Diretta/ Genoa Lazio Primavera (risultato finale 5-0): Konig cala il pokerissimo

- Fabio Belli

Diretta Genoa Lazio Primavera streaming video e tv del match valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

lazio primavera lapresse 2019 640x300
Diretta Genoa Lazio Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 5-0): KONIG CALA IL POKERISSIMO

Besaggio calcia da fuori area ma non trova la porta, continua ad attaccare il Genoa nonostante la gara sia già decisa da un pezzo. Konig calcia a botta sicura, Franco sulla linea evita il pokerissimo. Konig! All’ultimo minuto utile arriva il pokerissimo del Genoa! Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il Genoa che asfalta la Lazio per cinque reti a zero. Gara praticamente senza storia già chiusa nella prima frazione. Ricordiamo che hanno siglato Estrella, Gjini, Serpe, Dumbravanu e Konig. (agg. Umberto Tessier)

POKER DUMBRAVANU!

Inizia la ripresa tra Genoa e Lazio, si riparte dal due a zero per i padroni di casa. Moro imbecca per Castigliani, la sfera non inquadra la porta. Azione personale di Kallon che supera la difesa avversaria e calcia, palla fuori. Calcio di rigore per il Genoa! I padroni di casa possono chiuderla definitivamente. Novella stende Dellepiane. Sul dischetto si presenta Serpe che non sbaglia! Tre minuti dopo il Genoa cala il poker! Dumbravanu direttamente da punizione trafigge Pereira! Gara praticamente finita quando abbiamo superato l’ora di gioco. La Lazio completamente fuori partita proverà a limitare i danni in questa ultima porzione di gara. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA GENOA LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Lazio Primavera sarà come di consueto trasmessa da Sportitalia, casa del campionato Primavera 1, per l’esattezza sul canale SI SoloCalcio, oppure anche tramite la diretta streaming video che sarà disponibile a tutti tramite la app di Sportitalia oppure il sito Internet www.sportitalia.com

RADDOPPIA GJINI!

Ancora protagonista Boci che imbecca Estrella, palla oltre la traversa. Raddoppiano i padroni di casa! Besaggio la mette in mezzo da calcio d’angolo, Gjini ci va di testa per il due a zero. Il Genoa è ora padrone del campo, Dellepiane prova a servire Estrella, bene nell’occasione la difesa della Lazio. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, il Genoa è avanti per due reti a zero grazie ad Estrella e Gijni. Partita fino ad ora a senso unico, poca Lazio e molto Genoa. Vediamo se nella ripresa i biancocelesti riusciranno a riaprirla, per quello visto fino ad ora resta molto complicato. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ESTRELLA!

Inizia il match tra Genoa e Lazio. Boci dalla sinistra pesca Besaggio che tocca ma non trova la porta. La sblocca il Genoa! Kallon serve Boci che stoppa e pesca Estrella, quest’ultimo deve solo spingere la sfera in rete. Iniziativa personale di Moro che sfida la difesa avversaria e calcia, tiro debole facile preda del portiere avversario. Abbiamo superato la mezzora di gioco con il Genoa avanti grazie alla rete siglata da Estrella. Gara fino ad ora che vede i liguri padroni del campo contro una Lazio in grande difficoltà. Vediamo se i biancocelesti riusciranno a creare occasioni pericolose. Bellissimo destro di Castigliani, Agostino risponde alla grande ed evita il pari. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Genoa Lazio Primavera comincia tra pochi minuti. I giovani biancocelesti tornano mestamente nel campionato 2, un verdetto diventato inevitabile con il crollo nel mese di maggio e che si è esteso anche alla prima metà di giugno. Il 5-0 alla Fiorentina aveva illuso: era il 3 maggio e sembrava che la Lazio potesse quantomeno disputare il playout. Invece, da quel momento sono arrivate solo sconfitte: una serie incredibile di 8 ko, tra cui quello sanguinoso contro un Bologna che sarebbe potuto essere coinvolto nella lotta. I gol subiti in questa striscia negativa sono stati 21; nel girone di ritorno la Lazio Primavera ha vinto soltanto due volte per un totale di 8 punti, tecnicamente potrebbe ancora migliorare gli 11 del girone di andata ma ormai non conterebbe più. Anche il Genoa non ha più obiettivi, e dunque vedremo se questa partita riuscirà comunque a regalare qualche emozione o si trascinerà stancamente fino al 90’: a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, dove finalmente la diretta di Genoa Lazio Primavera sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA LAZIO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Genoa Lazio Primavera, una partita che non ha troppi precedenti e ci presenta un bilancio netto e inequivocabile. Nei sei incroci andati in scena, i giovani biancocelesti non hanno mai vinto: addirittura il 3-3 dello scorso marzo ha spezzato una serie di cinque sconfitte, con le prime tre in cui la squadra capitolina non era riuscita a segnare. Complessivamente in questo testa a testa, il Genoa Primavera ha segnato 12 gol incassandone 5, tre dei quali appunto nell’ultima partita; l’ultima vittoria interna del giovane Grifone risale al febbraio 2018, una rimonta firmata da Matteo Piccardo e Claudiu Micovschi che in 2 minuti avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Duje Javorcic. Questa è anche l’unica partita mai disputata in casa del Genoa Primavera: nel febbraio 2009 i rossoblu erano formalmente padroni di casa ma la partita si era giocata in campo neutro per il girone del Torneo di Viareggio, la vittoria per Luca Chiappino era maturata grazie al gol di Luigi Scotto e in campo c’erano anche Stephan El Shaarawy, Eugenio Lamanna e Andrea Signorini, figlio del compianto Gianluca che quest’anno, con una doppietta, ha risolto il derby umbro contro il Perugia a favore del suo Gubbio. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA LAZIO PRIMAVERA: PADRONI DI CASA FAVORITI

Genoa Lazio, in diretta domenica 13 giugno 2021 alle ore 11.00 presso il Campo Begato 9 sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Esordio per Alessandro Calori sulla panchina biancazzurra, dopo l’ultima sconfitta interna contro l’Inter la Lazio ha deciso per il cambio tecnico, esonerando Leonardo Menichini e chiamando l’uomo che col suo gol in Perugia Juventus consegnò al club lo Scudetto del 2000.

Impresa difficile perché alla Lazio servirà per forza il play out contro la terzultima, dopo la riforma del campionato, ma le ultime due partite serviranno ai biancazzurri per cercare di caricarsi per la permanenza in categoria. Il Genoa è riuscito a blindare la salvezza, pur senza riuscire a proiettarsi in zona play off come era parso possibile in un momento della stagione. Situazione che comunque vedrà i Grifoni cercare di chiudere al meglio la stagione regolare ed evitare un crollo finale, considerando che i rossoblu sono già reduci da due sconfitte consecutive in campionato subite contro Sassuolo e Atalanta, forse inevitabili quando gli stimoli di classifica iniziano a venir meno.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Genoa e Lazio Primavera presso il campo Begato 9. I padroni di casa allenati da Luca Chiappino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Agostino; Dellepiane, Zaccone, Gjini, Piccardo, Serpe, Maglione, Sadiku, Conti, Besaggio, Della Pietra. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Calori con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Furlanetto; Floriani, Franco, Pica, Novella; A. Marino, Bertini, Ferrante; Czyz; Moro, Castigliani.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Genoa e Lazio Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.50 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 4.00 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 4.80 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA