DIRETTA FORMULA E/ Nyck De Vries ha vinto gara-1! ePrix Valencia 2021

- Michela Colombo

Diretta Formula E: Nyck De Vries vincitore dell’ePrix di Valencia 2021, l’olandese della Mercedes si è aggiudicato il quinto appuntamento del mondiale elettrico, 24 aprile 2021.

Formula E
Formula E 2021 (da twitter Fia)

DIRETTA FORMULA 1: DE VRIES VINCITORE DI GARA-1 A VALENCIA

Nyck De Vries ha vinto un pazzo ePrix della Formula E a Valencia, la prima delle ben due gare che caratterizzano questo intenso weekend del Mondiale di Formula E 2021 nella città spagnola. Il debutto su un circuito permanente – il Ricardo Tormo di Valencia – della Formula E purtroppo è stato caratterizzato dalla pioggia e da diverse interruzioni: super lavoro dunque per la Safety Car, che nel suo ultimo intervento ha lasciato il circuito a pochi secondi dalla fine del tempo. Di fatto i piloti hanno dunque percorso solo due giri – l’ultimo iniziato prima dello ‘zero’ e quello aggiuntivo da regolamento – per giungere alla bandiera a scacchi, eppure in tanti hanno sbagliato i conti sull’utilizzo dell’energia e sono rimasti a secco. La vittima più illustre è stato il portoghese Antonio Felix Da Costa, dominatore incontrastato della corsa… finché ha avuto energie. Così ha vinto De Vries, olandese della Mercedes, e con lui sul podio sono saliti due dei pochi altri piloti che sono arrivati sul traguardo con buona velocità, cioè i britannici Oliver Rowland e Alexander Sims, che però si è salvato per pochi centimetri dal sorpasso di Nico Muller, lo svizzero che evidentemente aveva gestito meglio degli altri le batterie e si è preso un comunque ottimo quarto posto. Si replicherà domani: quali nuove emozioni ci arriveranno dalla Formula E? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA E: SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta della Formula E per l’ePrix di Valencia 2021, primo del doppio appuntamento che ci attende questa fine settimana al Ricardo Tormo: prima però di far parlare solo la pista e i beniamini del mondiale elettrico, vediamo che sta succedendo anche nella graduatoria iridata. Classifica alla mano, vediamo che al momento al comando per il mondiale piloti troviamo inglese della Jaguar San Bird, che ha già messo da parte ben 43 punti: pure al secondo gradino e con solo 4 lunghezze di distacco troviamo il compagno di squadra Mitch Evans. Alle spalle della coppia Jaguar, ecco poi ben vicino Robin Frijns, con 34 punti e il pilota Mercedes Stoffel Vandoorne, a quota 33 punti: a una lunghezza chiude la top five il collega Nyck De Vries. Se guardiamo ai team, vediamo che a oggi a dominare è proprio la Jaguar, con 82 punti, seguita poi da Mercedes e Ds Techeetah. Ora però torniamo in diretta con la Formula E e diamo il via all’Eprix di Valencia: si comincia!

DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’EPRIX VALENCIA 1

Ricordiamo subito che quest’anno la diretta tv della Formula E sarà visibile sia in chiaro sia sul satellite in tutti gli eventi della stagione. Confermata infatti la possibilità di seguire gli ePrix in tv in chiaro sui canali Mediaset, nel caso delle gare in Spagna la ribalta sarà generalista perché Mediaset proporrà la Formula E su Italia 1, oltre che tramite la diretta streaming video offerta sul portale Sportmediaset.it e con Mediaset Play.

Per le stagioni 2021 e 2022 inoltre la Formula E sarà in diretta pure su Sky, che offrirà l’evento romano sui propri canali ed inoltre anche in streaming video tramite il noto servizio Sky Go, ma logicamente in questi casi tutto è riservato agli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET PLAY

DIRETTA FORMULA E: FOCUS SULLA PORSCHE

Protagonista annunciata nella diretta della Formula E per l’ePrix di Valencia 2021 di questo pomeriggio è senza dubbio la Porsche e i suoi due piloti Wehrlein e Lotterer, che puntano a fare molto bene in questo fine settimana al Ricardo Tormo. La scuderia tedesca è al momento al quinto posto nella classifica dei costruttori e con Wehrlein è sempre andata a punti nelle prime 4 gare della stagione: naturale che ora ci si aspetti anche qualcosa di più già oggi, magari finalmente la vittoria. Lo stesso pilota sono pochi giorni fa ha dichiarato: “La prima fila in griglia a Diriyah, il primo podio a Roma, siamo in un trend molto positivo. Ma a Valencia sarà tutto diverso per la tipologia di pista. Sappiamo cosa dobbiamo migliorare su cosa puntare per ottenere una buona prestazione a Valencia”. Vedremo dunque che ci riserverà il tracciato spagnolo oggi.

DIRETTA FORMULA E: OGGI L’EX PRIX VALENCIA 1 2021

A poche settimane dal doppio appuntamento della Capitale, ecco che la Formula E è di nuovo in diretta, oggi sabato 24 aprile 2021, per il tanto atteso Eprix di Valencia 2021. Il campionato elettrico, giunto alla sua settima edizione fa dunque tappa in Spagna, per la precisione al tracciato del Ricardo Tormo, per quella è prova assolutamente inedita per il mondiale, e che pure verrà anche bissata solo tra 24 ore. Proprio come occorso a Diriyah e poi anche a Roma, la Federazione ha previsto in terra spagnola una doppia gara, dove sicuramente saranno raddoppiate anche le emozioni: davvero non vediamo l’ora di dare il via al tanto atteso Eprix di Valencia 2021 per la Formula E. Pure prima di far parlare solo i nostri beniamini del campionato elettrico, serve dare alcune necessarie indicazioni.

Ricordiamo allora che oggi, per la quinta gara della stagione 2021, il via sarà dato sul tracciato spagnolo alle ore 15.04 e come al solito saranno 45 minuti di grandi emozioni + un giro, prima della bandiera a scacchi.

DIRETTA FORMULA E, EPRIX VALENCIA 2021: COME ARRIVIAMO IN SPAGNA

Pur impazienti di dare la parola alla pista del Ricardo Tormo, per la diretta della Formula E per l’Eprix di Valencia 1 2021, ci pare prima doveroso fare un piccolo riepilogo di quanto è occorso in questo inizio della settima stagione del mondiale elettrico. La rassegna iridata 2020-21 ha infatti avuto inizio lo scorso febbraio con il doppio appuntamento in Arabia Saudita: nella prima doppietta di gare a Diriyah erano stati De Vries e Sam Bird a salire sul primo gradino del podio, regalando dunque i primi sonanti punti rispettivamente per Mercedes e Jaguar. Si è poi dovuto attendere parecchie settimane perchè la Formula E rompesse il digiuno nel doppio appuntamento di Roma, occorso il 10 e 11 aprile. Nelle strade della capitale abbiamo dunque applaudito alle belle imprese di Vergne e Vandoorne, con il belga che ha riportato sul primo gradino del podio proprio il team tedesco. E dopo la doppietta, la Mercedes sogna di fare tris a Valencia: chissà però che accade oggi alla bandiera a scacchi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA