Diretta/ Galles Italia (risultato finale 38-18) video Canale 20: Tipuric chiude!

- Michela Colombo

Diretta Galles Italia: streaming video tv Canale 20, orario e risultato live del test match di rugby, finale per il 5^ posto dell’Autumn Nations Cup 2020.

Italia rugby
Diretta Galles Italia (LaPresse)

DIRETTA GALLES ITALIA (FINALE 38-18): TIPURIC CHIUDE!

Termina la contesa tra Galles Italia. Finisce sul risultato di 38-18. Al sessantanovesimo minuto confermata le metà a North, nonostante le polemiche. Sheedy è come sempre infallibile e trascina i suoi sul 31-18. Meta Galles anche al settantacinquesimo minuto, con la difesa italiana che si fa infilare da un ottimo Tipuric. Termina così: l’Italia illude e cede il passo alla lunga distanza. Il Galles non perde la testa nei momenti difficili e alla fine vince con venti punti di distacco. Un po’ di rammarico per la nazionale azzurra, che non ha gestito benissimo alcune fasi decisive della gara dove poteva persino tentare di allungare il passo. Più luci che ombre in ogni caso, fermo restando i meriti del Galles che vince e convince grazie ad un’ottima prova corale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SECONDO TEMPO

Stiamo entrando nella fase finale di Galles Italia e il risultato live è di 24-18. Al diciottesimo della diretta altra meta per il Galles, con Sheedy che realizza e fissa il 14-0. L’Italia si sblocca attorno al ventisettesimo con Garbisi che trasforma una punizione. Al minuto trentatré ancora Italia in avanti: questa volta Marco Zanon fa meta con l’aiuto di Canna. Garbisi trasforma e riapre il match, fissando il punteggio sul 14-13. Grande reazione da parte degli azzurri, che però concedono dei punti al Galles nelle prime battute della ripresa. Meyer mette il pallone a terra al quarantottesimo: Garbisi però sbaglia. Sul 17-18 l’Italia commette una disattenzione difensiva e il nuovo entrato Davies non perdona. Sheedy realizza ancora e porta il Galles sul 24-18. Si fa dura adesso per l’Italia, che sembra vivere un momento no. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SHEEDY TRASFORMA!

Galles Italia in diretta dal Parc Y Scarlets di Llanelli, dove va in scena la partita amichevole di rugby tra la nostra formazione azzurri e i gallesi. Conducono i nostri avversari sul risultato live di 7-0 quando siamo giunti al primo quarto d’ora dell’incontro. Buona partenza dell’Italia, che prova subito ad innescare un attacco e a mettere sotto pressione la difesa gallese. Bella giocata di Steym al quinto minuto, il Galles si salva recuperando palla in una zona pericolosa del campo. Al settimo passa la squadra di casa: Hardy mette giù il pallone e Sheedy trasforma per il 7-0. Soffre l’Italia dopo un inizio incoraggiante. Dopo la meta del Galles, è proprio la Nazionale gallese ad insistere con maggiore convinzione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Galles Italia, ultimo test match per la nostra nazionale in questa stagione 2020 e pure finale per il quinto posto dell’Autumn Nations Cup 200. L’attesa verso questa sfida è grande: fin qui la nostra nazionale, pur trovando bel gioco, ha ottenuto veramente poco anche in questo torneo amichevole e sarebbe davvero importante trovare un successo in extremis, Specie se poi arriverà contro una rivale che conosciamo molto bene come è il Galles di Pivack, che pure quest’anno ci ha fatto ben soffrire anche nell’ultima edizione del Sei Nazioni. Sappiamo infatti che i precedenti recenti registrati tra gli azzurri e i dragoni non sono a favore dei ragazzi di Franco Smith, ma pure la voglia di fare bene in casa degli azzurri è tanta. Stiamo a vedere che cosa succederà in campo: diamo il via alla diretta tra Galles e italia! GALLES: L.Williams; Adams, North, J.Williams, Rees-Zammit; Sheedy, Hardy; Faletau, Tipuric, Botham; Wyn Jones (cap), Rowlands; Francis, Parry, Smith ITALIA: Trulla; Sperandio, Zanon, Canna, Ioane; Garbisi, Varney; Steyn, Meyer, Mbandà; Cannone, Lazzaroni; Zilocchi, Bigi (cap), Fischetti (agg Michela Colombo)

DIRETTA GALLES ITALIA: COME SEGUIRE IL TEST MATCH IN STREAMING CANALE 20

Ricordiamo a tutti gli appassionati che tutte le partite degli azzurri per l’Autumn Nations Cup 2020, e dunque pure Galles Italia di quest’oggi, saranno trasmesse in diretta tv sul digitale terrestre in chiaro per tutti su Mediaset Canale 20: ad accompagnarci in tali occasioni saranno le voci di Gianluca Barca e Mauro Bergamasco. La sfida odierna (come pure gli altri match del nuovo torneo) sarà poi visibile anche in diretta streaming video sul sito sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU MEDIASETPLAY

DIRETTA GALLES ITALIA: PARLA BIGI

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Galles Italia, ci pare giusto dare la parola al capitano della nazionale azzurra Luca Bigi, che nei giorni scorsi e tramite il portale ufficiale della federazione ha così presentato questo scontro: “Ogni settimana lavoriamo con questa pressione, abbiamo lavorato per questo da tante settimane. Abbiamo bisogno di una reazione e vogliamo trovarla questo sabato contro il Galles”. Bigi ha poi aggiunto: “ Conosciamo la qualità dei loro giocatori e siamo consapevoli di affrontare una grande squadra. Vogliamo essere consistenti e lucidi per tutti gli ottanta minuti. Focus su quello che possiamo controllare: è stata una buona settimana di lavoro dove abbiamo curato molto i dettagli”. (agg Michela Colombo)

GALLES ITALIA: FINALE PER IL 5^ POSTO

Galles Italia, in diretta dal Parc Y Scarlets di Llanelli, è la partita amichevole di rugby, in programma oggi, sabato 5 dicembre 2020, come finale valida per il 5^ posto dell’Autumn Nations Cup 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 17.45, secondo il fuso orario italiano. Siamo dunque giunti al termine di questa magnifica manifestazione che ci ha fatto compagnia in queste settimane e che ha preso il posto del classico tour che le nazionali di rugby affrontavano in pieno autunno: terminata la fase a girone (dove pure gli azzurri sono stati costretti a saltare l’impegno con le Figi, per coronavirus) e recuperata appena la quarta posizione nella classifica del gruppo B, ecco che è tempo per la nazionale di Franco Smith di scendere in campo per un ultimo test match, a chiusura di questa stagione 2020. Avversario di quest’oggi sarà il Galles del ct Pivac e scenario la finale per il quinto posto dell’Autumn Nations Cup 2020: un test dunque non di grandissimo prestigio, ma dove comunque sarà necessario dare il massimo, se non altro per chiudere questa annata (avara di soddisfazioni) con un successo, anche se simbolico.

DIRETTA GALLES ITALIA: IL CONTESTO

Con la diretta tra Galles e Italia dunque verrà disputata solo la finale per il quinto posto dell’Autumn Nations Cup 2020: non un grandissimo traguardo dunque per le due nazionali, che hanno concluso il rispettivo girone appena da terze classificate. Non si  può dire infatti che in questa manifestazione amichevole il cammino dell’Italia di Franco Smith sia stato eccezionale. Nonostante qualche sprazzo di buon gioco, gli azzurri hanno comunque subito due KO pesantissimi contro Scozia e Francia: a tabella si salva solo il 28-0 dato a tavolino agli azzurri, assegnato solo il ritiro della  nazionale delle Figi (indisponibile per via dell’alto numero di positivi al coronavirus riscontrato prima della partita). E’ stata invece almeno vittoria sul campo quella ottenuta di dragoni contro la Georgia, nel secondo turno, col risultato di 18-0: pure per la squadra inglese è stata la sola soddisfazione nell’Autumn Nations Cup 2020, ottenuta in mezzo a due sonore sconfitte, recuperate contro Inghilterra e Irlanda. Ma se dunque fin qui le due squadre hanno ben deluso, ecco che questo pomeriggio vi sarà l’ultima occasione di riscatto: chissà che ci dirà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA