. Nella prima prova di Diriyah, ricordiamo bene dell’eccellente vittoria di Nyck De Vries, che sulla Mercedes riuscì a fare suoi il primo gradino del podio al debutto: lo seguirono Mortara e Evans. Nella seconda prova, occorsa appena 24 ore dopo, nelle strade arabe, fu invece Sam Bird, al volante della Jaguar a trovare meritato trionfo: con l’inglese salirono poi sul podio anche Frijns come pure il campione del mondo in carica della Formula E Da Costa. E oggi? Chi salirà su podio, nell’ePrix di Roma 2021, attesa terza prova della Formula E in diretta dalla Capitale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA