Diretta/ Giana Erminio Pergolettese (risultato finale 1-1): Pareggio in extremis

- Fabio Belli

Diretta Giana Erminio Pergolettese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C.

Montesano Giana Erminio lapresse 2019
Diretta Giana Erminio Juventus U23, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA GIANA ERMINIO PERGOLETTESE (1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale la Giana Erminio acciuffa un pareggio per 1 a 1 contro la Pergolettese. Gli ospiti, avanti con Morello nel primo tempo, falliscono il rigore del raddoppio e nell’ultima parte della ripresa, precisamente all’87’, vengono raggiunti dalla rete siglata dei lombardi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Giana Erminio di portarsi a quota 7 nel girone A mentre la Pergolettese tocca quota 5 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Giana Erminio Pergolettese, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramite smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Giana Erminio e Pergolettese è sempre di 0 a 1 in favore della squadra ospite. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa tentano subito di spingere forte sull’acceleratore cercando di raggiungere il possibile gol del pareggio.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Giana Erminio e Pergolettese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo la rete del vantaggio di Morello del 22′, gli ospiti insistono in cerca del raddoppio mentre i padroni di casa faticano a reagire. La squadra di mister Contini fallisce però la chance più importante quando Franchi, al 35′, si fa parare un calcio di rigore, concesso per fallo di Pirola ai suoi danni, dall’ottimo portiere avversario Marenco.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Giana Erminio e Pergolettese è cambiato ed è di 0 a 1. Nonostante uno spunto interessante da parte dei padroni di casa con Madonna all’11’, sono invece gli ospiti a passare in vantaggio per primi grazie al gol messo a segno da Morello, bravo ad approfittare della respinta dal palo centrato con un colpo di testa dal suo compagno Agnelli.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Pergolettese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere in mano le redini dell’incontro gestendo il possesso del pallone. Le formazioni: Giana Erminio (4-3-3) Marenco; Madonna, Pirola, Montesano, Perico; Remedi, Maltese, Piccoli; Pedrini, Perna, Pinto. All.: Albè. Pergolettese (3-5-2) Ghidotti; Coly, Canini, Bakayoko; Muchetti, Panatti, Agnelli, Ferrari, Girgi; Franchi, Morello. All.: Contini.

SI COMINCIA!

Ci siamo, finalmente Giana Erminio Pergolettese sta prendendo il via: diamo allora uno sguardo alle principali statistiche messe insieme dalle due formazioni in questo girone A di Serie C. Statistiche che ci dicono che i padroni di casa della Giana Erminio hanno all’attivo una sequenza di una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte. La difesa è stata fin qui la peggiore del girone A di Serie C (21 gol subiti), insufficiente anche l’attacco (soltanto 8 reti realizzate). La Pergolettese, se possibile, ha fatto ancora peggio: zero vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. È l’unica squadra del girone A a non aver ancora vinto neanche una partita. Soltanto tre i gol realizzati (peggior attacco insieme al Gozzano), 13 quelli incassati. Adesso parola al campo, la diretta di Giana Erminio Pergolettese comincia!

I BOMBER

Se in vista della diretta di Serie C di Giana Erminio Pergolettese volessimo provare a individuare i bomber da tener d’occhio in questa 11^ giornata del girone A, certo in casa della formazione lombarda faremmo fatica a individuare un unico goleador. In questo avvio di stagione infatti nessuno si è messo in luce singolarmente in termini di gol tra i nerazzurri, se non Piccoli, che però ha segnato solo due reti. Sono però in tanti ad aver già timbrato il cartellino, sia pure una volta sola, alla vigilia dell’11^ turno e quindi Cortesi, Madonna, Pedrini, Perma, Pinto e Remedi. Stesso discorso vale anche per la Pergolettese: anzi va ricordato che i cremaschi finora hanno segnato appena tre reti, che portano le firme di Bortoluz, Franchi e Villa.

I TESTA A TESTA

Per quanto riguarda la diretta di Giana Erminio Pergolettese non ci sono precedenti. La sfida si gioca dunque oggi per la prima volta nella storia, match valido per l’undicesima giornata del Gruppo A di Serie C. Entrambe le compagini stanno vivendo un momento non proprio facilissimo visto che gravitano attorno alle ultime posizioni della classifica. I padroni di casa si sono leggermente rialzati e dopo aver raccolto 2 punti in ben otto partite sono riusciti a vincere in casa contro il Novara e a pareggiare in trasferta con la Pistoiese. Un incubo lo sta vivendo la Pergolettese che non ha mai vinto in questa stagione, collezionando appena 4 punti. Nelle ultime tre partite sono arrivati 3 ko contro Renate, Carrarese e Siena senza riuscire tra l’altro ad andare mai in gol. L’ultimo successo risale alla scorsa stagione, un 2-1 il 19 maggio contro la Pianese. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Giana Erminio Pergolettese verrà diretta dal signor Andrea Bordin, si gioca mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola e sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. E’ praticamente già scontro a fondo classifica in questo derby lombardo che vede la Giana Erminio, penultima con il Lecco a quota 6 punti, precedere di 2 lunghezze la Pergolettese ultima a quota 4. La formazione cremasca è in crisi e perde in campionato da tre partite consecutive, avendo messo in fila sconfitte contro Renate, Carrarese e Siena, ed è soprattutto l’attacco il grande problema della squadra, con soli 3 gol realizzati in 10 partite. La Giana Erminio dopo la prima vittoria in casa contro il Novara sembra in ripresa ed è riuscita nell’ultima partita a muovere di nuovo la classifica pareggiando in casa della Pistoiese.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PERGOLETTESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Giana Erminio Pergolettese, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa del Giana Erminio, guidati in panchina da Cesare Albé, schiereranno un 4-2-3-1: Marenco; Madonna, Pirola, Montesano, Perico; Piccoli, Maltese, Pinto; Remedi; Perna, Mutton. Risponderà la Pergolettese guidata in panchina da Matteo Contini schierata con un 3-5-2: Romboli; Lucenti, Canini, Coly; Fanti, Muchetti, Agnelli, Ferrari, Girgi; Ciccone, Malcore.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Giana Erminio e Pergolettese, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 2.25, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.05 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 3.15. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.25, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA