Diretta/ Frosinone Chievo (risultato finale 0-0) video DAZN: nessun vincitore

- Fabio Belli

Diretta Frosinone Chievo streaming video e tv, quote e risultato live del match della trentottesima giornata del campionato di Serie A.

Goldaniga Frosinone
Diretta Frosinone Chievo (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-0): NESSUN VINCITORE

Pericolo per il Chievo Verona al minuto ottantotto, con Semper che perde il pallone in uscita e rischia di favorire il gol del Frosinone. Non succede nulla in realtà, se non sul sinistro a giro di Ciano che al novantaduesimo minuto spedisce direttamente sulle tribune dello Stirpe. Sono passati 120 secondi di recupero quando il direttore dell’incontro Di Mariani decide di spedire le due squadre negli spogliatoi. Finisce zero a zero il match tra le due retrocesse del campionato. I ciociari e i clivensi salutano la Serie A con un pareggio che accontenta entrambe. Inizia la festa per Sergio Pellissier, abbracciato dai suoi compagni ma anche dagli avversari per l’addio al calcio giocato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RITMI BASSI

Siamo nel corso del secondo tempo di Frosinone Chievo Verona e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Primo squillo della ripresa dopo tre minuti, con la difesa clivense che favorisce involontariamente l’inserimento di Ciano su cui interviene Frey in modo provvidenziale. I ritmi del match calano vistosamente, d’altra parte le due squadre non si giocano più nulla. A movimentare la gara ci pensa il Frosinone, che protesta per un presunto tocco in area di Depaoli con il braccio. L’arbitro decide di ricorrere al VAR ma le immagini confermano la scelta di Di Martino, che non concede nulla. Si riprende a giocare, con le due squadre che restano inchiodate sullo zero a zero. Vedremo se una delle due riuscirà a sbloccarla prima del novantesimo. Ci sono ancora quindici minuti, più recupero, da disputare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA PAGANINI!

Poco più di venticinque minuti sul cronometro di Frosinone Chievo Verona e risultato ancora fermo sullo zero a zero. Primo squillo al terzo giro di lancetta, con Dionisi che prova a sorprendere il portiere dei clivensi con un destro da fuori area. La compagine ciociara risponde con un mancino ambizioso di Ciano su punizione: ancora nessun problema per Semper, che intercetta agevolmente. Il Chievo si affaccia finalmente in attacco con il solito Pellissier, che con una giocata ravvicinata riesce pure ad insaccare. Peccato però che l’attaccante dei veneti fosse in posizione irregolare. Al ventiquattresimo il Frosinone affida la sua risposta ad un destro secco di Paganini che si impenna alto sopra la traversa. Poco dopo ancora l’attaccante ciociaro al tiro, Frey si oppone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta di Frosinone Chievo e già le formazioni ufficiali del match di Serie A per l’ultima giornata stanno facendo il loro ingresso in campo. Prima però di dare la parola al campo, vediamo che numeri i due club, già ampiamente condannati alla retrocessione, hanno messo a tabella in stagione. Dato il verdetto non possiamo sorprenderci più di tanto che il Chievo occupi il penultimo posto con 16 punti, mentre il Frosinone sia penultimo con 24 punti. Va poi aggiunto che i canarini hanno messo a tabella solo cinque successi e nove pareggi, oltre a una differenza gol sul 29:69, mentre i clivensi abbiano registrato solo due vittorie e 13 pari, oltre a 25 gol fatti e ben 75 subiti. Diamo quindi la parola al campo ora, si gioca Frosinone Chievo! FROSINONE (3-5-2): Bardi; Capuano, Ariaudo, Brighenti: Zampano, Valzania, Sammarco, Paganini, Beghetto; Ciano, Dionisi. Allenatore: Marco Baroni. CHIEVO (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Frey; Depaoli, Rigoni, Diousse, Jaroszynski; Vignato; Pellissier, Pucciarelli. Allenatore: Domenico Di Carlo. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Frosinone Chievo non si potrà seguire in diretta tv ma solo in esclusiva per tutti gli abbonati DAZN, collegandosi sul sito o sulla app che consentirà di vedere la diretta streaming video via internet tramite pc o smart tv o anche con dispositivi mobili come tablet o smartphone.

TESTA A TESTA

Per la diretta di Frosinone Chievo è tempo di considerare pure lo storico che i due club vantano alla vigilia della 38^ giornata di Serie A. I dati a nostra disposizione però non sono poi tanti: contiamo infatti sei precedenti, questi registrati dal 2007 a oggi e tra primo e secondo campionato italiano oltre che in Coppa Italia. Il bilancio complessivo è poi ben particolare perchè conta 6 successi dei gialloblu veneti: mai i canarini quindi hanno vinto in tale scontro diretto. Va poi aggiunto che l’ultimo precedente tra i due club risale chiaramente al turno di andata del campionato che oramai volge al termine e per la precisione alla 19^ giornata. Allora al Bentegodi fu ovviamente al Chievo a vincere, con il risultato di 1-0 firmato da Emanuele Giaccherini, in rete al 76’. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Come detto prima, la diretta di Frosinone Chievo è stata affidata al signor Antonio Di Martino della sezione aia di Teramo: con lui in campo oggi vi saranno pure gli assistenti Schirru e Capone, il quarto uomo Massimi e il duo Calvarese-Di Vuolo alle postazioni Var e Avar. Mettendo sotto ai riflettori proprio il primo fischietto apprendiamo che in stagione lo stesso Di Martino ha diretto già 14 incontri, nessuno di questi però per la Serie A, ma suddivisi tra Coppa Italia e Cadetteria. Pure ampliando la nostra analisi scopriamo che in carriera il fischietto di Teramo ha incontrato il Frosinone solo due volte, entrambe risalenti alla stagione 2017-2018 della Serie B. Non esistono invece precedenti tra il Chievo e lo stesso direttore di gara, benché Di Martino abbia diretto una volta sola la squadra primavera dei clivensi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Frosinone Chievo, diretta dall’arbitro Di Martino oggi pomeriggio, sabato 25 maggio 2019 alle ore 18.00, sarà una sfida della trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A. Curioso incrocio allo stadio Benito Stirpe tra Frosinone e Chievo, visto che si affrontano le due squadre in fondo alla classifica, ormai da diverse settimane senza più speranze di salvezza. Per i ciociari – reduci dalla sconfitta contro il Milan – si chiude la seconda esperienza di sempre in Serie A, chiusa con la retrocessione come la prima. Per il Chievo (che settimana scorsa ha pareggiato con la Sampdoria) invece cala il sipario con un lungo ciclo. Negli ultimi 18 campionati, 17 volte i veronesi hanno militato in Serie A, partecipando due volte all’Europa League e una alla Champions, nei preliminari. Ma stavolta la crisi societaria del club non lascia intravedere prospettive di immediato riscatto.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CHIEVO

Andiamo adesso ad analizzare quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Frosinone Chievo. I ciociari allenati da Baroni schiereranno un 3-5-2 con Bardi; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano. Risponderanno i veronesi allenati da Di Carlo con un 3-4-1-2 schierato con Semper; Bani, Cesar, Barba, Depaoli; Dioussé, Hetemaj, Jaroszynski; Vignato; Pellissier, Meggiorini

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker indicano il Frosinone favorito per la conquista della vittoria sul Chievo. Vittoria in casa quotata 2.45 da Eurobet, pari proposto a una quota di 3.70 da Bet365, vittoria in trasferta offerta a 2.65 da William Hill. Per Bwin le quote su over 2.5 e under 2.5 sono rispettivamente fissate a 1.50 e 2.62.

© RIPRODUZIONE RISERVATA