Diretta/ Genoa Inter (risultato finale 0-0) streaming: punto d’oro per il Grifone

- Maurizio Mastroluca

Diretta Genoa Inter: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella ventisettesima giornata di Serie A

Inter Serie A I giocatori dell'Inter (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA INTER (RISULTATO FINALE 0-0): PUNTO D’ORO PER IL GRIFONE

Fallo subito da Dzeko da Vazquez, punizione per l’Inter. Calhanoglu calcia ma non trova la porta. D’Ambrosio lancia per Barella, servizio lunghissimo. Bel taglio di Sanchez in area, Vazquez lo chiude in angolo. Cross di Perisic, la tocca D’Ambrosio che mette fuori dalla traiettoria Dzeko. Ci prova Calafiori dopo l’iniziativa di Melegoni, palla sull’esterno della rete. Dzeko fa da sponda per Sanchez, bravo Sirigu che anticipa il cileno. Nell’Inter fuori Sanchez e Calhanoglu, dentro Martinez e Vidal. Gudmundsson si addormenta sulla sfera, recupera palla Dzeko con Ostigard costretto al fallo tattico, giallo per il difensore. Sturaro calcia dal limite dell’area ma la mette altissima. Lautaro Martinez aggancia fuori area e si gira in un attimo, Sirigu la mette in angolo. Barella parte in controbalzo, deviazione di un giocatore del Genoa in angolo non vista dal direttore di gara. Nel Genoa entrano intanto Rovella ed Amiri. Nell’Inter ci sono Barella e Dimarco. Ultimi minuti di match, Inter che attacca a testa bassa. Dimarco crossa, Lautaro Martinez va di testa e non trova la porta. Entra intanto Caicedo per D’Ambrosio. Caicedo per Martinez che calcia a botta sicura, salva tutto Ostigard. Ultimo minuto di gara ed ultime speranze per l’Inter. Dimarco per Bastoni che la tocca di testa, para facile Sirigu. Termina il match, l’Inter manca l’aggancio al Milan. (agg. Umberto Tessier)

TRAVERSA DI D’AMBROSIO!

Inizia la ripresa tra Genoa e Inter, si riparte dallo zero a zero. Badelj abbatte Çalhanoğlu fuori area, punizione Inter. Schema Inter con la palla per Sanchez che entra in area e crossa, Dumfries di testa non inquadra la porta. Barella prova il cross da destra ma sbaglia e la mette fuori. Infortunio muscolare per Maksimovic, entra Cambiaso. Perisic recupera palla ma poi sbaglia il controllo e commette fallo su Hefti che si becca un giusto giallo. Barella ci prova con il destro a giro ma la mette altissima. Hefti la mette in mezzo, Melegoni ci prova in rovesciata ma non trova la sfera. Intanto si ferma anche Cambiaso, sembra un problema al ginocchio sinistro. Sfortunato l’esterno che deve uscire dopo dieci minuti. Entrano Calafiori e Kallon per Cambiaso e Yeboah. Traversa di D’Ambrosio! Calhanoglu in mezzo da angolo e colpo di testa sulla traversa! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA GENOA INTER STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Genoa Inter di Serie A, è una delle tre partite trasmesse da Sky Sport. Per poter visionare la gara in questione è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio, e sarà disponibile sia sul canale satellitare numero 251, sia sul del canale digitale terrestre. Di conseguenza, è possibile vedere la diretta Genoa Inter anche in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. In alternativa, la partita sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn. In questo caso la visione di Genoa Inter sarà in diretta streaming video, ma è possibile accedere al contenuto anche tramite Smart Tv. Anche in questo caso è necessario disporre dell’abbonamento al servizio.

SQUADRE AL RIPOSO

Dzeko salta due avversari in area e poi allarga per Dumfries, l’esterno spara alle stelle. Perisic apparecchia per Dzeko dalla fascia, il centravanti non arriva all’appuntamento con il gol. Calhanoglu calcia dai venti metri, Ostigard lo mura, sul pallonesi avventa Perisic che spedisce a lato. Dumfries in mezzo, chiude bene Maksimovic. Cinque minuti alla fine, angolo per l’Inter. Hefti per Yeboah che si gira e calcia ma viene chiuso. Combatte Yeboah in mezzo al campo e subisce fallo da Brozovic. La prima frazione termina sullo zero a zero, un ottimo Genoa sta tendendo testa all’Inter. (agg. Umberto Tessier)

HANDANOVIC SALVA

Sturaro chiude su Brozovic a centrocampo e subisce fallo. Inter che fa girare al pallone a caccia del corridoio giusto. Perisic in mezzo per Dumfries che la prende di testa ma non colpisce benissimo. Cross di Perisic lungo per tutti. Dzeko entra in area e crossa, chiude in angolo il Genoa. Calata la pressione del Genoa, sale l’Inter che conquista un calcio d’angolo con Sanchez. Allontana bene la difesa del Genoa che conquista anche una rimessa laterale. Brozovic perde una palla sanguinosa al limite dell’area, tira Melegoni che per poco non punisce Handanovic che si salva. Sta sbagliando molto Brozovic in questo frangente di gara. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, non si sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)

GUDMUNDSSON PERICOLOSO!

Inizia il match tra Genoa e Inter, in caso di vittoria i nerazzurri aggancerebbero il Milan in testa con i rossoneri che hanno pareggiato con l’Udinese. Inizia il match dopo il minuto dedicato al messaggio per la pace vista la guerra in atto tra Russia e Ucraina. Palleggio di Sanchez che subisce il fallo di Sturaro. Perisic ci prova da fuori area, conclusione centrale. Gudmundsson per Portanova, chiude bene D’Ambrosio. Genoa molto aggressivo, l’Inter sta provando a costruire. Barella crossa da destra per Calhanoglu che in area calcia e sfiora il palo. Gudmundsson viene servito da Yeboah e in area manca clamorosamente il vantaggio! Genoa ancora pericoloso con Portanova, salva un difensore nerazzurro. Buon approccio del Genoa di Blessin, la compagine ligure sta pressando alto i nerazzurri. Perisic in mezzo, grande chiusura di Vazquez di testa in angolo. Dzeko di testa per Dumfries, allontana Melegoni. Dzeko di testa, Sirigu non rischia e mette in angolo. Sono trascorsi quindici minuti di un match molto interessante. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Genoa Inter ci metterà tra pochissimo di fronte a due squadre che vivono una situazione decisamente diversa. Il Grifone si trova in zona retrocessione, mentre i meneghini sono secondi con una gara da recuperare. I rossoblù hanno collezionato quattro pari di fila cosa che non rappresenta una crescita e che non toglie il terribile dato di una sola vittoria in 26 partite. Potenzialmente sono ultimi in classifica, visto che la Salernitana è dietro di 2 punti, ma ha due gare da recuperare. La squadra ha collezionato 16 punti con 1 successo, appunto, 13 pari e 12 sconfitte.

Dall’altra parte, i nerazzurri sono in crisi nera, reduci da un ko interno col Sassuolo e da un punto nelle ultime tre gare. Anche se sono sotto di due punti sul Milan ma hanno una partita da recuperare. I punti sono 54 con 16 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. La squadra di Simone Inzaghi ha il miglior attacco della categoria con 55 reti fatte rispetto alle 22 del Genoa. Dietro invece l’Inter ha la seconda difesa del campionato con 22 reti incassate, contro le 47 dei loro avversari. I migliori marcatori sono Lautaro Martinez con 11 reti e Mattia Destro con 9. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Genoa Inter, poi si gioca! (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI GENOA INTER

GENOA (4-2-3-1): 57 Sirigu; 36 Hefti, 52 Maksimovic, 55 Ostigard, 15 Vasquez; 27 Sturaro, 47 Badelj; 11 Gudmundsson, 10 Melegoni, 90 Portanova; 45 Yeboah. A disposizione: 1 Semper, 22 Marchetti, 8 Amiri, 16 Calafiori, 18 Ghiglione, 23 Destro, 32 Frendrup, 33 Hernani, 50 Cambiaso, 65 Rovella, 91 Kallon, 99 Galdames. Allenatore: Alexander Blessin.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrioso, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 10 Lautaro, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 32 Dimarco, 36 Darmian, 37 Skriniar, 88 Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

DIRETTA GENOA INTER: GLI ALLENATORI

Mentre si avvicina la diretta di Genoa Inter, spendiamo qualche parola in più sui due allenatori, Alexander Blessin e Simone Inzaghi. Il tedesco non sta sfigurando: quattro pareggi su altrettante partite significano che Blessin è ancora imbattuto, però naturalmente al Genoa servirebbe di più per dare la svolta alla stagione. L’azzardo di puntare su un allenatore che ha esperienze solo in Belgio come capo, più quella al Lipsia tra le giovanili e l’incarico da vice, è stata una scelta coraggiosa da parte di una pericolante, ma per il Genoa la missione resta molto difficile.

Quanto a Inzaghi, il tecnico nerazzurro è sotto i riflettori: fin qui il lavoro è stato eccellente, perché tutti i traguardi “intermedi” sono stati raggiunti e perché il gioco convince, ora però c’è da superare il primo momento di vera difficoltà e il giudizio sulla stagione di Inzaghi probabilmente dipenderà proprio da questo. Se supererà questa “crisetta”, lo scudetto potrebbe avvicinarsi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

A Marassi la diretta di Genoa Inter si è giocata per 53 volte col bilancio che è di 18 successi per il Grifone, 19 pari e 16 vittorie della Beneamata. I gol fatti dai rossoblù sono 70 mentre quelli dei meneghini sono 70. L’ultimo precedente della sfida del Luigi Ferraris è uno 0-2 dell’ottobre 2020, una gara decisa dai gol di Romelu Lukaku e Danilo D’Ambrosio nella ripresa. Infausto per il Grifone è stato anche il match precedente terminato 0-4 sempre per l’Inter con gol di Icardi e Perisic e doppietta di Gagliardini.

Il Genoa non vince in casa contro questo avversario dal maggio del 2017 in una gara decisa dall’ex di turno Goran Pandev a venti minuti dalla fine. Rotondo è stato anche il risultato dell’andata quando l’Inter a San Siro vinse 4-0. La partita fu decisa già nei primi 14 minuti con i gol di Skriniar e Calhanoglu. Nella ripresa replicarono poi Vidal e Dzeko. In mezzo ai quattro gol ci fu una rete annullata per fuorigioco dal var a Ivan Perisic. Staremo a vedere cosa ci dirà il match di oggi. (Matteo Fantozzi)

INZAGHI VUOLE RISCATTARE L’ULTIMA SCONFITTA

Genoa Inter, in diretta venerdì 25 febbraio alle ore 21:00 dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, è valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. I rossoblu sono reduci dal pareggio in trasferta contro il Venezia, in cui il risultato finale è stato di 1-1. Un punto che non ha cambiato la situazione della squadra di Alexander Blessin, la quale è penultima in classifica con 16 punti, a 6 lunghezze dalla zona salvezza. Il Genoa ha messo in fila quattro pareggi, con l’unica vittoria in campionato che risale allo scorso settembre, in occasione del 2-3 in casa del Cagliari.

L’Inter arriva alla gara del Ferraris, dopo la sconfitta casalinga subita contro il Sassuolo, gara terminata con il punteggio di 0-2. I nerazzurri non stanno vivendo un buon periodo, infatti non vincono da un mese e delle ultime tre gare disputate ne hanno perse due, pareggiando contro il Napoli. Questi ultimi risultati, hanno permesso al Milan di scavalcare la compagine di Simone Inzaghi, la quale ha però una partita da recuperare. L’Inter cerca quindi del riscatto per non perdere terreno nella lotta scudetto. Nella partita di andata, i meneghini hanno conquistato un netto successo per 4-0 sul Genoa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA INTER

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Genoa Inter, le quali si affronteranno nella gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico del grifone, Alexander Blessin, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-2-3-1. Criscito dovrebbe tornare tra i titolari, mentre Gudmundsson, Amiri e Yeboah supporteranno l’unica punta, Mattia Destro. Ecco il probabile undici titolare del Genoa: Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Maksimovic, Criscito; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro.

In casa Inter, l’allenatore Simone Inzaghi, potrà contare sui rientranti Bastoni e Brozovic, i quali hanno scontato le rispettive squalifiche, tornando quindi a disposizione per la gara contro il Genoa. A centrocampo, Vidal sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Calhanoglu, mentre Dzeko tornerà dal primo minuto, affiancato da Lautaro Martinez. Con il consueto modulo 3-5-2, questa la probabile formazione titolare dei nerazzurri per la gara del Ferraris: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Genoa Inter di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Secondo i pronostici, è difficile che i rossoblu vincano la partita, con il segno 1, associato al successo del Genoa, quotato 8.50. L’eventuale pareggio tra le due compagini, con segno X, è proposto a 5.25. Favorita la formazione nerazzurra, con il segno 2, abbinato alla vittoria dell’Inter, quotato 1.35.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie