DIRETTA/ Frosinone Chievo (risultato finale 3-2) video DAZN: Novakovich la chiude!

- Fabio Belli, Achille Paliotta

Diretta Frosinone Chievo. Streaming video DAZN del match valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B.

Frosinone Serie B
Probabili formazioni Serie B - Maiello del Frosinone (LaPresse)

DIRETTA FROSINONE CHIEVO (RISULTATO FINALE 3-2): DECISIVO NOVAKOVICH NELLA RIPRESA

Game over tra Frosinone Chievo Verona. Vince la formazione ciociara 3-2, al termine di un match incredibile. I padroni di casa ribaltano i clivensi, avanti di due gol prima della reazione straripante di un determinato Frosinone. Partita non priva di polemiche per il gol di Ciano in posizione sospetta. Grazie a questa vittoria il Frosinone prosegue la sua marcia in classifica, il Chievo Verona invece deve fare i conti con la seconda sconfitta consecutiva. Veneti che avevano trovato il vantaggio al diciottesimo minuto con Canotto, poi il raddoppio con Margiotta al trentaduesimo. La riapre Ciano per il Frosinone a cinque dall’intervallo. Nella ripresa la doppietta di Novakovich vale il sorpasso decisivo per la compagine ciociara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NOVAKOVICH LA RIBALTA!

Frosinone Chievo sul risultato di 3-2 quando siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gara. Al cinquantatreesimo i ciociari pareggiano con Novakovich, bravo a ribadire in rete una respinta di Seculin. Il gol del 2-2 galvanizza il Frosinone, che si riaffaccia in attacco alla ricerca del sorpasso. Miracoloso il portiere del Chievo nel tentativo di anticipare Ciano al minuto cinquantacinque. Non può nulla al settantanovesimo, quando Zampano serve Ciano, il cui suggerimento arriva a Novakovich. Conclusione velenosa da parte dell’attaccante di casa: palla in rete e Frosinone in vantaggio. Ottimo momento da parte dei ciociari che hanno rimesso in piedi una gara che sembrava stregata e in salita. Ultimi minuti di speranza per il Chievo Verona, ormai ad un passo da una sconfitta beffarda. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CIANO ACCORCIA!

Frosinone Chievo sul risultato live di 1-2 al termine del primo tempo. Al diciottesimo minuto della diretta i clivensi passano in vantaggio grazie ad un gol di Canotto. Bravissimo il giocatore del Chievo a puntare Brighenti e scaricare un diagonale su cui Bardi non riesce proprio ad intervenire. Il Chievo Verona spinge, il Frosinone subisce la pressione e fatica a scuotersi. Ci prova Djordjevic per la formazione ospite, che trova il raddoppio al trentaduesimo minuto con Margiotta che corregge in rete la palla di Garritano. Preme ancora la squadra ospite: al minuto trentasei Margiotta lascia partire un destro pericolosissimo sulla sponda di Djordjevic. Brivido per Bardi. Si mette male per il Frosinone, che però rientra in gara a cinque minuti dall’intervallo. Ci pensa Ciano ad accorciare le distanze per la compagine ciociara. 1-2 all’intervallo e secondo tempo che si preannuncia infuocato. Vedremo se il Frosinone avrà la forza di rimetterla in piedi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La classifica della Serie B ci dice che la diretta di Frosinone Chievo sarà una sfida in zona playoff. I ciociari sono al momento sesti in classifica con 16 punti. Questi sono arrivati attraverso 5 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte. La squadra fa un po’ fatica a trovare la via del gol, le reti siglate sono 8 in 9 partite, meno di 1 ogni 90 minuti. Dall’altro lato il Chievo ha 2 punti di meno così come è 2 posizioni sotto in classifica, ma c’è da dire anche che ha una gara da recuperare. I 14 punti collezionati finora sono arrivati attraverso 4 vittorie, 2 pari e 2 ko. La difesa al momento è la seconda della categoria con 6 reti subite, meglio solo il Monza che ne ha presi 5. L’attacco ha fatto 9 reti in 8 partite dimostrando di poter fare molto bene. Sicuramente la gara di oggi ci mostrerà qualcosa di interessante tra due squadre di ottimo livello.

DIRETTA FROSINONE CHIEVO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Chievo non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA FROSINONE CHIEVO: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Frosinone Chievo sono 9 con il bilancio che è nettamente a favore dei clivensi. La squadra di Verona infatti ha vinto per ben 7 volte, di cui solo 2 però in ciociaria, rispetto a 1 solo successo del Frosinone e 1 pareggio. Le gare si sono giocate per 4 volte in Serie B, 4 in A e 1 in Coppa Italia. L’ultimo precedente è anche l’ultima vittoria del Chievo Verona e risale allo scorso 29 giugno quando si tornava in campo per completare il campionato sospeso a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Il Chievo si impose col risultato di 2-0 grazie alle reti di Obi e Vignato rispettivamente ai minuti 54 e 55. All’andata al Benito Stipe arrivò l’unico successo del Frosinone contro questo avversario grazie al risultato di 2-0. La gara fu sbloccata al ventesimo grazie a un calcio di rigore di Dionisi. Il raddoppio lo siglò Paganini a inizio ripresa. L’ultima vittoria dei clivensi contro questo avversario in trasferta risale a un match disputato in Serie A nel dicembre 2015 e terminato anche questo 2-0 con i gol al 90esimo e al 93esimo di Paloschi su rigore e di Meggiorini.

DIRETTA FROSINONE CHIEVO: IN CERCA DELLA CONTINUITÀ

Frosinone Chievo, in diretta dallo stadio Benito Stirpe di Frosinone in programma sabato 5 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B. Esame di maturità per due squadre che a inizio stagione sono partite con ambizioni di alta classifica, ma si sono ritrovate a fare i conti con troppi alti e bassi. Dopo due sconfitte consecutive, il Frosinone ha suonato la riscossa sabato scorso espugnando il difficile campo del Brescia, una vittoria di carattere che ha ricordato quella di Venezia, arrivata per i Ciociari in un altro momento delicato. Il Chievo invece dopo una serie positiva che aveva fatto scalare la classifica agli uomini di Aglietti, è incappato nella seconda sconfitta stagionale nel big match contro il Lecce. La classifica del campionato cadetto è ancora molto compressa ma questo scontro servirà a capire chi davvero potrà coltivare ambizioni importanti in un torneo che si prospetta davvero molto equilibrato.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CHIEVO

Le probabili formazioni di Frosinone Chievo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessandro Nesta con un 3-4-3: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto; Ciano, Rohden, Novakovich. Gli ospiti guidati in panchina da Alfredo Aglietti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Seculin; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi; Morsay; Djordjevic, De Luca.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Frosinone e Chievo queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.05, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA