DIRETTA/ Genoa Bologna Primavera (risultato finale 1-2): Rocchi decide il match!

- Fabio Belli

Diretta Genoa Bologna Primavera, risultato finale 1-2: vittoria in rimonta dei felsinei che con Rabbi e Rocchi ribaltano il gol iniziale di Della Pietra, una beffa per un buon Grifone.

Genoa Primavera
Diretta Genoa Bologna Primavera, campionato 1 (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA GENOA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Genoa Bologna Primavera 1-2: con una rimonta i felsinei si impongono nel posticipo del campionato 1 e ottengono dunque tre punti importanti. Il Grifone, che era partito meglio nel primo tempo trovando anche i gol del vantaggio con Della Pietra, ha fatto lo stesso nella ripresa con lo stesso Della Pietra che però ha trovato la pronta risposta di Prisco, poi è stato Kallon a rientrare sul sinistro e calciare senza però impensierire troppo il portiere avversario. Ad ogni modo è stata una beffa per la squadra di casa, che ha dimostrato di saper giocare meglio avendo tante occasioni; ancora Prisco a disinnescare la conclusione dello scatenato Della Pietra al 70’, poi al minuto 77 il più classico dei contropiede ha regalato il gol della vittoria al Bologna, con Rocchi che è stato lanciato in profondità e si è presentato al limite dell’area di rigore, entrandoci e scatenando la conclusione che Agostino non ha potuto parare. Anche nel finale il Genoa Primavera ha provato a reagire alla ricerca del gol del pareggio, ma non ha più trovato occasioni: dunque una bella vittoria per il Bologna, anche se forse non meritatissima dagli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Genoa Bologna Primavera 1-1: siamo in parità all’intervallo della partita, che rappresenta il posticipo nella giornata del campionato 1. Un gol a testa e tante emozioni nella prima frazione di questo match: al 10’ minuto il Genoa ha trovato il vantaggio immediato sfruttando il pessimo errore di Khailoti, che in fase di disimpegno ha perso palla consegnandola nei piedi di Della Pietra che, appostato sul dischetto del rigore, ha potuto prendere la mira e battere imparabilmente Prisco. Il Grifone ha rischiato quasi subito di raddoppiare con un colpo di testa di Estrella, terminato alto; è poi venuto fuori il Bologna con Pagliuca (risposta pronta di Agostino) e Rabbi che da lunga distanza ha sfiorato il palo. Proprio Rabbi però è stato bravo a trovare il pareggio al 40’: cross basso di Rocchi, tacco di Pagliuca e parata di Agostino che però ha potuto poco sul tap-in vincente dell’attaccante. E’ stato importante per il Bologna Primavera trovare il pareggio prima di andare negli spogliatoi; ora vedremo come andranno le cose nel secondo tempo di questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GENOA BOLOGNA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Genoa Bologna Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

GENOA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Genoa Bologna Primavera, sfida con cui chiudiamo una ben ristretta 5^ giornata del campionato: in attesa del fischio d’inizio andiamo a dare un occhio a qualche dato fin qui fissato. Partiamo allora dai liguri, che alla vigilia del turno hanno firma accumulato 4 punti per la classifica in 3 turni, col tabellino di un successo e un pareggio: da aggiustare il dato relativo ai gol, fissato sul 4:4. Qualche numero in più lo ha messo a tabella il Bologna, visto che il club emiliano ha ora da parte 5 punti in 4 turni, avendo recuperato una vittoria e due pari: otto i gol segnati a fronte degli otto subiti. Anche gli emiliani dunque devono rimediare alla statistica riservata ai gol: e chissà che non riescano a farlo già oggi. Diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

GENOA BOLOGNA PRIMAVERA: IL POSTICIPO!

Genoa Bologna Primaveragenoa prim, lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 14.00 presso lo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Posticipo del lunedì del torneo Primavera con i Grifoni che non scendono in campo in campionato dallo scorso 3 ottobre, cioè dalla vittoria di misura nel derby contro la Sampdoria, importante successo ottenuto di misura grazie a una rete messa a segno da Cleonise. Finora una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel cammino dei rossoblu, una partita in meno disputata e un punto in meno in classifica rispetto agli altri rossoblu avversari di turno, un Bologna che è reduce da un altro posticipo, quello disputato lunedì scorso contro la Spal. E nel derby felsineo gli emiliani hanno dovuto fare i conti con un’amara sorpresa, una sconfitta 1-2 in casa in una partita in cui per giunta si erano portati in vantaggio con un gol del gioiellino Ruffo Luci, mantenendo l’1-0 fino all’80’. Poi gli estensi hanno ribaltato la situazione, impedendo così al Bologna di avvicinarsi alla parte alta della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Genoa Bologna, sfida valevole per il campionato Primavera 1. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Chiappino con un 3-5-2: Tononi; Dellepiane, Piccardo, Dumbravanu; Boli, Turchet, Besaggio, Eboa, Zaccone; Cleonise, Estrella. Gli ospiti guidati in panchina da Luciano Zauri schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Prisco, Arnofoli, Montebugnoli, Milani, Farinelli, Khailoti, Roma, Ruffo Luci, Pagliuca, Rabbi, Rocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA