Video/ Francia Brasile U17 (risultato finale 2-3): vittoria verdeoro in rimonta

- Mauro Mantegazza

Video Francia Brasile U17: risultato finale 2-3, vittoria verdeoro in rimonta nella seconda semifinale dei Mondiali Under 17.

pallone Primavera
(Foto LaPresse)

Francia Brasile U17 2-3: memorabile semifinale ai Mondiali Under 17 di calcio, con la Francia che era andata in vantaggio di due gol in meno di un quarto d’ora prima di subire la grande rimonta da parte dei padroni di casa del Brasile, che infine si sono presi il posto nella finale di domenica contro il Messico. Dunque la cronaca comincia con i due gol francesi nei primi tredici minuti: al 7’ la squadra allenata da Giuntini è già in vantaggio grazie a Kalimuendo, che elude il fuorigioco avversario e con un diagonale di sinistro batte Donelli. La Francia raddoppia subito dopo, grazie a una splendida azione personale di Mbuku. Per il Brasile poteva essere l’inizio di un incubo, invece la Nazionale verdeoro si sveglia e inizia ad alzare la pressione andando a caccia della rimonta. I verdeoro prima reclamano un rigore non assegnato dopo il consulto del Var, poi al 62’ Kaio Jorge di testa riapre la partita. Veron pareggia i conti al 76’, la Francia colpisce un palo ma Lazaro a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, approfittando della dormita della difesa della Francia, realizza il 3-2 che vale per il Brasile la qualificazione alla finale del Mondiale Under 17. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIDEO FRANCIA BRASILE: GOL E HIGHLIGHTS

Francia Brasile U17, diretta dall’arbitro Iván Barton di El Salvador presso l’Estádio Bezerrão di Gama, è la seconda semifinale dei Mondiali Under 17: l’appuntamento è alla mezzanotte italiana (le 20.00 locali) tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre 2019. Siamo dunque sempre più nel vivo del torneo iridato giovanile che proprio il Brasile sta ospitando in queste settimane: Francia Brasile U17 decreterà il nome della seconda squadra qualificata per la finale di domenica, che avrà luogo in questo stesso stadio. Il Brasile ai quarti ha eliminato l’Italia vincendo per 2-0 e cercherà naturalmente di sfruttare anche il fattore campo, però la Francia sarà un ostacolo durissimo. L’Under 17 transalpina infatti ai quarti ha eliminato la Spagna con un 6-1 che non ha bisogno di molti commenti: giocare in Brasile contro i padroni di casa certamente non sarà facile, ma la Francia sogna di fare il bis del titolo vinto fra i “grandi” l’anno scorso per diventare in tutti i sensi la nazione guida del calcio mondiale.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Francia Brasile U17 godrà di una copertura davvero eccellente: la seconda semifinale dei Mondiali Under 17 infatti sarà trasmessa da Sky sui canali 201 e 203 (Sky Sport Uno e Sky Sport Football), ma anche in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Di conseguenza, sarà doppia anche la possibilità della diretta streaming video, garantita a tutti tramite Rai Play ed in più agli abbonati della televisione satellitare anche tramite Sky Go. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SU RAI PLAY

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA BRASILE U17

Parlando delle probabili formazioni di Francia Brasile U17, ecco che il c.t. transalpino Jean-Claude Giuntini naturalmente si baserà sul 4-2-3-1 che ha travolto la Spagna ai quarti: Zinga in porta; linea difensiva a quattro con Soppy, Matsima, Kouassi e Pembelé da destra a sinistra; in mediana l’interista Agoumé e Ahmanda, mentre sulla trequarti agiranno i due esterni Lihadji a destra e Mbuku a sinistra più Aouchiche in posizione centrale in appoggio al centravanti Rutter. Per il Brasile allenato da Guilherme Dalla Déa possiamo invece disegnare un 4-3-3 con Matheus Donelli fra i pali, davanti a lui retroguardia a quattro con Couto, Marinho, Luan e Patryck da destra a sinistra, poi nel terzetto di centrocampo Pedro Lucas, Cabral e Talles, infine il tridente offensivo con gli esterni Gabriel Veron a destra e Peglow a sinistra in sostegno della prima punta Kaio Jorge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA