DIRETTA/ Frosinone Cittadella (risultato finale 1-1) video DAZN: pareggia Brighenti!

- Fabio Belli

Diretta Frosinone Cittadella. Streaming video DAZN del match valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Serie B
Video Frosinone Cittadella (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-1): BRIGHENTI LA RIPRENDE

Triplice fischio finale allo stadio Stirpe di Frosinone, dove i padroni di casa pareggiano contro il Cittadella di Venturato sul risultato di 1-1. I gialloblu e i veneti, dunque, si dividono la posta in palio: al cinquantaseiesimo minuto della partita i padroni di casa la riacciuffano e pareggiano i conti con Brighenti, che ha risposto al momentaneo vantaggio dei veneti, siglato al ventunesimo minuto della prima frazione di gioco. Alla luce di questo pareggio il Frosinone e il Cittadella restano rispettivamente al quattordicesimo e al settimo posto in classifica. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con la compagine ciociara che nel corso del primo tempo ha pure fallito un calcio di rigore con Iemmello. La riscossa è arrivata nella ripresa con la marcatura firmata Brighenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KASTANOS SCIUPA

E’ appena ricominciata il secondo tempo di Frosinone Cittadella e il risultato live è sempre fermo sullo 0-1 per la formazione ospite. Al venticinquesimo minuto il Frosinone sciupa il jolly del calcio di rigore, conquistato dopo il fallo di mano commesso da Donnarumma dentro la propria area. Dagli undici metri ci prova Iemmello, che però si fa ipnotizzare da Kastrati. Nel finale di primo tempo il Frosinone si getta in attacco alla ricerca del gol del pareggio: ci prova Kastanos dopo una respinta corta della difesa dei veneti, ma il suo mancino finisce fuori dallo specchio della porta, anche se non di molto. Ultimo squillo prima di rientrare negli spogliatoi consiste nell’iniziativa di Vitale, il cui traversone finisce senza troppi problemi tra le braccia di Kastrati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BERETTA GOL

Siamo al venticinquesimo minuto di Frosinone Cittadella e il risultato live è fermo sullo 0-1 per la formazione veneta. Pronti, via e subito un’occasione per i ciociari che si rendono pericolosi con un mancino da parte di Zampano. Il Cittadella risponde al nono minuto con Beretta dalla distanza: il portiere del Frosinone, Bardi, è attento a non a farsi sorprendere e fa sua la sfera. Al dodicesimo gialloblu in proiezione offensiva con un traversone rivolto a Rohden che Kastrati blocca senza problemi. Al ventunesimo la sblocca il Cittadella: Beretta è tempestivo nell’inserimento e sul traversone di Donnarumma anticipa Zampano spingendo alle spalle di Bardi per lo 0-1. Poco dopo il Frosinone avrebbe l’occasione di pareggiare su rigore, ma Iemmello sbaglia dagli undici metri e getta alle ortiche la chance del pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta di Frosinone Cittadella dai numeri ci parla di qualcosa che non ci aspettavamo cioè vedere i veneti così tanto più in alto dei ciociari. La squadra amaranto infatti in classifica è settima 7 posizioni sopra i gialloblù che sono sotto di anche di 7 punti. Il Citta ha accumulato 46 punti con 12 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 41 reti siglate. Dietro anche le cose stanno andando abbastanza bene con 30 reti incassate. Dall’altra parte invece il Frosinone rischia grosso di essere invischiato a sorpresa per la lotta alla permanenza in cadetteria. Al momento sono 7 i punti sulla zona playout, ma si devono evitare grossi passi falsi. I punti sono 39 con 9 successi, 12 pari e 11 ko. L’attacco ha segnato 28 reti, mentre la difesa ne ha incassate 37.

DIRETTA FROSINONE CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Cittadella non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

FROSINONE CITTADELLA: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Frosinone Cittadella analizzando anche le gare del Tombolato. Il bilancio ci parla di 18 partite tra il 2009 e oggi tutte disputate in Serie B. Il bilancio è di 2 successi per i veneti, 6 per i ciociari e 10 pareggi. L’ultimo successo del Cittadella nel Lazio contro questo avversario è un 2-0 del 26 giugno scorso. La gara fu decisa dalle reti di Iori su rigore e Luppi a cavallo dell’intervallo. I ciociari invece non vincono in casa contro gli amaranto dal 3 settembre 2017 quando si imposero 2-1. Successe tutto nel primo tempo con il doppio vantaggio siglato dalle reti di Ciofani e Crivello. Nel finale di primo tempo riaprì la gara Litteri. Nonostante l’assedio nella ripresa il Citta però non riuscì a trovare la via del pari. Vedremo come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi.

FROSINONE CITTADELLA: SFIDA DELICATA!

Frosinone Cittadella, in diretta sabato 10 aprile 2021 alle ore 16.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Scontro tra squadre in crisi che hanno raccolto pochi punti nelle ultime settimane. Il Frosinone non ha ricevuto la scossa attesa dal cambio in panchina tra Alessandro Nesta e Fabio Grosso: la staffetta tra i due campioni del mondo ha portato a un pareggio interno contro la Reggiana e un ko a Salerno. Il Frosinone è ora a -6 dalla zona play off e a +7 dalla zona play out. Una posizione che invita soprattutto a blindare al più presto la tranquillità in classifica, in una stagione dimostratasi difficile dall’inizio alla fine per i ciociari.

Solo 2 punti nelle ultime 4 partite disputate per il Cittadella che è scivolato al settimo posto con soli 3 punti di vantaggio sul Brescia nono: in un campionato che ha fornito diverse occasioni favorevoli la formazione veneta ha stentato, ed ora sta soffrendo anche per portare a casa una qualificazione ai play off che al momento appare tutt’altro che scontata.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE CITTADELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Frosinone e Cittadella presso lo stadio Benito Stirpe. I padroni di casa allenati da Fabio Grosso scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Bardi; Zampano, Ariaudo, Szyminski, Salvi; Rohden, Maiello, Kastanos, Novakovich, Iemmello, Brignola. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Venturato con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Branca, Iori, Proia; Vita; Ogunseye, Tsadjout.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Frosinone Cittadella, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.45 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.05 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 3.05 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA