DIRETTA/ Genk Napoli Primavera (risultato finale 3-1): azzurrini sconfitti

- Fabio Belli

Diretta Genk Napoli Primavera, risultato finale 3-1: i giovani partenopei escono sconfitti dalla partita di Youth League in Belgio, e dopo due giornate restano ad un punto nel girone E.

Roma Napoli Primavera lapresse 2019
Diretta Napoli Primavera Genk, Youth League gruppo E (Foto LaPresse)

DIRETTA GENK NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Genk Napoli Primavera 3-1: i giovani partenopei escono sconfitti dalla seconda partita del gruppo E di Youth League, e di conseguenza la strada verso la qualificazione si complica. Nel primo tempo la Primavera di Roberto Baronio aveva tenuto botta, ma la ripresa è stata ben diversa: al 51’ Vandermeulen ha sbloccato la situazione su calcio di rigore inaugurando di fatto una frazione che il Genk ha dominato, trovando la seconda rete subito dopo con Cuypers. Anche così il Napoli è stato in grado di rimanere in partita, perché appena dopo l’ora di gioco il solito Gianluca Gaetano ha trovato il gol che ha riaperto i conti; purtroppo nel primo minuto di recupero i belgi hanno realizzato con Németh, archiviando la pratica e lasciando a 1 punto in classifica il Napoli Primavera, che nelle prossime due partite se la dovrà vedere con un Salisburgo sulla carta superiore, giocandosi le possibilità di superare il girone e raggiungere magari anche solo il playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

GENK NAPOLI PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Genk Napoli Primavera 0-0: si chiude un primo tempi tutto sommato equilibrato tra le due squadre del gruppo B di Youth League. Una partita aperta a qualunque risultato, nella quale le formazioni sul terreno di gioco si stanno ben comportando e dimostrano che ciascuna delle due può trovare il gol e girare così l’esito della sfida; l’inizio è stato di marca belga e il Genk ha prodotto il suo massimo sforzo nella parte centrale della prima frazione, ma il Napoli Primavera ha avuto le sue occasioni e in particolare una ottima con Gaetano, che però non ha inquadrato lo specchio della porta. Il Genk ha tirato di più verso la porta avversaria, i giovani partenopei hanno inquadrato lo specchio in una sola occasione ma possiamo sostanzialmente dire che questo pareggio per il momento ci può stare, aspettando ovviamente che si torni in campo per giocare il secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE GENK NAPOLI

La diretta tv di Genk Napoli Primavera di Youth League sarà garantita in chiaro da Canale 20 sul digitale terrestre, gratis per tutti gli appassionati. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Mediaset Play per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

GENK NAPOLI PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Genk Napoli Primavera, sfida per la fase a gironi della Youth League che pure vedrà in campo due squadre ansiose di riscattassi dopo un avvio di stagione non troppo esaltante. Come ricordato prima gli azzurri hanno ben pareggiato contro il Liverpool nel precedente turno, ma pure sono di ritorno da due sconfitte di fila nel primo campionato italiano. A ciò poi si aggiunge un solo successo ottenuto però in overtime in Coppa Italia a spese del Cosenza, club che pure non è tra i rivali più tenaci nel tabellone della manifestazione nazionale. Non hanno fatto molto di più gli avversari: i belgi infatti hanno messo il piede in fallo in occasione dell’esordio in Youth league contro il Salisburgo, e certo vogliono presto fa una vittima eccellente. Non ci resta che dare la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Genk Napoli Primavera sarà diretta dall’arbitro kazako Daniyar Sakhi, si gioca mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 13.00 presso la Luminus Arena e sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di UEFA Youth League 2019-2020. Nel girone E della competizione la prima giornata aveva riservato quattro pareggi: i partenopei avevano registrato un 1-1 in casa contro il Liverpool, che aveva replicato quasi allo scadere con Stewart al vantaggio di Mancino. I belgi invece hanno pareggiato con identico punteggio a Salisburgo. I partenopei sono peraltro reduci da due sconfitte consecutive contro Bologna e Inter nel campionato Primavera 1 ed hanno anche sofferto per eliminare il Cosenza dalla Coppa Italia di categoria. Non un momento brillante dunque per i ragazzi allenati da Baronio che cercheranno ora un necessario acuto in Europa.

PROBABILI FORMAZIONI GENK NAPOLI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Genk Napoli Primavera, mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 13.00 presso la Luminus Arena di Genk, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. 4-3-3 per il Genk allenato da Van Dessel, in campo con: Leysen, Bahadir, Vandermeulen, Adewoye, Leliendal, Sierra, Oyen, Saibari, Takidine, Nemeth, Limbombe. 3-3-3 per il Napoli guidato in panchina da Baronio, schierato con: Idasiak, Costanzo, Senese, D’Onofrio, Vrikkis, Mamas, Marrazzo, Potenza, Cioffi, Mancino, Gaetano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Genk Napoli, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella partenopea: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 3.85 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 1.90 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.50 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.65 e under 2.5 quotato 2.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA