Diretta/ Genoa Milan U15 (risultato finale 1-2): i rossoneri volano in finale!

- Claudio Franceschini

Diretta Genoa Milan U15, risultato finale 1-2: Sette e Anane ribaltano il gol di Accornero nel primo tempo, e così i giovani rossoneri volano in finale nel campionato di Serie A e B.

risultati pallone
Video Pergolettese-Lecco (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA MILAN U15 (RISULTATO FINALE 1-2)

Genoa Milan U15 1-2: la squadra rossonera vince in rimonta e si qualifica per la finale del campionato Serie A e B, al termine di una partita appassionante. Il Milan ha trovato la parità al 4’ del secondo tempo, vale a dire al 39’ minuto: bravo Boni a recuperare palle e mettere in movimento Sette che ha calciato alla grande, senza lasciare scampo ad Ascioti. A quel punto la partita è diventata bellissima: il Genoa sull’asse Mele-Raimondo ha costruito una grande occasione sventata dal provvidenziale Nava, poi però è stato il Milan, a due minuti dal termine dei tempi regolamentari, a trovare la rete con Anane che è stato fortunato a vincere un rimpallo e capitalizzare l’incursione centrale di Foglio che lo aveva servito partendo da posizione centrale. L’arbitro ha concesso sei minuti di recupero: Accornero, autore del gol del vantaggio, ha provato l’azione personale senza troppa fortuna, Paggini è stato anticipato da Camara che stava per sorprendere un incerto Nava che ha avuto la palla buona ma ha mancato la conclusione con Sette, anticipato da Corelli. Il Genoa ci ha provato fino all’ultimo secondo sfruttando un fallo in attacco degli avversari, l’allenatore del Milan Polistina è stato espulso per proteste ma a quel punto non c’era più tempo, vittoria dei rossoneri che aspettano la vincente di Napoli Roma. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA MILAN U15 (1-0): GOL DI ACCORNERO!

Genoa Milan U15 1-0: al termine del primo tempo la squadra rossoblu è in vantaggio e intravede dunque la qualificazione alla finale per lo scudetto A e B di categoria. A sbloccare la partita, dopo una prima fase nella quale il Milan sembrava poter essere maggiormente incisivo e aveva se non altro i ritmi, è il Grifone con Accornero: grande merito va anche all’esterno offensivo Fini che va via in velocità, si accentra e assiste l’accorrente centravanti che si sposta la palla sul destro e calcia battendo Nava. In precedenza ai rossoneri era anche stato annullato un gol: controllo e gol di Boni, ma il trequartista del Milan si era sistemato il pallone utilizzando il braccio e l’arbitro ha dovuto fischiare l’irregolarità. Dal momento del vantaggio il Genoa è parso giocare più sciolto anche se il Milan si è riversato in avanti, collezionando una serie di calci d’angolo dai quali però non sono scaturiti pericoli per la porta di Ascioti. Adesso ci attende il secondo tempo, nel quale vedremo quale sarà l’esito finale di questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non dovrebbe essere disponibile la diretta tv di Genoa Milan U15: la partita non sarà trasmessa nel nostro Paese e dunque non potrete godere nemmeno di una diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili del caso potrete consultare senza costi le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

GENOA MILAN U15 (0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare Genoa Milan U15: dobbiamo dire che questa semifinale del campionato di Serie A e B può rappresentare un riscatto per entrambe le società. Infatti non è stato un bel periodo per il Grifone e il Diavolo: entrambe sono retrocesse nel campionato 2 a livello di Primavera, il Milan in maniera diretta (penultimo nel girone unico) mentre il Genoa ai playout, perdendo la partita di ritorno contro l’Empoli dopo che la vittoria sulla Fiorentina aveva rilanciato le ambizioni della squadra. Nell’Under 17 invece le due squadre hanno conosciuto l’eliminazione ai quarti di finale: beffarda quella del Milan che, sconfitto 3-1 in casa dalla Roma, ha vinto 2-1 in trasferta rimanendo escluso dalla Final Four solo per differenza reti. Netta quella del Genoa, che nella seconda partita contro l’Inter ha incassato quattro reti senza segnare; vedremo allora come andranno le cose in questa partita che finalmente sta per prendere il via, diamo la parola al terreno di gioco dove Genoa Milan U15 si gioca tra pochi minuti! (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA MILAN U15: I NUMERI

Ci avviciniamo alla diretta di Genoa Milan U15 e parliamo dei numeri messi insieme da queste due squadre: il Grifone, come avevamo già detto in precedenza, è arrivato al primo posto nella classifica del girone A, con gli stessi punti della Fiorentina e sei lunghezze di margine sulla Juventus. Per la squadra rossoblu ci sono state 17 vittorie in 24 partite; 4 le gare pareggiate e 3 le sconfitte, i gol realizzati sono stati 56 (secondo attacco del gruppo, alle spalle dei viola che hanno realizzato una rete in più) e 23 quelle subite, qui primo dato nel girone A anche se in concomitanza con la Juventus. Primo posto per il Milan nel girone B: 52 i punti, frutto di 16 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Dati molto simili anche per la difesa: quella rossonera ha incassato 19 gol (seconda, alle spalle del Bologna che si è preso la piazza d’onore in classifica a -2 dal Milan) e ha segnato 43 volte, secondo miglior attacco alle spalle dell’Atalanta ma in un contesto nel quale, rispetto al girone del Genoa, si è segnato in generale meno. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GENOA MILAN U15: ORARIO E PRESENTAZIONE

Genoa Milan Under 15 si gioca alle ore 17:30 di lunedì 10 giugno, presso lo stadio Capanni di Savignano sul Rubicone: la semifinale del campionato Under 15 Serie A e B 2018-2019 stabilirà dunque la prima finalista di questo torneo. Possiamo brevemente ricordare che queste partite vengono disputate sulla distanza di 40 minuti per tempo; i giocatori in campo sono ancora piuttosto giovani e si devono ancora formare, ma naturalmente c’è molta attesa per queste sfide perché stiamo parlando di calciatori che fanno parte di settori giovanili importanti, e che sfruttano queste vetrine a livello nazionale per provare a conquistare un posto nel calcio che conta e già il prossimo anno potrebbero andare tra gli Allievi. Vedremo intanto quello che succederà nella diretta di Genoa Milan U15; aspettandone il calcio d’inizio possiamo anche dire che la vincente di questa partita incrocerà in semifinale una tra Napoli e Roma, che giocheranno invece in serata.

GENOA MILAN U15: RISULTATI E CONTESTO

Genoa Milan U15 dunque verrà disputata in gara secca: qualcosa di diverso rispetto al turno precedente, perché nei quarti di finale queste due squadre sono passate attraverso andata e ritorno. Nello specifico il Genoa si è liberato della Spal vincendo entrambe le partite per 3-1, e dunque ha dato una dimostrazione di forza importante considerando che il Grifone aveva già vinto il suo gruppo A di stagione regolare, con 55 punti che sono stati gli stessi della Fiorentina. Il Milan ha sostanzialmente gestito nel migliore dei modi la situazione: capolista del girone B (52 punti), la squadra rossonera aveva vinto 2-0 sul campo del Bologna e dunque avrebbe anche potuto segnare un gol e perdere con due reti di margine. E’ finita 1-1, senza particolari patemi: adesso è davvero complicato stabilire quale delle due squadre possa essere favorita. Il Genoa ha dato una sensazione di superiorità per tutta la stagione ma il Milan non è stato da meno, inoltre si gioca in gara secca e questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo, perché ovviamente conterà anche l’aspetto psicologico nel verificare quale delle due formazioni sul terreno di gioco sia più pronta alla sfida. Non resta che aspettare il calcio d’inizio, che arriverà ormai tra poche ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA