DIRETTA/ Genoa Verona (risultato finale 3-3): succede di tutto a Marassi

- Fabio Belli

Diretta Genoa Verona streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie A.

Verona
Probabili formazioni Verona Juventus (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO FINALE 3-2): RIBALTONE ROSSOBLU

Negli ultimi minuti succede l’inaspettato. Il Genoa pareggia con un gol di Mattia Destro: calcio di punizione dall’out di sinistra, Rovella crossa al centro e l’attaccante rossoblu svetta su tutti e incorna in rete. Passano pochi minuti ed i padroni di casa, sull’onda dell’entusiasmo, trovano il ribaltone: Pandev serve Destro in profondità, che si porta a spasso la difesa veronese e con un pallonetto batte Montipò. È 3-2.

Ma non è finita. A cinque minuti dal triplice fischio, Casale mette al centro un cross al bacio ed è Nikola Kalinic a vincere il duello aereo. Sirigu battuto e Marassi ammutolito. Il Verona trova in extremis il gol del punticino. Un pari che sta stretto alla squadra di Tudor, soprattutto per come si è sviluppata la partita. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO 1-2): ACCORCIA CRISCITO

Continua il momento positivo del Verona. Sirigu tiene in piedi il Genoa: Kalinic, dopo un contropiede del Verona condotto tre contro due, tira forte, ma non angola il giusto. Ma al 75’ arriva l’azione che cambia la partita: invenzione magica di Pandev che pesca Destro in profondità, Dawidowicz tocca di mano e Doveri indica inevitabilmente il calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta il capitano, Mimmo Criscito, che batte Montipò calciando centrale. È un gol fondamentale, che porta la partita sul momentaneo 1-2. Genoa che ora può contare sul calore di Marassi, che ha ripreso a gioire dopo più un’ora di gioco. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO 0-2): RADDOPPIA BARAK

Il secondo tempo di Genoa Verona, gara valida per la sesta giornata di Serie A, si apre con un calcio di rigore in favore degli ospiti. Simeone entra in area di rigore in dribbling, sterza all’improvviso e Maksimovic ingenuamente pesta il piede dell’attaccante veronese. Inizialmente Doveri non vede il fallo ed il VAR a richiamarlo.

Revisione al monitor e decisione presa: è penalty. Sul dischetto ci va Barak: palla a sinistra e portiere a destra, spiazzato Sirigu. Cambia il risultato a Marassi: è 0-2. Partita molto accesa e fallosa dopo il calcio di rigore concesso alla squadra di Igor Tudor. Sono tanti i giocatori finiti sul taccuino del direttore di gara. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Il Genoa non può essere assolutamente soddisfatto di questa prima frazione di gioco. Decide il gol dell’ex, Giovanni Simeone. L’unica chance pericolosa dei padroni di casa è arrivata poco dopo il minuto 30’, quando Rovella sterza per Melegoni che trova Badelj nel cuore dell’area di rigore, finta sul sinistro del croato che non se la sente di calciare ed il Verona si salva con Dawidowicz.

Nonostante la virata di modulo a partita in corso (con il passaggio dalla difesa a 4, a quella a 3), servirà un cambio di atteggiamento e maggiore lucidità in zona gol per la squadra allenata da mister Ballardini. Risultato parziale, dunque, di 0-1. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO 0-1): EQUILIBRIO A MARASSI

Dopo il vantaggio dell’Hellas Verona con Giovanni Simeone, alla metà del primo tempo non ci sono particolari emozioni da raccontare. Un sussulto arriva con Simeone: Lasagna disegna per Barak, che a sua volta libera l’attaccante argentino che viene anticipato in extremis dalla difesa rossoblu. Nessun problema, dunque, per Salvatore Sirigu.

Il Verona di mister Tudor sembra più attento nella copertura degli spazi per gestire il vantaggio e controllare la partita. Possesso palla del Genoa poco efficace: la sfera naviga troppo lenta tra linee. Serve qualcosa in più agli uomini di Ballardini per trovare la via del pareggio. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA SIMEONE

È un avvio scoppiettante quello che va in onda a Marassi in Genoa Verona. I padroni di casa si fanno più volte pericolosi nel corso della prima parte di gara, ma l’highlight più importante è quello della grande parata di Montipò, che chiude bene su un tiro di Fares. Dopo pochi minuti, al minuto numero otto, però, il Verona trova il vantaggio con Simeone: cross dalla destra e colpo di testa dell’ex rossoblu, che non esulta per rispetto.

Ammutoliti i circa 13mila spettatori presenti allo stadio ligure. Ma la squadra di Ballardini non si arrende e va vicina al pareggio con il suo capitano, Mimmo Criscito. Il difensore rossoblu raccoglie palla dopo il rinvio corto di Lazovic, prende la mira e calcia verso la porta difesa da Montipò: palla a lato, dopo il tiro chiamato da tutto lo stadio. (Aggiornamento di Nicholas Reitano)

DIRETTA GENOA VERONA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Solo pochi istanti alla diretta di Genoa Verona, possiamo leggere le formazioni ufficiali ma, prima del fischio d’inizio, diciamo due parole anche sull’arbitro scelto per questa sfida di Serie A. Al Marassi occhi puntati sul fischietto di Roma Daniele Doveri, che pure sarà oggi accompagnato dagli assistenti carbone e Di Gioia e dal quarto uomo Cosso. Il primo direttore di gara in stagione ha già collezionato tre direzioni di cui una sola per la Serie A (Juventus-Milan): nel complesso l’arbitro ha fin qui deciso di 12 ammonizioni e due calci di rigore.

Ampliando il quadro ecco che Doveri vanta in passato ben 24 testa a testa con il Genoa (e i liguri con lui hanno totalizzato 12 successi), mentre sono solo 12 i precedenti tra il fischietto e il Verona, con i veneti che hanno qui realizzato solo due vittorie. Ora diamo la parola alla diretta di Genoa Verona: si comincia! GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Maksimovic, Criscito; Badelj, Melegoni; Kallon, Rovella, Fares; Destro. All. Davide Ballardini. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Lasagna; Simeone. All. Igor Tudor. (agg Michela Colombo)

DIRETTA GENOA VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Verona è su DAZN. Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; sappiamo comunque che tre gare a giornata saranno fornite dalla televisione satellitare di Sky, l’anticipo del sabato sera di questo turno infrasettimanale fa parte di questo pacchetto e dunque appuntamento anche su questi canali per i clienti della pay tv sul satellite, sui canali di Sky Sport.

STATISTICHE

La classifica che ci presenta la diretta di Genoa Verona parla di due squadre che galleggiano appena sopra la zona retrocessione con 4 punti. Entrambi i club sono reduci da un punto ed entrambi hanno vinto una gara, pareggiata un’altra e perse 3. Gli scaligeri però erano partiti con grande difficoltà con 3 sconfitte di fila che hanno portato all’esonero di Eusebio Di Francesco. Gli scaligeri hanno così chiamato Igor Tudor che ha regalato i 4 punti in appena due match.

Dall’altro lato c’è il Genoa appena ceduto da Enrico Preziosi agli americani che hanno riportato entusiasmo in una piazza da troppo tempo abbattuta a livello psicologico. Il Genoa al momento però non trova continuità e dopo essere partita con due ko ha vinto contro il Cagliari per poi tornare a perdere e pareggiare nell’ultimo turno. I padroni di casa hanno segnato meno gol dei loro avversari, 7 contro 8, e hanno anche subito un gol, 12 a 11. Vedremo cosa ci racconterà la partita che si disputerà quest’oggi. (agg Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Genoa Verona, possiamo naturalmente ricordare che è molto lunga la storia di questa partita tra due squadre di notevole tradizione nel calcio italiano. limitandoci ai dieci confronti più recenti per fornire spunti che siano utili anche per l’attualità, ricordiamo che essi sono stati disputati tutti in Serie A dal campionato 2014-2015 in poi, con un bilancio clamorosamente favorevole al Genoa che infatti ha raccolto ben cinque vittorie più quattro pareggi, lasciando al Verona solo la vittoria casalinga per 2-1 di domenica 12 gennaio 2020.

A Marassi poi il dominio è nettissimo, perché si contano quattro vittorie per il Genoa più un pareggio nelle ultime cinque trasferte dell’Hellas al Ferraris rossoblù. Nello scorso campionato 2020-2021 invece i confronti tra Genoa e Verona furono all’insegna dell’equilibrio: doppio pareggio, per 0-0 all’andata a Verona lunedì 19 ottobre 2020 e per 2-2 al ritorno in casa Genoa, disputato sabato 20 febbraio 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA VERONA: SFIDA INCERTA…

Genoa Verona, in diretta sabato 25 settembre 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie A. Prima sfida per i Grifoni con la nuova proprietà al comando: l’era Preziosi si è ufficialmente conclusa giovedì scorso, primo giorno in cui il fondo nordamericano 777 Sports si è insediato. Un progetto a lungo termine che vede per il momento i rossoblu concentrati a rincorrere una posizione di classifica il più tranquilla possibile. Grande carattere per il Genoa nell’ultima trasferta di Bologna, 2-2 con un rigore per parte nei minuti finali e capitan Criscito molto freddo nel riacciuffare il pari dal dischetto.

Per il Verona è iniziata molto bene l’era Tudor, anche se dopo l’importante e inaspettata vittoria contro la Roma c’è rammarico tra le fila scaligere per l’occasione perduta a Salerno: in vantaggio di due gol per una doppietta di Kalinic, i veneti sono stati rimontati e si sono dovuti accontentare di un punto conquistato all’Arechi. Lo scorso 20 febbraio le due squadre hanno pareggiato 2-2 nell’ultimo precedente a Marassi, il 2 agosto 2020 nell’ultima giornata del campionato 2020/21 una doppietta di Sanabria e un gol di Romero garantirono la salvezza ai Grifoni con un 3-0 all’Hellas. Il Verona non vince a Marassi contro il Genoa da quasi 32 anni: il 3 dicembre 1989 i gialloblu passarono 0-1 con un gol di Alfonso Bertozzi.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA VERONA

Le probabili formazioni della diretta Genoa Verona, match che andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Per il Genoa, Davide Ballardini schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sirigu; Bani, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Hernani, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Pandev. Risponderà il Verona allenato da Igor Tudor con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Montipò; Dawidowicz, Gunther, Magnani; Faraoni, Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match al Luigi Ferraris di Genova, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Genoa con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.65, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.25, mentre l’eventuale successo del Verona, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA