DIRETTA/ Giana Erminio Carrarese (risultato finale 1-1): Piccoli risponde a Infantino

- Mauro Mantegazza

Diretta Giana Erminio Carrarese, risultato finale 1-1: i gol di Infantino e Gianluca Piccoli decretano il pareggio nel girone A di Serie C (quinta giornata), segnali di ripresa dai lombardi.

giana erminio perico
Diretta Giana Erminio Carrarese, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA GIANA ERMINIO CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1)

Giana Erminio Carrarese 1-1: finisce con un pareggio la partita di Gorgonzola, posticipo della quinta giornata nel girone A di Serie C. Un risultato che porta i toscani a quota 8 punti in classifica al fianco di Pontedera, Novara e AlbinoLeffe (quarto posto) ma con la sensazione di aver perso una bella occasione, mentre la Giana centra il secondo pareggio consecutivo dopo aver perso le prime tre partite, ma resta ultima ad un punto di distanza da Lecco e Pergolettese (insieme ai cremaschi è l’unica a non aver ancora vinto). A rimediare la situazione è stato Gianluca Piccoli, al 57’ minuto: Remedi dalla sinistra ha crossato per la sponda aerea di Perna che ha trovato benissimo il centrocampista, bravo a coordinarsi e battere Forte. Dopo quell’episodio le due squadre non sono più riuscite a creare occasioni concrete; a quattro minuti dal 90’ Tavano ha traghettato il pallone nell’area avversaria, la difesa si è chiusa generando una mischia dalla quale Mignanelli ha provato il mancino che però si è spento sul fondo. Le due squadre torneranno ora in campo per la sesta giornata, per la Giana Erminio se non altro c’è qualche timido segnale di ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GIANA ERMINIO CARRARESE (0-1): GOL DI INFANTINO!

Giana Erminio Carrarese 0-1: la partita di Gorgonzola si è finalmente sbloccata e ancora una volta i lombardi sono sotto. Inizio terribile di campionato da parte della squadra di Riccardo Maspero (oggi assente, al suo posto il vice Chiappella) che non riesce proprio a rialzare la testa: al 38’ minuto la Carrarese, a sua volta non partita secondo le ambizioni, ha trovato la via della rete con Saveriano Infantino che ha trasformato un calcio di rigore da lui stesso provocato, dopo aver agganciato in area di rigore e aggirato Pirola. In precedenza va detto che nessuna delle due squadre si era fatta preferire in occasioni o trame particolarmente brillanti; alla mezz’ora la Giana Erminio ha perso Solerio per infortunio e ha fatto entrare Gambaretti procedendo così alla prima sostituzione, all’ultimo minuto invece proteste lombarde per un gol annullato a Mutton, l’arbitro in precedenza ha segnalato un fallo di Piccoli su Mignanelli. Ora si gioca il secondo tempo: vedremo se la Giana Erminio saprà recuperare la situazione o la Carrarese condurrà in porto una vittoria esterna che sarebbe molto preziosa. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Carrarese sarà disponibile su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, essendo il posticipo del lunedì. La diretta streaming video di conseguenza sarà doppia, sia tramite Rai Play sia su ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia del campionato sia della Coppa Italia di categoria. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

GIANA ERMINIO CARRARESE (0-0): SI COMINCIA!

Giana Erminio Carrarese, tra pochi minuti si va in campo per il posticipo del girone A di Serie C: due sconfitte consecutive pesanti per la Giana Erminio nelle precedenti due partite giocate davanti al pubblico amico di Gorgonzola, con sei gol subiti e nessuno segnato (peggior score dell’intero girone A). Sulla carta sembrano di conseguenza favoriti gli ospiti. La Carrarese infatti può contare su una vittoria e una sconfitta fuori casa nelle prime due partite disputate, che vanno ad aggiungersi a un’altra vittoria e a un pareggio ottenuti invece tra le mura amiche. In trasferta la differenza reti della Carrarese è uguale a zero (tre gol fatti, gli stessi subiti). Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Giana Erminio Carrarese finalmente comincia!

I BOMBER

Manca sempre meno alla diretta per la Serie C di Giana Erminio Carrarese: andiamo a vedere quali potrebbero essere i protagonisti in campo, capaci a suon di gol, di dare la svolta alla sfida del girone A. A conti fatti però in casa della squadra lombarda ci appare difficile individuare un vero bomber di riferimento: nella lista dei marcatori infatti troviamo solo Pedrini e Perna e con una rete sola a testa. Per la Carrarese ecco che invece il nome da tenere d’occhio è quello di Massimo Maccarone, che pure ha trovato la via del gol due volte. Tra i marmiferi ricordiamo di tenere poi d’occhio Caccavallo, Manneh, Tavano e Valente che hanno già firmato la prima marcatura della stagione. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I quattro precedenti di Giana Erminio Carrarese sono quelli che riguardano i campionati 2016-2017 e 2017-2018: i lombardi non hanno ancora perso una singola partita, avendo vinto le due del primo torneo e strappato un doppio 2-2 nell’altro campionato. L’ultima volta in cui si è giocato su questo campo i gol della Giana Erminio avevano portato la firma di Salvatore Bruno e Fabio Perna, in mezzo i toscani erano riusciti a pareggiare e ribaltare temporaneamente con Accursio Bentivegna e Andrea Vassallo, ancora nel primo tempo; alla prima giornata del 2016-2017, a Gorgonzola, la formazione lombarda all’epoca allenata da Cesare Albé aveva raccolto la vittoria maturata a quattro minuti dal 90’ grazie al sinistro da fuori di Simone Perico, dopo che Roberto Floriano su calcio di rigore aveva risposto all’immancabile sigillo di Sasà Bruno. Il successo allo stadio dei Marmi era stato netto: 0-4, marcatori Matteo Marotta, Alex Pinardi, Aldo Ferrari e ancora Marotta. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Giana Erminio Carrarese, diretta dall’arbitro Giampiero Miele della sezione Aia di Nola, è la partita valida come posticipo della quinta giornata del girone A di Serie C. L’appuntamento con questo incontro è fissato per le ore 18.00 di oggi pomeriggio, lunedì 23 settembre 2019, presso lo stadio Comunale di Gorgonzola (Milano). Si arriva a Giana Erminio Carrarese con situazioni di classifica piuttosto differenti per le due formazioni, dal momento che i lombardi hanno raccolto appena un punto mentre i toscani sono già a quota sette. La Giana Erminio infatti è partita malissimo, anche se settimana scorsa finalmente ha mosso la propria classifica pareggiando per 1-1 sul campo del Gozzano; la Carrarese invece è reduce dalla vittoria per 2-1 sulla Pistoiese in uno dei tanti derby toscani del gruppo. Gli obiettivi dunque sono già abbastanza diversi, ma ugualmente importanti: che cosa potrà succedere oggi?

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO CARRARESE

Vediamo adesso che cosa ci potrebbero riservare le probabili formazioni per Giana Erminio Carrarese. I padroni di casa di Riccardo Maspero potrebbero scendere in campo con il modulo 3-4-1-2 e i seguenti titolari: Leoni in porta; difesa a tre con Solerio, Perico e Pirola; nei quattro di centrocampo Sosio, Pinto, Remedi e Otelè; Piccoli come trequartista in appoggio alla coppia di attaccanti Perna e Mutton. La replica della Carrarese allenata da Silvio Baldini invece ci potrebbe offrire i toscani schierati con questo 4-2-3-1: Forte in porta; difensori Ciancio, Tedeschi, Murolo e Mignanelli; coppia mediana composta da Damiani e Pasciuti, sulla trequarti invece dovrebbero agire Valente, Bentivegna e Foresta in appoggio al centravanti Infantino.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Giana Erminio Carrarese. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai indicano favoriti gli ospiti, nonostante il fattore campo. Il segno 2 infatti è quotato a 2,40, si sale poi a 3,00 in caso di pareggio e dunque segno X ed infine il segno 1 varrebbe 3,05 volte la posta in palio per chi avrà creduto nella prima vittoria stagionale della Giana Erminio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA