Diretta/ Getafe Barcellona (risultato finale 0-2) streaming: decidono Suarez e Firpo

- Mauro Mantegazza

Diretta Getafe Barcellona streaming video DAZN: risultato live della partita per la 7^ giornata della Liga spagnola che vede i blaugrana in trasferta.

Barcellona gruppo
Diretta Getafe Barcellona (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA GETAFE BARCELLONA (RISULTATO FINALE 0-2): DECIDONO SUAREZ E JUNIOR FIRPO

Ottima occasione che capita sui piedi di Suarez che conclude su Soria. Mancano circa venti minuti alla fine di una gara che sembra ormai segnata. Soria serve Arthur che per poco non trova il tris, pasticcio in difesa dell’estremo difensore avversario. Langlet si becca il secondo giallo e viene espulso, il Barcellona chiude in dieci. Grandissimo pallone di Portillo per Angel che spreca malamente, sfumata una ghiotta occasione. Termina il match tra Getafe e Barcellona, Suarez e Junior Firpo piegano i padroni di casa. Gara dove le emozioni non sono certo mancate, ma alcune imprecisioni dei rispettivi attacchi non hanno portato altre reti. Da sottolineare la grandissima prestazione di Ter Stegen autore anche dell’assist per Suarez. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA JUNIOR FIRPO

Inizia la ripresa tra Getafe e Barcellona, decide al momento il pallonetto di Suarez. Lenglet commette fallo su Kenedy e prende il giallo. Junior Firpo, raddoppia il Barcellona! Brutto errore di Soria, Firpo si butta sulla ribattuta del portiere e sigla il raddoppio. Si complica in maniera pesante il match per i padroni di casa che ha subito il raddoppio di Junior Firpo, la differenza tecnica in campo sta facendo la differenza. Siamo intanto giunti all’ora di gioco con il Barcellona avanti di due reti grazie a Suarez e Junior Firpo. Tra i padroni di casa intanto Molina prende il posto di Mata. Il Getafe si riversa ora tutto in avanti per provare a riaprire una gara che sembra ampiamente chiusa. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA SUAREZ

Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il risultato non cambia nonostante non siano mancate le occasioni da rete. Piquè ed Arthur per poco non sbagliavano in maniera irreversibile. Bruno Gonzalez viene ammonito dopo un fallo tattico. Junior Firpo sta facendo soffrire molto il rispettivo avversario. Suarez! Grandissimo pallonetto a scavalcare il portiere avversario su assist che arriva direttamente da Ter Stegen! L’estremo difensore aveva anticipato l’attaccante avversario per poi servire subito Suarez che sfodera un colpo da campione. Giallo per Busquets dopo un fallo a centrocampo. La prima frazione di gioco termina con il Barcellona avanti grazie alla rete siglata da Suarez con un pallonetto. Gara molto divertente con le due squadre che hanno creato varie occasioni da gol. (agg. Umberto Tessier)

SUAREZ SPRECA

Inizia l’incontro tra Getafe e Barcellona, Messi partirà dalla panchina. Intanto il Coloseum Alfonso Perez non ha spazi vuoti sugli spalti. Junior Firpo commette fallo su Mata dopo appena quaranta secondi dall’inizio del match. Ricordiamo che il Barcellona occupa la sesta posizione mentre il Getafe è decimo a tre punti dai blaugrana. Angel mette in mezzo un cross teso che diventa un tiro, Ter Stegen non si fa sorprendere. Il Barcellona risponde subito con Perez, Soria si fa trovare pronto. Grandissima occasione per Suarez che si invola da solo verso la porta avversaria, ma il suo sinistro è inguardabile, ghiotta occasione sprecata. Siamo intanto giunti al ventesimo minuto di gioco. Grandissimo intervento di Ter Stegen! Angel arriva a rimorchio sul secondo palo trovando la grandissima risposta dell’estremo difensore. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Pochi minuti al fischio d’inizio di Getafe Barcellona, abbiamo già evidenziato che fino a questo momento i catalani non hanno ancora vinto alcuna partita ufficiale in trasferta nel corso della stagione. In campionato infatti finora il Barcellona ha ottenuto tre vittorie su tre in casa, ma lontano dal Camp Nou sono arrivate la sconfitta sul campo dell’Athletic Bilbao alla prima giornata per 1-0, poi il pareggio per 2-2 a Pamplona contro l’Osasuna ed infine un’altra sconfitta sul campo del Granada per 2-0, a cui si può aggiungere il pareggio per 0-0 sul campo del Borussia Dortmund nella prima giornata di Champions League. Il risultato in Germania naturalmente è di per sé positivo, ma porta il totale delle trasferte stagionali del Barcellona a due pareggi e altrettante sconfitte su quattro partite, con soltanto due gol all’attivo e cinque al passivo. Il Getafe saprà approfittare di questi problemi del Barcellona? Lo scopriremo fra pochissimo: parola al campo, adesso Getafe Barcellona comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Getafe Barcellona non sarà disponibile sui canali tradizionali: come gli appassionati infatti sanno bene, la Liga spagnola è una esclusiva della piattaforma DAZN in diretta streaming video per i propri abbonati, che potranno dunque oggi seguire questa affascinante partita.

TESTA A TESTA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Getafe Barcellona, dobbiamo osservare che la storia di questa partita ci descrive un testa a testa a senso unico. Infatti il Barcellona ha vinto ben 23 volte su 32 precedenti ufficiali, a fronte di sei pareggi e tre sole vittorie per il Getafe, che naturalmente è in pesante ritardo anche nel numero delle reti segnate, esattamente un terzo (25 contro 75) di quelle per il Barcellona. In casa va giusto un pochino meglio per il Getafe, che ha ottenuto le sue tre vittorie tutte davanti al proprio pubblico amico, insieme a due pareggi e però anche undici sconfitte su sedici precedenti. Nello scorso campionato ci fu un doppio successo per il Barcellona: i catalani di Ernesto Valverde si imposero sia all’andata per 1-2 sul campo del Getafe il 6 gennaio 2019, sia al ritorno al Camp Nou per 2-0 il 12 maggio scorso. Numeri chiarissimi, il Getafe oggi saprà smentire la storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Getafe Barcellona, in diretta dallo stadio Coliseum Alfonso Pérez naturalmente di Getafe, è la partita in programma alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, sabato 28 settembre 2019, per la settima giornata della Liga spagnola 2019-2020. L’attesa è grande per Getafe Barcellona, perché i blaugrana di Ernesto Valverde stanno facendo molta fatica in trasferta in questo inizio di stagione, con la sconfitta di Granada come punto più basso. Il successo contro il Villarreal nel turno infrasettimanale ha dato respiro in classifica per il Barcellona, che però adesso ha assolutamente bisogno di tornare alla vittoria anche in trasferta se vuole puntare a confermare il titolo di campione di Spagna. Il Getafe invece spera di dare un’altra delusione all’illustre avversario, sarebbero punti molto pesanti in classifica per una piccola della Liga spagnola.

PROBABILI FORMAZIONI GETAFE BARCELLONA

Nelle probabili formazioni di Getafe Barcellona spicca naturalmente l’assenza di Leo Messi, che si è fatto male nella partita infrasettimanale contro il Villarreal. Ernesto Valverde ha tanti grandi nomi in attacco, da Suarez e Dembelè fino al nuovo acquisto Griezmann e al talento emergente Ansu Fati, ma a questo punto serve grande cautela, anche pensando al successivo impegno in Champions League contro l’Inter. Proprio in ottica turnover, ecco che a centrocampo potrebbero tornare titolari De Jong e Vidal, che non sono stati fra gli undici titolari martedì. Il Getafe d’altronde ha avuto un giorno in meno di riposo (ha giocato mercoledì a Valencia) e di certo la rosa non è paragonabile a quella del Barcellona, di conseguenza per José Bordalás potrebbe essere ancora più difficile fare la formazione per oggi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA