Diretta/ Gambia Tunisia (risultato finale 1-0) streaming video tv: la decide Jallow!

- Claudio Franceschini

Diretta Gambia Tunisia streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo F di Coppa d’Africa 2021, situazione ancora apertissima.

Tunisia gruppo esultanza web 2022 1 640x300
Diretta Gambia Tunisia, Coppa d'Africa 2021 gruppo F (da facebook.com/TheAFCON)

DIRETTA GAMBIA TUNISIA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE JALLOW!

Inizia la ripresa tra Gambia e Tunisia. Slimane ci prova su punizione ma non trova la porta. Slimane grande protagonista in questa ripresa, altra iniziativa con la sua conclusione deviata da un difensore. Squadre che non sembrano voler alzare il ritmo del match. Bellissimo tiro di Barrow su punizione che centra la traversa! Tunisia che sta provando ora ad alzare il baricentro per il colpo vincente nel finale. Pochi minuti alla fine per un match che sembra destinato al pareggio. Jallow! La vince all’ultimo minuto di recupero il Gambia! Tiro che termina all’incrocio dei pali. Termina il match, vince il Gambia. (agg. Umberto Tessier)

JAZIRI FALLISCE UN RIGORE

Inizia il match tra Gambia e Tunisia. Barrow ci prova da fuori area e per poco non trova la porta. Abdi si incunea in area e conclude, Colley devia la sfera. Tunisia che ha in mano il possesso palla ma per ora non riesce a trovare la giocata giusta. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, non si sblocca il match. Rafia entra in area di rigore e calcia, sfera che termina sull’esterno della rete. Modou sgambetta Jaziri, rigore per la Tunisia! Lo stesso Jaziri calcia ma sbaglia il penalty! Gaye intuisce la traiettoria e devia la sfera in angolo. Termina a reti bianche la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA GAMBIA TUNISIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Gambia Tunisia, perché la partita di Coppa d’Africa 2021 non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; possiamo comunque ricordare che questa competizione viene fornita dalla piattaforma Discovery Plus, e che abbonandosi a questo servizio – naturalmente a pagamento – si potrà avere accesso alle immagini del match in diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Prende finalmente il via la diretta di Gambia Tunisia. Gli Scorpioni potrebbero qualificarsi agli ottavi della Coppa d’Africa 2021, e dunque supererebbero il girone alla loro prima partecipazione: l’ultima volta in cui una nazionale esordiente è avanzata dopo la prima fase è stata nel 2013, e ci riferiamo a Capo Verde. I Creoli, nel gruppo A, avevano aperto le danze con uno 0-0 contro il Sudafrica e poi avevano pareggiato 1-1 contro il Marocco; nel dentro o fuori dell’ultima giornata avevano battuto l’Angola per 2-1, trovando al 90’ il gol di Héldon che era valso il passaggio del turno ai danni del Marocco, incredibilmente eliminato.

Capo Verde così si era ritrovata ai quarti, visto che ai tempi la Coppa d’Africa non prevedeva ancora gli ottavi di finale; a interrompere il cammino era stato il Ghana, che con la doppietta di Mubarak Wakaso (primo gol su rigore) aveva fatto valere la sua superiorità mettendo fine alla favola dei Creoli. Sarà invece il Gambia, a 9 anni di distanza, a replicare quel risultato? Stiamo per scoprirlo: è infatti arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, stiamo a vedere come andranno le cose nella diretta di Gambia Tunisia che, per il gruppo F di Coppa d’Africa 2021, sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

GAMBIA TUNISIA: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente di Gambia Tunisia, pertanto il quadro di questo testa a testa non sarà troppo significativo per la partita di questa sera; per di più bisognerebbe aggiungere che il match in questione è un’amichevole, andata in scena 12 anni fa (era gennaio 2010) e dunque anche poco indicativa in termini temporali. Ad ogni buon conto, l’aveva vinta il Gambia 2-1; è certamente più interessante invece notare che Tom Saintfiet, il belga che oggi è Commissario Tecnico degli Scorpioni, per due volte si è trovato incrociato con la Tunisia e non è mai riuscito a vincere.

In entrambi i casi allenava il Togo, e si torna al marzo 2016: nel girone delle qualificazioni alla Coppa d’Africa dell’anno seguente la nazionale di Saintfiet non aveva nemmeno segnato alle Aquile di Cartagine. In trasferta, al Mustapha Ben Jennet, aveva perso per effetto del colpo di testa che Youssef Msakni aveva mandato in porta dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo; in casa invece il Togo di Saintfiet aveva tenuto uno 0-0 che era comunque servito a poco nell’economia del cammino verso la Coppa d’Africa. Vedremo allora come andranno le cose questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

GAMBIA TUNISIA: CHI SI QUALIFICA?

Gambia Tunisia, in diretta dallo stadio di Limbe alle ore 20:00 di giovedì 20 gennaio, è valida per la terza e ultima giornata nel gruppo F di Coppa d’Africa 2021. Partita delicatissima: al momento infatti il Gambia, grazie alla vittoria sulla Mauritania e il pareggio contro il Mali, si trova al comando del girone ma rischia comunque l’eliminazione in caso di ko netto, perché dall’altra parte le Aquile hanno oggi un match abbordabile e dunque gli Scorpioni, ottimi per tutto il torneo sul piano del gioco, potrebbero scivolare al terzo posto.

Spera allora la Tunisia, che dopo la sconfitta con ampie polemiche contro il Mali si è ampiamente rifatta, demolendo la Mauritania; naturalmente i nordafricani sono comunque superiori all’avversaria di oggi e dunque il pronostico è dalla loro parte, anche se naturalmente dovranno dimostrare sul campo di valere gli ottavi. Sarà interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Gambia Tunisia; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare una valutazione sulle scelte che saranno operate in sede di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI GAMBIA TUNISIA

Tom Saintfiet sceglie il 4-3-3 per Gambia Tunisia, e potrebbe cambiare qualcosa: per esempio nel tridente offensivo, dove con Ceesay e Musa Barrow potrebbe dare spazio a Ebrima Colley sulla corsia destra, al posto di Ablie Jallow. A centrocampo Bobb e Adams dovrebbero nuovamente supportare la regia di Marreh, mentre in difesa è tutto confermato con Omar Colley a guidare il reparto insieme a James Gomez, con Sonko Sundberg a destra e Touray che sarà il terzino sulla fascia mancina.

Nella sua Tunisia, Mondher Kebaier punta sui soliti noti: un 4-2-3-1 con Ben Said tra i pali, Talbi e Ifa davanti a lui e due terzini che saranno Mathlouthi e Maaloul, mentre in mezzo al campo ci sarà il filtro portato da Chaaleli e Skhiri. Poi il reparto offensivo, che offre il meglio: spera nel posto Hamza Rafia che però parte alle spalle di Slimane, sulle corsie laterali dovremmo rivedere Khaoui e Khazri – quest’ultimo certo del posto, ma occhio alla “ex” stellina Msakni – mentre la prima punta della nazionale nordafricana sarà ancora Jaziri

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo adesso a studiare le quote che l’agenzia Snai ha previsto per Gambia Tunisia: il segno 1 che identifica la vittoria della squadra “padrona di casa” vi farebbe guadagnare 7,75 volte quello che avrete pensato di investire, il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita pari a 3,20 la vostra giocata mentre con il segno 2, che identifica il successo della nazionale “ospite”, la somma intascata equivarrebbe a 1,60 volte quello che avrete messo sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA