Diretta/ Genoa Inter Primavera (risultato finale 4-3): grande rimonta del Grifone!

- Fabio Belli

Diretta Genoa Inter Primavera, risultato finale 4-3 per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Triplette di Schirò e Bianchi, grande rimonta rossoblù.

Genoa Primavera
Diretta Genoa Inter Primavera (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA GENOA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-3)

Genoa Inter Primavera 4-3: risultato finale davvero pirotecnico per questa partita nella quale il Grifone firma una grande impresa fermando i nerazzurri. Dopo il pareggio per 1-1 al termine del primo tempo, succede davvero di tutto nel corso di una ripresa a dir poco memorabile. Tra il 51′ e il 54′ infatti Schirò firma altri due gol per la personale tripletta, portando l’Inter sul punteggio di 1-3. Prima ecco un’indecisione di Rovella in area di rigore, di cui Schirò approfitta facendo partire il destro con cui riportava l’Inter di nuovo in vantaggio. Passano tre minuti e lo stesso Schirò elude la difesa del Genoa e su assist di Colombini batte per la terza volta Vodisiek. Al 62′ il Genoa accorcia le distanze: ripartenza fulminante di Kallon che serve Zennaro, il cui tiro viene deviato da Vaghi diventando imparabile per Pozzer. Al 72′ Bianchi trova il gol del pareggio sul 3-3 con una secca conclusione che supera il portiere nerazzurro. Ma non è ancora finita: proprio al 90′ tripletta anche per Bianchi, che sugli sviluppi di un calcio pèiazzato trova il gol vittoria per il Genoa.

INTERVALLO

Genoa Inter Primavera 1-1: il risultato all’intervallo di questo anticipo del campionato di Primavera 1 vede la situazione ancora in parità. Era passata in vantaggio all’Inter al 21’ minuto di gioco grazie a un magnifico tiro di Schirò dai 25 metri, che non ha dato scampo al portiere rossoblù Vodisiek. La reazione del Genoa tuttavia ha portato al gol del pareggio per i padroni di casa, firmato su calcio di rigore da Bianchi al 40’ minuto di questa prima frazione. Il tiro dal dischetto era stato assegnato a causa di un fallo di Kinkoue su Moro nell’area di rigore dei nerazzurri. Il pareggio per ora è sostanzialmente giusto, vedremo se l’Inter saprà reggere il passo dell’Atalanta, l’altra capolista che però ha già vinto ieri il proprio anticipo. Il Genoa invece cerca un risultato di prestigio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Genoa Inter Primavera sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Genoa Inter Primavera, tra i match più interessanti di questa quinta giornata del primo campionato giovanile, e che vedrà tra pochi minuti in campo due vere protagoniste della stagione. I grifoni infatti, forti del terzo posto in classifica con ben 10 punti e nessuna sconfitta incassata sono pronti a fare faville contro i campioni 2017-2018, potendo scommettere molto sulla solidità della propria difesa (solo due reti subite su 9 fatte). Pure l’Inter è un avversario ben ostico: i ragazzi di Madonna sono secondi in graduatoria ma con 12 punti, gli stessi della capolista Atalanta. L’Inter poi assieme alla Dea è l’unica squadra ad avere accumulato solo vittorie e pure ha a disposizione tra i migliori attacchi ella stagione, visti i dieci gol (sui 3 incassati) firmati. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Genoa Inter primavera, certo vale la pena andare a curiosare pure nello storico che interessa i due club, oggi tra i protagonisti assoluti. Dati alla mano infatti possiamo leggere ben 8 precedenti già occorsi tra le due formazioni giovanili, dal 2010 a oggi e in occasione del terzo e primo campionato di categoria, oltre che al Torneo di Viareggio. Complessivamente possiamo allora contare due sole vittorie dei liguri e 6 successi dei nerazzurri: non vi è ancora nessun pari. Va inoltre aggiunto che risale alla passata stagione di Primavera 1 l’ultimo testa a testa ufficiale: allora nel doppio confronto fu sempre successo dell’Inter, sia in casa dei Genoa all’andata, che al ritorno casalingo, qui per 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Genoa Inter Primavera, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Big match della quinta giornata con il Genoa che ha stupito in questo avvio di torneo. Dopo la salvezza strappata in extremis nella scorsa stagione, i Grifoni sono partiti con 3 vittorie e una sconfitta nelle prime 4 partite, inanellando 3 successi consecutivi dopo il pari iniziali contro il Cagliari. Il Genoa ha battuto in successione Sassuolo, Torino e Chievo, e punta oggi a un risultato importante. L’Inter però dalla sua conferma la qualità vista nelle ultime stagioni con i gruppi della Primavera, 4 vittorie su 4 come i campioni d’Italia dell’Atalanta, l’ultima prima della sosta un roboante 5-1 alla Juventus, un match che ha visto sprigionarsi il potenziale offensivo dei nerazzurri.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Genoa Inter Primavera, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 11.00, sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Il Genoa di Chiappino giocherà con un 4-3-1-2: Drago, Goncalves, Gasco, Oliveira, Piccardo, Masini, Rovella, Eboa Ebongue, Zennaro, Bianchi, Moro. L’Inter di Madonna risponderà con un 4-3-3 così schierato: Pozzer, Colombini, Youte Kinkoue, Ntube, Pirola, Gianelli, Agoume, Schiro, Squizzato, Mulattieri, Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA