DIRETTA/ Genoa Inter Primavera (risultato finale 1-1) Vezzoni firma il pareggio

- Mauro Mantegazza

Diretta Genoa Inter Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita della 19^ giornata di Primavera 1 (oggi 18 aprile).

Genoa Primavera
Diretta Genoa Cagliari Primavera (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA GENOA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Finisce la diretta tra Genoa e Inter primavera e al triplice fischio dell’arbitro è pareggio per 1-1 in campo nella 19^ giornata di campionato. Venendo alle azioni salienti di questa ripresa appena terminata va detto che al via  è stata immediata reazione nerazzurra: ripartendo da dove eravamo rimasti, la squadra milanese colpisce subito, trovando il pareggio per 1-1 Vezzoni. I grifoni provato dunque a reagire ma gli attacchi non vengono finalizzati e comunque Stabkovic tra i pali rimane sempre ben vigile. Passano i minuti e sono sempre i rossoblu i più propositivo, mentre l’Inter primavera prova a pungere solo in contropiede. Nel finale però i ritmi si allentano e sono sempre meno occasioni da gol in area: negli ultimi minuti i nerazzurri tentano il tutto per tutto ma al triplice fischio finale è parità per 1-1 tra Genoa e Inter primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Termina qui il primo tempo della diretta tra Genoa e Inter primavera e al duplice fischio dell’arbitro è intervallo in terra ligure: sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 in favore dei padroni di casa. Raccontando le azioni salienti della prima frazione di gioco, va detto che al via sono stati subito i liguri a prendere in mano le redini del match: anzi tempo cinque minuti il grifone va in vantaggio per 1-0 con un gol a sorpresa di Della Pietra. I nerazzurri, subito freddati cercano la reazione immediata, riversandosi in massa nella metà campo avversaria. I ritmi si fanno intenso e fioccano attacchi e occasioni da gol, ma con i due portieri che pure rispondono senza grossa difficoltà . Nel finale è sempre grande pressione dei milanesi, con il Genoa primavera che comincia a far davvero fatica a contenere gli spunti rivali. E’ poi colpo di scena con il calcio di rigore concesso ai rossoblu dalla direzione arbitrale: dal dischetto si presenta Besaggio, ma il suo rasoterra viene abilmente parato da Stankovic. E’ l’ultima emozione del primo tempo, vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Inter Primavera sarà garantita da Sportitalia, che è la casa del Campionato Primavera 1, sul proprio canale numero 60 del dtt in chiaro per tutti, oppure sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile tramite il sito Internet www.sportitalia.com oppure l’app di Sportitalia.

SI GIOCA

Il via a Genoa Inter Primavera è ormai imminente, ci resta il tempo per dare uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni nel Campionato Primavera 1. Il bilancio è sicuramente più che positivo per il Genoa, che finora ha raccolto 26 punti in diciotto partite giocate, con un bottino di sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte e un cammino che può fare sorridere pure in casa, fatto di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte su nove incontri casalinghi per il Grifone. La differenza reti complessiva è invece pari a -2, perché la Primavera del Cagliari ha segnato 28 gol e ne ha incassati tuttavia 30. Numeri ancora migliori sono quelli che può mettere in mostra l’Inter: la Primavera nerazzurra vanta in campionato 33 punti al proprio attivo, maturati attraversi nove vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, in trasferta si contano quattro successi, due pareggi e tre sconfitte su nove partite. Quanto alla differenza reti, è decisamente positiva per l’Inter Primavera (+14), in virtù di 28 gol segnati e appena 14 subiti. Adesso però basta numeri, la parola passa al campo: Genoa Inter Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA AD ALTA QUOTA

Genoa Inter Primavera, in diretta alle ore 10.30 di questa mattina, domenica 18 aprile 2021, sarà una delle due partite che apriranno il programma domenicale della diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Sicuramente interessante si annuncia la diretta di Genoa Inter Primavera, nella quale i padroni di casa rossoblù cercheranno di rialzarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa per 3-1 nel derby contro la Sampdoria, ma per riuscirci dovrebbero fermare i nerazzurri, che sono un’altra squadra di spicco del campionato Primavera.

L’Inter arriva dalla vittoria per 1-2 sul campo dell’Ascoli che ha portato la Primavera nerazzurra a quota 33 punti in classifica. D’altronde, va detto che pure per l’Inter quella di oggi non sarà una partita facile, dal momento che il Genoa ha 26 punti e coltiva legittime ambizioni playoff, sulle quali magari ne capiremo di più proprio grazie alla partita attesa stamattina. Che cosa ci dirà dunque il campo per Genoa Inter Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI GENOA INTER PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Genoa Inter Primavera. Potremmo schierare i padroni di casa rossoiblù secondo il modulo 3-5-2 e questi possibili titolari: Agostino in porta; davanti a lui la difesa a tre composta da Serpe, Dumbravanu e Gjini; a centrocampo invece un folto reparto a cinque con Dellepiane, Eyango, Besaggio, Sadiku e Boci da destra a sinistra; infine Kallon e Conti favoriti per il tandem d’attacco del Genoa. L’Inter Primavera potrebbe rispondere con un modulo 4-3-1-2 che dovrebbe vedere in campo il figlio d’arte Stankovic tra i pali; i quattro difensori Zanotti, Youte Kinkoue, Sottini e Vezzoni; a centrocampo il terzetto formato da Squizzato, Sangalli e Wieser; infine nel reparto offensivo nerazzurro il trequartista Lindkvist alle spalle dei due attaccanti Fonseca e Satriano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA