DIRETTA FRANCIA ITALIA UNDER 19 (RISULTATO FINALE 0-2): NIENTE EUROPEI PER GLI AZZURRINI
Francia Italia Under 19 0-2: dopo oltre un’ora la partita valida per le qualificazioni agli Europei è ripresa e si è finalmente conclusa, è servito tantissimo tempo perché la nebbia sul Nicola Ceravolo si diradasse a sufficienza da permettere alle due nazionali di tornare in campo ma, purtroppo, gli ultimi minuti sono stati assolutamente ininfluenti e giocati in un clima di profonda delusione. È infatti arrivata la notizia della vittoria della Spagna sulla Lettonia: un risultato che ha automaticamente tagliato fuori Italia e Francia, perché entrambe avrebbero dovuto vincere sperando in un passo falso della Roja che invece ha fatto il suo dovere.
L’Italia Under 19, che aveva sperato grazie ai gol di Francesco Camarda e Jeff Ekhator e la rete con cui la Lettonia aveva accorciato le distanze sull’altro campo, ha così messo fine alla sua avventura: una nazionale che nelle ultime due edizioni è sempre arrivata in finale, vincendo anche un titolo, purtroppo non parteciperà alla fase finale degli Europei in Romania. Esito crudele, ma purtroppo sapevamo di essere finiti in un girone complicato nella fase élite e il beffardo pareggio subito dalla Lettonia all’esordio non ha aiutato: peccato, ma il nostro percorso prosegue anche al netto dei risultati di campo e intanto in questi giorni calabresi abbiamo sicuramente avuto ottime indicazioni, che potrebbero essere utili anche ai CT delle selezioni “maggiori”. (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA ITALIA UNDER 19 (RISULTATO 0-2): PARTITA SOSPESA
Francia Italia U19 è stata temporaneamente sospesa per nebbia: incredibile ma vero, a Catanzaro l’arbitro ha deciso per una breve pausa e ora bisognerà vedere se si riuscirà a giocare, il match è stato interrotto al 70’ minuto sempre sul risultato di 0-2 in favore degli azzurrini, in virtù dei gol realizzati da Francesco Camarda e Jeff Ekhator. In attesa di scoprire se si ripartirà, ed eventualmente quando si potrebbe procedere a chiudere la partita, tutta l’attenzione si sposta a Crotone: è qui infatti che si gioca il vero match, e purtroppo bisogna dire che il gol di Ivulans al 75’ minuto ha solo illuso l’Italia Under 19.
Subito dopo infatti la Lettonia, che con il pareggio ci avrebbe qualificato agli Europei in virtù della differenza reti, è rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Azarovs: a un minuto dal 90’ Gonzalo Pastor ha messo a segno il terzo gol per la Roja e allo scoccare del 90’ Huestamendia ha addirittura fatto poker. Adesso dunque conta davvero poco scoprire se e quando si chiuderà la diretta Francia Italia Under 19: ormai gli azzurrini sono eliminati e non andranno alla fase finale degli Europei. (agg. di Claudio Franceschini)
Francia Italia, come vedere la partita
Seguire la diretta Francia Italia dell’Under 19 potrà essere fatto da tutti i tifosi e gli interessati in maniera semplice non essendo necessario alcun tipo di abbonamento, basterà infatti collegarsi a Vivo Azzurro Tv tramite il sito o l’applicazione scaricabile sui propri dispositivi o sulle smartTv.
FRANCIA ITALIA UNDER 19 (RISULTATO 0-2): RADDOPPIA EKHATOR!
Arriva anche il raddoppio nella diretta Francia Italia Under 19: risultato 0-2, per il momento partita davvero a senso unico almeno per quanto riguarda il risultato, perché va anche detto che nel frattempo i giovani Bleus hanno rialzato la testa e sono riusciti a creare pericoli dalle parti di Tommaso Martinelli. Adesso di fatto le due squadre si equivalgono sul terreno di gioco, ma fa la differenza il gol che Jeff Ekhator ha segnato al 50’ minuto: secondo tempo stappato nel migliore dei modi dall’Italia Under 19, che in seguito ci ha provato ancora con Camarda che però ha trovato la risposta di Niflore.
Dunque continuiamo a essere davanti nella diretta Francia Italia Under 19, ma come abbiamo già detto non basta: la Spagna, impegnata in contemporanea contro la Lettonia, sta vincendo ancora 2-0. Dobbiamo dunque segnare almeno un gol in più e sperare nel miracolo baltico: solo così potremmo qualificarci alla fase finale degli Europei di categoria, c’è ancora una timida speranza qui a Catanzaro ma staremo a vedere come si concluderanno le due partite per il girone 5 della fase élite delle qualificazioni. (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA ITALIA UNDER 19 (RISULTATO 0-1): GOL DI CAMARDA!
Francia Italia Under 19 0-1: si è sbloccata la partita di Catanzaro, al Nicola Ceravolo gli azzurrini sono in vantaggio grazie al gol realizzato da Francesco Camarda, che si conferma uomo di punta del corso targato Alberto Bollini. La rete di Camarda ci porta in vantaggio sulla Francia, ed è un risultato ampiamente meritato: per il momento infatti l’Italia Under 19 ha mostrato di avere più convinzione nel cercare la vittoria, per la Francia si registra un solo calcio d’angolo ma nessuna conclusione verso la porta difesa da Tommaso Martinelli, mentre la nostra nazionale ci aveva già provato in precedenza con Venturino e Plaia.
Entrambi avevano difettato nella mira, ma l’avvio dell’Italia Under 19 nella partita decisiva per la qualificazione è stato assolutamente arrembante; peccato che per il momento serva a poco, la Spagna infatti sta giocando in contemporanea ed è già in vantaggio di due gol nei confronti della Lettonia, dunque in questo momento siamo eliminati e la sensazione è che le cose non cambieranno, sta comunque a noi giocare la nostra partita e poi sperare che eventualmente la Lettonia ci possa fare un bel regalo, dunque vedremo come proseguirà la questione a Catanzaro. (agg. di Claudio Franceschini)
FRANCIA ITALIA UNDER 19 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta Francia Italia Under 19, e purtroppo bisogna dire che la missione per gli azzurrini è disperata: avendo pareggiato le prime due partite del girone nella fase élite, la qualificazione agli Europei di categoria non è più nelle nostre mani e anzi è molto complessa, perché non basterebbe battere la Francia e scavalcarla in classifica perché al comando con 4 punti c’è la Spagna, con cui abbiamo pareggiato il nostro ultimo impegno. Questo naturalmente ci dice che alla Roja basta battere la Lettonia, modesta sì ma capace di fermarci sul pareggio a Crotone; in caso di pareggio spagnolo e vittoria azzurra si guarderebbe la differenza reti nel girone.
Attualmente quella dell’Italia è ovviamente 0 in virtù dei due pareggi, mentre la nazionale iberica si trova a +1: avremmo bisogno di una vittoria con due gol di scarto oppure di un successo con un numero di reti tale da superare quelle della Spagna. Insomma, missione molto complicata ma la speranza è l’ultima a morire: nel frattempo mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo perché finalmente è arrivato il momento di giocare, la diretta Francia Italia Under 19 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Francia Italia, scontro tra rivali
La diretta Francia Italia andrà in scena allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro e sarà valida per la terza giornata del gruppo 5 degli Elite Round di qualificazione alla prossima edizione degli Europei, a sfidarsi sono due squadre che stanno avendo più difficoltà del previsto ma che sono finite in un girone molto difficile, gli azzurrini infatti non sono ancora riusciti a vincere ma si sono dovuti accontentare di due pareggi, i Bleus invece sono riusciti a portare a casa 3 punti dopo che nella prima giornata erano stati sconfitti.
L’Italia arriva alla partita dopo aver pareggiato 2-2 con la Spagna capolista, mentre la Francia si presenta alla sfida dopo la vittoria 2-1 contro la Lettonia.
Formazioni Francia Italia, probabili scelte dei tecnici
Per la diretta Francia Italia delle 15.00 i padroni di casa saranno messi in campo dal tecnico Alberto Bollini con il 4-2-3-1 che vedrà Martinelli in porta, Magni, Leoni, Natali e Jack in difesa, Sala e Rispoli in mediana, trequarti formata da Fortini e Fini sulle fasce con Liberali in posizione centrale alle spalle di Ekhator unica punta. Gli ospiti invece dovrebbero rispondere con il 4-3-3 del tecnico Jean-Luc Vannuchi con Niflore tra i pali, Zague e Methalie gli esterni bassi con Gadou e Kiwa i difensori centrali a completare il reparto, Bouneb, Amougou e Sylla in mezzo al campo, tridente offensivo composto da Guirassy e Detourbet sulle fasce e Diliwidi riferimento centrale.
Francia Italia, quote e possibile risultato finale
La diretta Francia Italia è una sfida difficile da prevedere ma che comunque potrebbe avere una delle due squadre favorita per la vittoria finale, i padroni di casa che dalla loro possono vantare un miglior posizionamento in classifica e una rosa ricca di talenti anche se gran parte ancora da formare,gli ospiti d’altra parte non sono una squadra semplice visto che sono riusciti ad evitare la sconfitta in entrambe le occasioni.
Secondo i bookmakers come bet365, la squadra favorita per la vittoria è la Francia con una quota pari a 2.25, poco superiore è la quota della vittoria dell’Italia pari a 2.62, il pareggio invece è il risultato più difficile quotato a 3.40.