Diretta/ Francia Romania Under 21 risultato finale 0-0: Italia fuori, Di Biagio…

- Fabio Belli

Diretta Francia Romania Under 21 streaming video Rai: cronaca live della partita di Bologna, valida per gli Europei Under 21 e si gioca nel gruppo B.

francia under 21 lapresse 2019
Diretta Spagna Francia Under 21 (Lapresse)

DI BIAGIO VERSO LE DIMISSIONI

Gigi Di Biagio si dovrebbe dimettere dopo il pari a reti bianche che ha regalato a braccetto la qualificazione alla semifinale dell’Europeo Under 21 a Francia e Romania. Un risultato annunciato, ma di fatto è stato il ko contro la Polonia a decidere, costringendo il CT a valutare la fine della sua esperienza alla guida degli azzurrini dopo aver mancato l’obiettivo del piazzamento tra le prime quattro nell’Europeo disputato in casa. Dalla diretta Rai è stato riferito che il CT è a colloquio con lo staff in questi minuti ed entro domattina dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni, con un nuovo ciclo che dovrebbe aprirsi nel nuovo biennio a questo punto non solo con nuovi giocatori a vestire la maglia dell’Italia Under 21 ma anche con un nuovo allenatore. (agg. di Fabio Belli)

UN PAREGGIO A RETI BIANCHE CHE ELIMINA GLI AZZURRINI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Francia e Romania sul punteggio di 0 a 0. Al 59’ è arrivata la prima sostituzione decisa dal ct rumeno che ha inserito Baluta al posto di Cicaldau. Al 77’ emozione al Manuzzi quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tousart ha deviato la sfera sfiorano la clamorosa autorete. Questa è stata sostanzialmente l’unica emozione di questa partita veramente poco interessante e che sopratutto è costata l’eliminazione agli azzurrini di Di Biagio. All’84’ il ct francese decide di perdere ulteriormente tempo inserendo Del Castillo e Reine-Adelaide al posto di Thuram e Ikone. Nonostante quattro minuti di recupero, non è più successo praticamente nulla fino al triplice fischio di  chiusura che regala il pass per le semifinali ad entrambe le squadre ed elimina contemporaneamente gli azzurrini di Di Biagio. (agg. Guido Marco)

NESSUN CAMBIO NELL’INTERVALLO

Il secondo tempo della sfida tra Francia e Romania è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ancora di 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. AL 54′ arriva finalmente un’emozione quando Ntcham, servito in area di rigore, ha potuto calciare da dentro l’area di rigore ma il suo tentativo è stato respinto da un difensore rumeno che ha così salvato il proprio specchio. (agg. Guido Marco)

PRIMA META DI GARA SENZA EMOZIONI

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Francia e Romania sul punteggio di 0 a 0. La prima emozione arriva al 17’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bernardoni ha allontanato coi pugni ma verso il limite dell’area dove Manea ha tentato un colpo di testa che è uscito di non molto fuori dallo specchio. Partita assolutamente deludente soprattutto da parte dei transalpini che danno proprio la sensazione di voler difendere questo pareggio che significherebbe passaggio del turno per entrambe le compagini ed eliminazione degli azzurrini. Vedremo se nella ripresa una delle due compagini riuscirà ad infiammare un match tutt’altro che acceso ed emozionante.(agg. Guido Marco)

AVVIO DI GARA A RITMI PIUTTOSTO BASSI

Allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena si sta disputando la sfida conclusiva del Gruppo C degli Europei Under 21 tra Francia e Romania e, dopo che sono trascorsi circa 10 minuti, il punteggio è di 0 a 0. Sfida cruciale anche per gli azzurrini che devono assolutamente sperare che questa sfida non finisca in parità per poter accedere alle semifinali di questo Europeo. Inizio a ritmi piuttosto bassi con i transalpini che finora stanno cercando di fare la partita e ld i rumeni che finora si stanno concentrando molto sulla fase difensiva. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Francia Romania Under 21 sta per cominciare: tra circa due ore conosceremo allora il destino della nostra nazionale agli Europei 2019, perchè come abbiamo già detto è questa la partita che stabilirà se gli azzurrini si qualificheranno in semifinale o se dovranno lasciare la competizione giocata in casa. Noi facciamo il tifo per la vittoria dei sorprendenti Tricolori, che in maniera automatica ci renderebbe la migliore delle seconde; la vittoria della Francia sarebbe un risultato utile solo se dovesse arrivare con almeno quattro gol di scarto, dunque un evento comunque improbabile. Il pareggio potrebbe arrivare con qualunque punteggio ma non cambierebbe l’esito dei tre gironi: l’Italia sarebbe comunque eliminata perchè la seconda del gruppo C avrebbe 7 punti, contro i nostri 6. Non ci resta allora che accomodarci, incrociare le dita (non ci è rimasto altro da fare, purtroppo) e stare a vedere quello che succederà nella diretta di Francia Romania Under 21, che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita Francia Romania Under 21 sarà visibile in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 2 ovvero Rai 2. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito RaiPlay. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FRANCIA ROMANIA UNDER 21: I PRECEDENTI

Francia Romania Under 21 si gioca nuovamente a quasi 8 anni di distanza dall’ultima volta, quando nelle qualificazioni per l’Europeo 2013 si trovarono di fronte allo Stade de la Beaujoire di Nantes. In quest’ultimo precedente fu la Francia ad aggiudicarsi una comoda vittoria, piegando i romeni con il punteggio di 3-0 grazie alle reti di Remy Cabella, Alexandre Lacazette e Sebastien Corchia. La Francia aveva vinto col punteggio di 0-2 anche la sfida disputata il mese precedente, l’11 ottobre 2011, in casa dei romeni allo Stadionul Ceahlaul di Piatra Neamt, successo conquistato grazie a una doppietta messa a segno da Emmanuel Riviere. La Romania nei precedenti recenti non è mai riuscita a battere i pari età della Francia, ottenendo due pareggi nelle sfide disputate nel 2007, 1-1 il primo giugno a Brest in casa dei transalpini, pari senza reti a Iasi allo Stadionul Emil Alexandrescu il 16 ottobre 2007. (agg. Di Fabio Belli)

FRANCIA ROMANIA UNDER 21: IL PERICOLO DI “BISCOTTO”

Francia Romania Under 21 si giocherà sicuramente in un contesto molto particolare per quanto riguarda la corsa alla qualificazione alle semifinali degli Europei Under 21 in Italia. La formazione transalpina e quella romena sarebbero infatti qualificate a braccetto in caso di pareggio, a causa della particolare formula della competizione continentale di categoria. Considerata la qualificazione garantita tra le prime 4 alle prime 3 classificate di ogni girone più ad ogni miglior terza, Francia e Romania sanno già che nessuna squadra nei giorni A e B possono raggiungere quota 7 punti. Cosa che potrebbero invece fare comodamente con un pareggio, trovandosi già a 6 punti ciascuno. In questo caso sarebbe la Romania a qualificarsi in semifinale come prima, ma considerando che le altre due squadre saranno Spagna e Germania, sarà quasi impossibile fare calcoli. Questo penalizza l’Italia, che dovrebbe sperare in un ko dei francesi o in una vittoria dei transalpini con ampio scarto per prendersi la qualificazione: ma il pericolo “biscotto” è evidente. (agg. Di Fabio Belli)

DIRETTA FRANCIA ROMANIA UNDER 21: ORARIO E PRESENTAZIONE

Francia-Romania Under 21, in diretta dallo stadio Dino Manuzzi di Cesena, si gioca lunedì 24 giugno alle ore 21.00 e sarà una sfida valevole come match della terza giornata della fase a gironi degli Europei Under 21 2019 che vengono disputati in Italia. Sfida probabilmente decisiva per il primo posto tra le due squadre che hanno iniziato col piede giusto nel raggruppamento. La Francia con una romanzesca vittoria sull’Inghilterra, la Romania con una prova decisa contro la Croazia. Dopo i risultati della seconda giornata, sarà questo il crocevia decisivo per accedere in semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA ROMANIA UNDER 21

Aspettando il calcio d’inizio di questa partita, possiamo analizzare in maniera più accurata quelle che sono le probabili formazioni di Francia Romania Under 21, partita in programma allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, lunedì 24 giugno alle ore 21.00. I francesi scenderanno in campo con un 4-5-1 schierato con Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Ballo; Ikoné, Adelaide, Tousart, Aouar, Bamba; Dembele. Risponderà la Romania con un 4-2-3-1 che impiegherà: Radu; Stefan, Pascanu, Nedelcearu, Manea; Baluta, Cicaldau; Man, Hagi, Ivan; Puscas.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Francia favorita per la vittoria contro la Romania. Quota per il segno 1 fissata a 1.80 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.60 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 4.80 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 1.56 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 2.45 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA