Diretta/ Frosinone Monza (risultato finale 2-2) un punto a testa allo Stirpe!

- Fabio Belli

Diretta Frosinone Monza. Streaming video DAZN del match valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Nesta Serie B
L'allenatore del Frosinone, Alessandro Nesta (Foto LaPresse)

DIRETTA FROSINONE MONZA (RISULTATO FINALE 2-2)

Termina in questi istanti e dopo un paio di minuti di recupero la diretta tra Frosinone e Monza, con il risultato di 2-2. È dunque un solo punto a testa allo Stirpe nella 25^ giornata di Serie B, ma pure è stata gran partita in casa di Mister Nesta. Venendo alle azioni salienti dell’ultima parte del match, va detto che dopo il pareggio di Salvi, arrivato al 47 minuto di gioco, pure è stata grande intensità in campo. Certo a metà del match non sono state poche imprecisioni e sviste da parte di entrambe le squadre, ma pure il ritmo si è mantenuto elevato. Al 72’ segnaliamo poi la bella intuizione di Diaw che prova a insidiare Bardi, sempre attento. Dopo la girandola dalla panchina sono sempre i biancorossi a spingere, ma tra i pali, il numero 1 del Frosinone non si lascia cogliere impreparato. Superato l’episodio dubbio con mano di Frattesi al 87’, ecco che i canarini provano a reagire, senza alcuna fortuna. Negli istanti è il Frosinone a spingere nuovamente: con  Capuano Nesta gioca le sue ultime chance ma il tris non arriva. Al triplice fischio finale è 2-2 tra Frosinone e Monza.  (agg Michela Colombo)

GOL DI SALVI

A metà del secondo tempo della diretta tra Frosinone e Monza, ecco che sul tabellone del risultato spicca di nuovo il pareggio, questa volta per 2-2. Dopo aver incassato il gol di Gytkajer poco prima dell’intervallo, i canarini di Mister Nesta hanno dunque posto rimedio entro i primi minuti del secondo tempo. Per la precisione è già al 47’ che si torna in parità allo Stirpe, con il gran gol di Salvi, che riesce a beffare Di Gregorio sul secondo palo. Il Frosinone però non si accontenta e subito con Iemmello prova a infrangere lo specchio avversario, senza però riuscirci. Dopo questa fiammata all’avvio è sempre gran ritmo in campo: si gioca con intensità ma pure, man mano che passa il tempo, anche con minor precisione. Brocchi prova più volte a richiamare l’attenzione dei suoi, che appaiono in confusione in questo frangente. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FROSINONE MONZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Frosinone Monza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

INTERVALLO

Termina qui il primo tempo della diretta tra Frosinone e Monza e al duplice fischio dell’arbitro è gran vantaggio dei brianzoli col risultato di 2-1. Un finale di primo tempo dunque brillante per gli uomini di Brocchi, che dopo aver firmato il pareggio con Paletta, non si sono affatto fermati. Dopo il botta e risposta prima del ventesimo, pure i ritmi in campo si sono appena rallentati e ancora a due minuti dall’intervallo Frosinone e Monza parevano intenzionati a gestire il match, senza forzare eccessivamente. A pochi istanti dal fischio dell’arbitro ecco però il colpo di scena con il lampo con Gytkjaer: il numero 9 di Brocchi aggancia il lancio lungo di Scozzarella e davanti a Bardi non sbaglia il colpo. È l’ultima emozione del primo tempo tempo: vedremo ora che accadrò nella ripresa allo Stirpe. (agg Michela Colombo)

GRAN AVVIO

Siamo a metà della diretta di Serie B tra Frosinone e Monza e dopo i primi venti minuti di gioco ecco che sul tabellone del risultato è già 1-1 tra le due squadre. Dunque partenza fulminea allo Stirpe, dove fin dai primi minuti sono alti ritmi in campo: è però solo al 17’ che arriva la prima emozione della sfida con la rete siglata da Iemmello per i canarini. Sotto di un gol la squadra di Brocchi reagisce immediatamente e subito con Diaw prova a riportare la parità sul tabellone del risultato. È solo due minuti dopo che il Monza raggiunge l’obbiettivo con Paletta, che segna il gol dell’1-1 riuscendo a beffare sulla respinta il numero 1 Bardi. In pochi minuti dunque la partita allo Stirpe si è accesa e ora tra Frosinone e Monza è davvero infuocata. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Frosinone Monza si apre il martedì dedicato alla 26^ giornata di Serie B. I brianzoli sono secondi in classifica, ma la sensazione è quella che Cristian Brocchi non abbia ancora trovato la quadratura perfetta del cerchio: la squadra è stata costruita per dominare il campionato cadetto, ma nelle ultime 9 apparizioni ha vinto soltanto tre volte non riuscendo a confermare l’ottimo finale di 2020, quando erano arrivate tre vittorie consecutive senza subire gol. Da quel momento, appunto in 9 partite, i punti sono stati 14; sicuramente una media da promozione considerato il passo delle altre, ma il Monza avrebbe potuto aprire una fuga e invece deve ancora inseguire l’Empoli e guardarsi le spalle. Per di più la vittoria interna manca dal 30 dicembre; oggi i brianzoli giocano in trasferta dove le cose vanno nettamente meglio, l’ultima sconfitta (a Pescara) è del 19 dicembre e in generale abbiamo 23 punti in 13 partite, anche se curiosamente con più gol subiti che all’U-Power Stadium e meno reti all’attivo. Arrivati a questo punto, possiamo valutare quello che il campo ci racconterà: mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in Frosinone Monza, finalmente la partita comincia! FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Curado, M. Capuano; Salvi, Boloca, Maiello, Gori, M. Vitale; Novakovich, Iemmello MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Armellino, Scozzarella, Barillà; D’Alessandro, D. Diaw, Gytkjaer. (agg. di Claudio Franceschini)

FROSINONE MONZA: LO STORICO

C’è un solo precedente per la diretta di Frosinone Monza che è legata alla sfida d’andata di questa stagione. La gara si disputò al Brianteo nel novembre 2020 con il risultato finale di 2-0. La partita fu decisa nella ripresa dalle reti di Gytkjaer e Dany Mota. Da mettere in lista c’è però anche un’amichevole disputata nel luglio del 2019 e terminata col risultato finale di 2-2. Gli ospiti passarono due volte in vantaggio con una bella doppietta di Citro. Il primo pareggio fu siglato da Fossati, mentre il secondo a riacciuffare la partita per il definitivo pari fu D’Errico. La gara propone dunque diversi stimoli per vedere all’opera due squadre con una rosa importante. Sarà interessante capire chi si imporrà e dunque come terminerà la prima sfida della storia tra le due squadre al Benito Stirpe.

BROCCHI VUOLE I 3 PUNTI, NESTA RISCHIA…

Frosinone Monza, in diretta martedì 2 marzo 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sembra l’ultima chiamata per Alessandro Nesta, reduce da una pesantissima sconfitta sul campo della Cremonese, un poker che ha avuto quasi il sapore di una resa per la formazione ciociara che è rimasta ormai lontanissima dagli standard che le avevano permesso nella scorsa stagione di conquistare la finale play off. Un nuovo passo falso in casa, dove il Frosinone ha peraltro sofferto molto negli ultimi mesi, potrebbe portare a un cambio della guardia in panchina. Proverà ad approfittare di queste difficoltà Christian Brocchi e il suo Monza che, pur mantenendo il secondo posto solitario, non ha trovato lo strappo rispetto al folto gruppo delle inseguitrici. 4 punti in 3 partite per i brianzoli che stanno stentando un po’ in casa, con due partire senza vittoria e soprattutto senza gol all’U-Power Stadium. Occasioni mancate che pesano nella tiratissima corsa verso la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MONZA

Le probabili formazioni della sfida tra Frosinone e Monza presso lo stadio Benito Stirpe. I padroni di casa allenati da Alessandro Nesta scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi; Tribuzzi, Gori, Kastanos, Vitale; Ciano, Iemmello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Christian Brocchi con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Scozzarella, Ricci, Barillà; Danny Mota, Balotelli, D’Alessandro.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Frosinone e Monza, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.50 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA